Serie A 2024-25 - Designazioni 13ª giornata di ritorno

Re: Serie A 2024-25 - Designazioni 13ª giornata di ritorno

Messaggioda cammello il dom apr 13, 2025 9:33 am

fante ha scritto:Alla mezz'ora possibile fallo da rigore su Krstovic trasformato da uno Zufferli a 60 metri in un fallo dell'attaccante che sinceramente non ho visto nè live e nè al replay. Indipendentemente che sia una partita senza storia.

Se sei a 60 metri fischi sempre a favore della difesa e con i due calciatori a stretto contatto a me live è sembrata la scelta giusta. Il problema è il motivo per cui sei a 60 metri......l'azione riparte rapida dopo che lui ha ostacolato Vlahoivic sull'attacco della juventus ed anzichè leggere la ripartenza si è fermato per scusarsi con il calciatore della juve......stiamo parlando di un arbitro CAN e questa situazione da OA/OT mi farebbe molto arrabbiare.
L'aver fischiato fallo alla difesa ha smorzato eventuali dubbi e polemiche non come avvenuto in un Avellino-Potenza in cui l'arbitro non ha fischiato nulla ed ancora si parla del mancato rigore che sta condizionando la corsa promozione.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 75 volte
E'stato ringraziato : 144 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda bracco75 il dom apr 13, 2025 9:51 am

Secondo me se c'era fallo, era in favore del Lecce.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 538 volte
E'stato ringraziato : 904 volte

Messaggioda cammello il dom apr 13, 2025 10:18 am

bracco75 ha scritto:Secondo me se c'era fallo, era in favore del Lecce.

Anche per me live lo era (non ho visto replay), ho dato la mia lettura del motivo per cui ha fischiato alla difesa e perchè, secondo me, nel caso di duplice trattenuta vada sempre fischiato fallo per la difesa.
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda Salt il dom apr 13, 2025 10:57 am

Zufferli è stato furbo: prima si sposta male andando ad ostacolare Vlahovic, poi si ferma e parlare con il serbo scusandosi ma si perde il contropiede dove si fa trovare a 60 metri dall'azione e decide di fischiare, furbamente, un fallo in attacco dove secondo me il fallo è reciproco (almeno all'inizio). La decisione più corretta sarebbe stata quella di non fischiare nulla, sicuramente era più fallo di Veiga che di Kristovic ma visto quanto successo prima il friuliano è stato furbo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 107 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda fante il dom apr 13, 2025 11:38 am

cammello ha scritto:

Anche per me live lo era (non ho visto replay), ho dato la mia lettura del motivo per cui ha fischiato alla difesa e perchè, secondo me, nel caso di duplice trattenuta vada sempre fischiato fallo per la difesa.

Che sia stato furbo è indubbio ma qui siamo in Serie A non in periferia devi fare il giusto, poi ci si lamenta se qualcuno finisce come Massimi & C.
A 60 metri non puoi decidere nulla percheè non hai credibilità a prescindere e qui si tratta di un rigore non di bruscolini, ti deve aiutare l'assistente o il Var. Calvarese ha spiegato bene quanto ho visto sia live che in replay, era rigore netto.
Tra l'altro che abbiano scampato un rigore che avrebbe portato al pareggio e data fiducia ai giallorossi me lo hanno confermato onestamente anche amici bianconeri. Da aggiungere altro?
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 62 volte

Messaggioda cammello il dom apr 13, 2025 11:41 am

[quote="Salt" La decisione più corretta sarebbe stata quella di non fischiare nulla[/quote]
Non condivido per nulla....gli arbitri sono lì per decidere e su trattenuta reciproca in area di rigore con attaccante che cade se non lo valuti rigore devi fischiare per la difesa. Lasciar correre fa parlare i cialtroni che ci montano casi per settimane
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda Salt il dom apr 13, 2025 4:20 pm

fante ha scritto:
cammello ha scritto:

Che sia stato furbo è indubbio ma qui siamo in Serie A non in periferia devi fare il giusto, poi ci si lamenta se qualcuno finisce come Massimi & C.
A 60 metri non puoi decidere nulla percheè non hai credibilità a prescindere e qui si tratta di un rigore non di bruscolini, ti deve aiutare l'assistente o il Var. Calvarese ha spiegato bene quanto ho visto sia live che in replay, era rigore netto.
Tra l'altro che abbiano scampato un rigore che avrebbe portato al pareggio e data fiducia ai giallorossi me lo hanno confermato onestamente anche amici bianconeri. Da aggiungere altro?

Rigore ? Era fuori area e neanche di poco. Al massimo era una punizione e giallo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 107 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda BlueLord il dom apr 13, 2025 5:20 pm

Salt, cosa pensi del possibile secondo giallo della gara di Firenze, unico episodio di rilievo per Manganiello, a parte il gol annullato per fuorigioco? Casistica particolare, il calciatore per me non ci mette alcuna imprudenza ma semplicemente però arriva l'avversario da dietro e viene colpito. Per me ammonire non sarebbe stato un errore, sarebbe stato il secondo giallo, ma difficile secondo me esigere una decisione del genere in campo, molto complesso. La sensazione è che possa essere supportato. Bene a seguire in quel frangente il nerbo con cui convocava i calciatori per spiegare quanto deciso e ripristinare l'ordine. Si nota un suo fare che non era assolutamente tale in precedenza, dettato dalla fiducia ricevuta.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3839 volte
E'stato ringraziato : 1641 volte

Messaggioda cammello il dom apr 13, 2025 6:12 pm

bracco75 ha scritto:Curiosa designazione per Roma-Juventus di serie A femminile:
ROMA S.R.L. JUVENTUS F.C. SPA
Maria Sole Ferrieri Caputi
Livorno
Nicola Morea
Molfetta
Mario Chichi
Palermo
Martina Molinaro
Lamezia Terme

il tutto parrebbe legato a qualche polemica di troppo nelle ultime giornate....

com'è andata?
cammello
Fischietto d'argento

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Serie A