La mia l'avevo già detta e la ri-posto:
Nella sezione apposita si apre un topic per ogni giornata il lunedì precedente alla giornata domenicale (o il giovedì se ci dovesse essere in quella settimana il turno infrasettimanale), da chiudere pochi minuti prima della comunicazione delle designazioni...
per fare chiarezza:
in caso di settimana senza turni infrasettimanali, si apre il lunedì, si chiude il venerdì alle 11.30;
in caso di settimana con turno infrasettimanale in mezzo, si apre il giovedì precedente al turno del mercoledì (6 giorni prima) e si chiude il lunedì mattina alle 11.30, mentre per il turno della domenica successivo si apre il topic sempre il lunedì precedente.
In caso di turni di sabato o di altre eccezioni si potrebbe rispettare la regola dei 6 giorni o fare qualche eccezione...
In questo topic chi organizza inserisce le partite della giornata e ognuno inserisce, rispondendo al topic stesso, le proprie "proposte". Queste non possono essere modificate dopo che sono state inserite.
Punteggi:
Per ogni arbitro indovinato si assegna un punto, a chi ne indovina di più nell'intera giornata se ne assegnano in premio altri 4. In caso di parità tra più utenti per la prima posizione si tiene conto dell'orario di pubblicazione della propria schedina: il primo che la invia vince la giornata.
Classifiche:
Oltre alla classifica di giornata, si potrebbe fare anche quella generale tranquillamente, determinata dalla somma dei punteggi per ogni giornata.
A chi si iscrive a giornate successive alla prima, si assegnano d'ufficio 5 punti moltiplicati per ogni giornata saltata.
Se qualche utente già iscritto dovesse saltare la schedina di una specifica giornata, si assegnerebbero 5 punti d'ufficio per quella determinata giornata.
Casi particolari:
In caso di designazione cambiata dopo la pubblicazione del venerdì, ai fini del gioco si considera come valida la prima designazione effettuata per quella partita (es. Napoli - Livorno ad Orsato, poi cambiato con Morganti: ai fini del gioco si considera come valida la designazione di Orsato)
In caso di partite sospese, la designazione ai fini del gioco resta valida.
In caso di partita rinviata nell'immediatezza del calcio d'inizio (es. Juventus - Parma dell'anno scorso rinviata per l'incidente al tifoso parmense), la designazione resta sempre valida ai fini del gioco.
In caso di partita rinviata d'ufficio fino a una settimana prima (concomitanze con eventi o altre partite internazionali...es: le partite del Milan rinviate per il Mondiale per Club), anche se le stesse dovessero essere già designate, non verrebbero considerate ai fini del gioco.
P.S.: queste sono le mie proposte di massima per questo gioco, nel caso mi posso tranuillamente proporre per collaborare all'organizzazione del gioco.
P.S.2: i punteggi indicati sopra sono delle pure proposte personali...