Serie A 2024-25 - Designazioni 12ª giornata di ritorno

Re: Serie A 2024-25 - Designazioni 12ª giornata di ritorno

Messaggioda OldRef il mar apr 08, 2025 2:13 pm

arrigo ha scritto:
OldRef ha scritto:
arrigo ha scritto:...
500k / anno
Sei sicuro ?

Ovviamente non lo so, tempo fa si parlava di trasparenza nei compensi AIA (trasparenza che poi non si è vista), in rete (esempio https://www.sportitalia.it/2024/01/25/r ... io-da-vip/ ) le cifre sono quelle, almeno lavorasse bene ...

Ora scrivi "ovviamente non lo so" .
Allora perchè prima lo davi per scontato,buttando lì una cifra a caso (lo dici tu) quasi a dire che per tutti quei soldi dovrebbe fare molto meglio.

A mio parere non è questo il modo giusto di comunicare

Amico mio, a parte il fatto che non ho "buttato cifre a caso" (ne ho citato la fonte, ma ce ne sono diverse altre, ad esempio: https://www.sportmagazine.it/calcio/202 ... stipendio/) mi permetto di farti presente che è il tuo "quasi a dire" a non essere il "modo giusto di comunicare" ... poi, nel merito, il compenso lo trovo marginale (a mio modesto parere un compenso di quel tipo in un contesto di milionari ci può anche stare), il vero punto sono i risultati che, opinione non solo mia, lasciano molto a desiderare come ho argomentato nel dettaglio (designazioni conservative, scarsa crescita dei giovani, gestione pessima del gruppo, attenzione ai desiderata di Gravina, proclami ad inizio stagione stile "tolleranza zero sulle proteste" puntualmente disattesi, intervento intervallo finale coppa anno scorso con Rapuano, delegittimazione lavoro/ruolo Orsato) ... se poi tu non sei d'accordo con me va benissimo, siamo su un forum per cui tutte le opinioni sono legittime ...
OldRef
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 138 volte
E'stato ringraziato : 144 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda arrigo il mar apr 08, 2025 2:42 pm

Ho un'ottima opinione su Gianluca Rocchi, ma è un'opinione e come tale discutibile.
Mi premeva solo evidenziare come l'utilizzo di informazioni incerte (500.000 euro) sia deleterio.
Citare come fonte Sportitalia, francamente, non ti rende merito.
Lasciami anche dire, Old Ref, che il tuo incipit "amico mio" lo puoi riservare ad altri.
I miei pochi e pazienti amici non scrivono qui (perche non sono arbitri) e io mai mi permetterei di rivolgermi a te appellandoti "amico mio" perchè mi parrebbe offensivo.
Ma sono opinioni.
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 100 volte

Messaggioda L_drotti84 il mar apr 08, 2025 3:04 pm

Io non conosco l’ingaggio di Rocchi. Vedo però che ha un organico ABNORME di arbitri DA GESTIRE.
Vedo che ha fatto un grande lavoro e si sta vedendo con queste ultime designazioni che stanno portando a giornate quasi NETTE.
Non so come sarà Orsato (se sarà lui tra 2 anni) a gestire il tutto. Io spero in Doveri perché se un arbitro in campo non gradisce di andare al VAR, non so proprio come può far crescere questi ragazzi nella loro totalità.
Ma sicuramente (spero) mi sbaglierò e l’AIA TROVERÀ il salvatore nella figura di Orsato.
Così magari in questo forum in molti saranno super felici.
Mi farà piacere vedere che sarà.. prenoto i pop corn
L_drotti84
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Messaggioda NicoRizzo il mar apr 08, 2025 3:44 pm

In ogni caso, a prescindere degli scarsi risultati ottenuti da Rocchi, il problema è a monte: la selezione che negli ultimi anni hanno fatto alla CAN C non è stata certo ottimale. Un designatore come il fiorentino che soffre molto le pressioni delle società, secondo me dovrebbe lavorare là dove sbagliare è fisiologico e meno grave. E soprattutto dove può fare più differenza. Alla CAN non puoi formare più di tanto, devi gestire in maniera equilibrata e trovare la chiave per cavare il meglio da tutti. Qui è stato il peggio, perché molti elementi non sono stati valorizzati: c’è una grossa differenza tra il valore espresso e quello potenziale della CAN. Diciamo apertamente che il rendimento mostrato sul campo, non riflette il valore medio degli arbitri.
Molti elementi sono stati sottovalutati non perché non piacessero ma perché si aveva il timore che potessero sbagliare. Una CAN B di fatto, dovuta alla giovane età degli arbitri, alla poca esperienza o poca fiducia, riprodurrà i soliti problemi con scarso ricambio generazionale, a maggior ragione senza limiti di età e con limiti di permanenza nel ruolo molto permissivi. Saranno sempre i soliti 10 a spartirsi le gare principali di Serie A per periodo dai 10 ai 15 anni.
Quindi, occhi sulla CAN per gestire meglio un gruppo che non sembra nemmeno tale per la clamorosa assenza di coordinamento (ognuno fa come gli pare sia in campo che al VAR). Ma soprattutto occhi sulla CAN C per formare e selezionare i migliori, fornendo alla CAN un prodotto già lavorato e semi-pronto.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 343 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda carlo59 il mar apr 08, 2025 6:20 pm

Ragazzi, mettetevi l'anima in pace: a meno che Gravina non riesca a "piazzare" Rocchi al posto di Rosetti in UEFA (credo che l'obiettivo sia questo), il fiorentino rimarrà ben saldo a capo della CAN ancora a lungo. Molto a lungo. Con buona pace di Zappi e Orsato.
carlo59

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda napisan il mar apr 08, 2025 8:27 pm

Il giudizio su Rocchi credo sarebbe ugualmente poco buono anche se prendesse 50k euro...
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 253 volte
E'stato ringraziato : 238 volte
Sezione di: Merano

Messaggioda L_drotti84 il mar apr 08, 2025 9:46 pm

Rocchi ha avuto grande difficoltà con il VAR che poi è lo strumento più difficile da gestire. I ragazzi davanti al monitor hanno un regolamento poco chiaro e una soggettività che non potrà mai evitare GROSSI errori.
Ma il complesso del suo lavoro non può non essere positivo.
Le ultime giornate stanno parlando chiaro e anche agli occhi del sistema calcio ne sta uscendo benissimo.
Settimane senza polemiche.
Tutti i ragazzi che stanno scendendo in campo stanno offrendo ottime prestazioni.
Nessuna polemica.
Sono settimane che i giornali parlano di altro e non di episodi.
Se continua così prevedo ancora spazio per lui.
Vedremo il prossimo anno. Ma si potrebbe pensare anche ad un allungamento di contratto visti i buoni rapporti con Gravina.
L_drotti84
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Sezione di: Milano

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Serie A