Orsato nuovo direttore tecnico dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Orsato nuovo direttore tecnico dell'AIA

Messaggioda cammello il lun apr 28, 2025 12:24 pm

Observer ha scritto:Non so se ci abbia provato a cambiare le cose, di certo la gestione mainstream degli OTN gli ha messo tutti i bastoni tra le ruote che poteva!

E ti meravigli? Sono l'espressione di chi li ha messi in quel posto.
Io spero vivamente che Zappi capisca che fare un altro anno con questa gente sarebbe un danno per tutti e si muova di conseguenza. Non vuole cause per la norma dei due anni scritta da gente illuminata? Tutto il resto della commissione va cambiato ed inserito con pieni poteri chi dovrà prenderne il posto dalla stagione successiva.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 75 volte
E'stato ringraziato : 144 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda L_drotti84 il lun apr 28, 2025 8:46 pm

Carissimo cammello ti rispondo qui che non riesco a legare le risposte agli altri messaggi.
Gli errori ci saranno sempre. Devo dire che quest anno hanno sbagliato davvero TUTTI.
Ma lo scorso anno no.
Può capitare sai. Anche errori grossolani. Uomini !
Come te e come me.
Sono convinto che anche te a lavoro sbagli. O forse no.
In queste ultime giornate i ragazzi hanno risposto alla grande. Anzi grandissima. (Parlo di serie A) (In serie B i ragazzi ancora devono fare gavetta e formarsi ma da sempre è così!).
Per quanto riguarda le altre osservazioni. Sono cose extra campo. Non ne so nulla. Non so di che parli.
Ero solo curioso di capire che stipendio aveva Orsato e ti dirò (nel mio piccolo) che questo ruolo per me abbastanza inutile ha solo bruciato un possibile futuro al Veneto che verrà superato da Doveri come designatore.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda radiato il mar apr 29, 2025 5:05 am

Unica schiena dritta, purtroppo comandano altri.
rad
radiato
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda javasup il mar apr 29, 2025 8:45 am

radiato ha scritto:Unica schiena dritta, purtroppo comandano altri.
rad

Bastava candidarsi in prima persona... però poi niente lauta retribuzione.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 216 volte

Messaggioda cammello il mar apr 29, 2025 9:24 am

L_drotti84 ha scritto:Per quanto riguarda le altre osservazioni. Sono cose extra campo. Non ne so nulla. Non so di che parli.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 75 volte
E'stato ringraziato : 144 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda L_drotti84 il mar apr 29, 2025 12:11 pm

Felice che ti faccia ridere la mia risposta.
Passare per una persona simpatica è sempre stato un mio auspicio. La simpatia è tutto nella vita.
Poi tra un anno. Quando arriverà Orsato e Rocchi andrà per altre vie sarai felicissimo e vediamo che succederà.
Io per la cronaca sarei proprio felice di vedere come si comporterà. Spero che la mia idea di Doveri non si verifichi. Vediamo proprio come farà squadra e accontenterà tutti l’uomo (il salvatore) atteso da tutti.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'argento

Messaggioda varruzza il gio mag 01, 2025 4:55 pm

Che il sistema sia marcio è risaputo da anni, basta essere stati arbitri nelle commissioni nazionali.
Ma mentre tra gli arbitri e gli assistenti il marcio importante inizia a partire dalla Serie C (alla CAN si è già esperti) nei ruoli dirigenziali il marciume predomina su ogni aspetto della vita associativa a partire dalla Sezioni, per passare dai CRA e giungere agli OT Nazionali.
E alla CAN poi... Non si può avere timore di chi ti nomina ma non ti governa?
La rivoluzione porta con sé cambiamenti importanti con vittime calcolate.. se chi l'ha annunciato non è pronto a rischiare, non sarà rivoluzione (come credo avverrà) e pertanto tra 4 anni torneremo a parlare sempre degli stessi fatti.

Per quanto riguarda Orsato... La mia opinione personale è che Roma non si è costruita in un giorno e che lui non è il salvatore della patria: ho apprezzato Stefano Farina per quello che stava facendo, ma lui (carattere difficile anche il suo) è partito dal basso, da lontano, senza andare a pestare i piedi ad altri.
Anche perché l'obiettivo è far crescere il movimento (non credo che Orsato sia sufficiente) non imprimere le proprie scelte e le proprie idee.
Ed allora, miglioriamo le commissioni, umanizziamole (nel vero senso della parola e non come impropriamente fatto da qualche precedente presidente), rendiamole maggiormente tecniche (via nomine di comodo), più trasparenza nelle valutazioni DI TUTTI, ed allora probabilmente il sistema migliorerà.
Altrimenti per I prossimi 4 anni continueremo a parlare di ciò che abbiamo parlato nei precedenti 4 anni (o dio, non proprio visto i disastri precedenti).

Capito designatore della CAN.. non è umile, non è stato in grado di gestire un gruppo, non è un buon tecnico e come detto risponde ad altri più influenti rispetto al Presidente dell'AIA.. quindi fare vobis!

Capitolo L.Drotti.. anche per me è un arbitro della CAN ahahahah e aggiungerei laziale (così per mettere un po' di pepe)
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Agrigento

Messaggioda L_drotti84 il gio mag 01, 2025 8:53 pm

varruzza ha scritto:Che il sistema sia marcio è risaputo da anni, basta essere stati arbitri nelle commissioni nazionali.
Ma mentre tra gli arbitri e gli assistenti il marcio importante inizia a partire dalla Serie C (alla CAN si è già esperti) nei ruoli dirigenziali il marciume predomina su ogni aspetto della vita associativa a partire dalla Sezioni, per passare dai CRA e giungere agli OT Nazionali.
E alla CAN poi... Non si può avere timore di chi ti nomina ma non ti governa?
La rivoluzione porta con sé cambiamenti importanti con vittime calcolate.. se chi l'ha annunciato non è pronto a rischiare, non sarà rivoluzione (come credo avverrà) e pertanto tra 4 anni torneremo a parlare sempre degli stessi fatti.

Per quanto riguarda Orsato... La mia opinione personale è che Roma non si è costruita in un giorno e che lui non è il salvatore della patria: ho apprezzato Stefano Farina per quello che stava facendo, ma lui (carattere difficile anche il suo) è partito dal basso, da lontano, senza andare a pestare i piedi ad altri.
Anche perché l'obiettivo è far crescere il movimento (non credo che Orsato sia sufficiente) non imprimere le proprie scelte e le proprie idee.
Ed allora, miglioriamo le commissioni, umanizziamole (nel vero senso della parola e non come impropriamente fatto da qualche precedente presidente), rendiamole maggiormente tecniche (via nomine di comodo), più trasparenza nelle valutazioni DI TUTTI, ed allora probabilmente il sistema migliorerà.
Altrimenti per I prossimi 4 anni continueremo a parlare di ciò che abbiamo parlato nei precedenti 4 anni (o dio, non proprio visto i disastri precedenti).

Capito designatore della CAN.. non è umile, non è stato in grado di gestire un gruppo, non è un buon tecnico e come detto risponde ad altri più influenti rispetto al Presidente dell'AIA.. quindi fare vobis!

Capitolo L.Drotti.. anche per me è un arbitro della CAN ahahahah e aggiungerei laziale (così per mettere un po' di pepe)

Ehhhh addirittura un “capitolo” L.drotti pazzesco!
Quanta attenzione jhjhjhjh.
Fantastico.
Ma non sono così influente.
Però che tu pensi che io sono un arbitro della CAN fa ridere ed è un po’ preoccupante.
Anni fa hanno già “pizzicato” 2 arbitri che scrivevano qui sopra. Oltre non essere permesso sarebbe gravissimo.
Comunque spero che il prossimo designatore sia un uomo forte, che faccia gruppo, che abbia una grande empatia. Vedo queste caratteristiche in Doveri.
Concludo sorridendo e chiudendo il “capitolo Drotti”.
Ghghghghghghg
Onorato della tua così elevata considerazione. Grazie per dedicarmi pensieri ma non lo merito.
Non sono nessuno.
Apprezzo tutti questi ragazzi. Ho le mie preferenze ma NON faccio politica e vorrei tanto fosse più oggettivo questo forum.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'argento

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie