Insulti indicibili ad una giovane ragazza arbitro 17enne

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Insulti indicibili ad una giovane ragazza arbitro 17enne

Messaggioda arbitro87 il ven apr 18, 2025 1:01 pm

“Devi fare la fine di Ilaria”, frase shock a un’arbitra di Terni da parte di un dirigente!

“Eri da ammazzare da piccola, dovresti fare la fine di Ilaria”. Una minaccia raccapricciante (il riferimento è al recente femminicidio di Ilaria Sula), indirizzata contro un’arbitra di 17 anni durante la sfida tra Sangemini e Sporting Terni del campionato allievi under 17 provinciale. Per questo motivo il giudice sportivo ha squalificato fino al 31 dicembre 2028 Ernesto Galli, il dirigente dello Sporting autore delle offese, oltre a sanzionare il club con 500 euro di multa. “Tra il primo ed il secondo tempo – si legge nel referto – entrava nello spogliatoio dell’arbitro, contestando la sua condotta a voce alta e registrando il colloquio con il telefono. Interrotta la registrazione della conversazione, il Galli diceva all’arbitro: ‘Eri da ammazzare da piccola. Dovresti fare la fine di Ilaria (evidentemente riferendosi al recente omicidio di Ilaria Sula, la ragazza che era proprio di Terni). A sto punto sarebbe da tirare fuori un coltello”.

Il dirigente ha anche simulato l’abbaiare di un cane
L’arbitra ha quindi espulso il dirigente, responsabile di “gravissimi insulti di stampo sessista e varie minacce", come riportato nel comunicato ufficiale della Lega nazionale dilettanti, delegazione provinciale. Nonostante l’espulsione, Galli non si è però allontanato dal campo, aggravando la sua posizione. “Durante il secondo tempo – prosegue il giudice – è rientrato all’interno dell’impianto, ma il custode presente provvedeva prontamente a farlo uscire di nuovo. Una volta all’esterno, Galli ha ripreso a insultare l’arbitro, rivolgendo frasi derisorie e simulando l’abbaiare di un cane. Infine incitava i genitori, affermando che l’arbitro era stato esagerato nel comminare due espulsioni alla sua squadra nel finale”.

Dodici turni di squalifica per un giocatore
La partita, vinta 4-0 dalla Sangemini, è stata macchiata anche da un altro grave episodio: la squalifica di 12 giornate per un giocatore dello Sporting “perché, dopo essere stato espulso, si toglieva gli scarpini minacciando di lanciarli contro l’arbitro togliendosi anche la maglia; affermava, quindi, di volersi togliere anche i pantaloncini, ponendo in essere gesti osceni e proferendo pesanti allusioni di carattere sessuale”.

fonte: https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... elgiorno10
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 298 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Insulti indicibili ad una giovane ragazza arbitro 17enne

Messaggioda cammello il ven apr 18, 2025 4:32 pm

So di vivere nel mondo dei sogni, ma mi piacerebbe leggere di genitori che ritirano i propri figli da squadre gestite o in cui hanno un ruolo questi squallidi personaggi. Da vomito
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 75 volte
E'stato ringraziato : 144 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Insulti indicibili ad una giovane ragazza arbitro 17enne

Messaggioda BlueLord il ven apr 18, 2025 7:21 pm

QUO USQUE TANDEM …

In ottemperanza alle disposizioni AIA di cui alla nota Prot. 24020/SS 2024-25 del 4 aprile scorso ed in ragione della inaudita gravità di quanto appreso su fatti e circostanze inerenti la gara Sporting Terni-Sangemini della categoria Allievi Under 17 Terni, l’Associazione Italiana Arbitri, pur nel rispetto dei provvedimenti assunti dal Giudice sportivo, comunica di aver già provveduto a segnalare alla competente Procura federale ed anche alla Commissione FIGC Responsabile delle Politiche di Safeguarding l’ipotesi di abuso, violenza e discriminazione che sarebbe stata perpetrata nei confronti di una nostra associata di minore età, riservandosi ogni successiva azione a tutela dell’immagine e dell’integrità della nostra ragazza e dell’AIA tutta.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 34156
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3839 volte
E'stato ringraziato : 1641 volte

Re: Insulti indicibili ad una giovane ragazza arbitro 17enne

Messaggioda Aleago il sab apr 19, 2025 2:57 pm

Ho letto il comunicato del giudice sportivo di Terni. Al dirigente squalifica "solo" fino al 31/12/2028. Manco i classici 5 anni con radiazione..... che schifo
Io proporrei uno sciopero come avvenne in Francia
Bisogna fermare TUTTI i campionati, dalla serie A ai Giovanissimi, solo cosi si otterrà qualcosa
Aleago
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Lodi
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Insulti indicibili ad una giovane ragazza arbitro 17enne

Messaggioda ATAF il sab apr 19, 2025 3:08 pm

Non succede nemmeno nella vita di tutti i giorni. Non vi è certezza della pena. È inutile sperare che qua sia diverso. Situazione che va avanti da anni..solo proclami e nulla più. Aumentati solo in coincidenza delle campagne elettorali.
Spero che man mano aumentino le dimissioni. Così poi andranno i vertici a farsi prendere a sberle nei campi.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 602
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Insulti indicibili ad una giovane ragazza arbitro 17enne

Messaggioda arbitro87 il dom apr 20, 2025 9:09 am

Oltre a questo becero fatto, basta guardare gli ultimi episodi, postati da me e Oldref nella sezione NO alla VIOLENZA, di quanto schifo sia successo, anche dopo il fattaccio in Sicilia, che essendo stato forte mediaticamente, ha scosso qualcosa. Eppure non è stato dato lo stesso eco mediatico agli altri episodi avvenuti la settimana successiva. Bisognerebbe "cavalcare l'onda" e scioperare come ben era stato fatto nel Lazio. Forse poi qualcosa inizierà a muoversi. Ormai le parole stanno a zero. Ci vogliono fatti!
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 298 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Insulti indicibili ad una giovane ragazza arbitro 17enne

Messaggioda OldRef il dom apr 20, 2025 1:00 pm

arbitro87 ha scritto:Oltre a questo becero fatto, basta guardare gli ultimi episodi, postati da me e Oldref nella sezione NO alla VIOLENZA, di quanto schifo sia successo, anche dopo il fattaccio in Sicilia, che essendo stato forte mediaticamente, ha scosso qualcosa. Eppure non è stato dato lo stesso eco mediatico agli altri episodi avvenuti la settimana successiva. Bisognerebbe "cavalcare l'onda" e scioperare come ben era stato fatto nel Lazio. Forse poi qualcosa inizierà a muoversi. Ormai le parole stanno a zero. Ci vogliono fatti!


Concordo.

Si dovrebbero quantomeno riproporre eventi simili a quanto accaduto a Dicembre https://www.corrieredellosport.it/news/ ... succedera_ , dai e dai verrebbero intraprese vere azioni correttive dalle componenti del calcio, ed invece da questa dirigenza dopo l'elezione ci è stata riproposta la solita fuffa dei vari Nicchi Trentalange Pacifici & compagnia.

Purtroppo nei management AIA vige la regola del "avuta la grazia gabbato lo santo" :( ...

Buona Pasqua a tutti Voi
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 138 volte
E'stato ringraziato : 144 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti