Serie B 2022/23 - Designazioni Semifinali di Andata

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda THE INSIDER il dom mag 28, 2023 1:59 pm

Observer ha scritto:io penso che all'inizio dell'avventura di Rocchi alla CAN mi sentivo molto in sintonia con le sue scelte.

Le ritenevo scelte coraggiose, di uno che voleva valorizzare i giovani a sua disposizione per trovare talenti laddove ve ne erano.

In questi ultimi mesi, devo dire, che non riesco più a comprendere il senso delle sue scelte.

Ovviamente, non è che sia fondamentale che uno come me capisca ... ma davvero trovo alcune scelte del tutto illogiche quando non addirittura grottesca, come ha detto giustamente cammello.

sugli assistenti poi ... non c'è alcuna logica.


Certo che con le nomine di luglio capiremo. A mio modesto parere la nomina di Trentalange alla Can sarebbe l’ennesimo tuffo indietro anche dal punto di vista tecnico. È perfino superfluo motivare. Sempre facendo fantascienza come piace bollare qui io penso che l’ex presidente si accontenti di un bel incarico remunerato, quindi anche della CON. La riterrei una nomina politica semplicemente finalizzata alla raccolta del “consenso” e unicamente remunerativa.
Accetto critiche se motivate nel merito. Soprattutto da Obs e Marb evitando solo di giudicare chi scrive e provando ad esprime un’opinione sul punto.
THE INSIDER
 
Messaggi: 175
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda Sbirulino_2018 il dom mag 28, 2023 2:03 pm

Quando cambi le norme di funzionamento ogni due giorni non rendi facile il lavoro di un ot. Aver tolto i limiti di età dice ad un designatore: vogliamo i migliori e basta a prescindere dall’età, ed allora il designatore ha il compito di lasciare lo spazio a pochissimi giovani davvero meritevoli, perché le gare medie alte le copre con esperti.
Quando invece dopo una stagione dici che reintroduci i limiti età e appartenenza gli dici che deve puntare sui giovani anche meno validi perché i vecchietti glieli mandi a casa. Come dire ad un allenatore puntiamo sui top player per vincere e dopo gli dici che vendi gli esperti e deve lanciare i giovani ma deve vincere comunque. Allenatore scarso o dirigenti dilettanti senza una linea programmatica ma solo ricerca di consenso politico?
Però comprendo la tua critica dall’alto del campetto in cui ti trovi a guardare una partita ots. La tua visione su Rocchi sta cambiando magari ti piacerebbe una bella esperienza che porta al nuovo alla Can… potremmo scoprire in grande buona fede ovviamente ci mancherebbe avere altre belle sorprese alla D’Onofrio, designazioni sulla FIDUCIA più che sulla bravura.
Dopo aver cancellato Rizzoli in un battito di ciglia, facciamo lo stesso con Rocchi e preventivamente con Orsato. Giusto per trovarci in un mondo di scarsi dove quello più scarso potrà darsi una dignità anche tecnica. Se la logica è quella che ha portato le nomine precedenti non ci lamentiamo del materiale umano ma dei formatori. Chi “forma i formatori?” Lo abbiamo visto… scusate il lungo OT.
Rimanendo nel tema designazione credo che per Meraviglia sia un “contentino” avrei messo anche io un altro assistente più giovane ma vedremo la logica delle designazioni play off in seguito se terra questo schema. Contento per Dionisi che credo sarà uno degli arbitri che vedremo per molti anni alla Can. Sui giovani cresciuti in questi due anni: Sozza, Rapuano, Ayroldi, Marcenaro, Colombo, subito a ridosso metto Dionisi…
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 516
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda BlueLord il dom mag 28, 2023 2:09 pm

Grazie NicoRizzo, Colombo altrettanto atteso, e forse ce lo potevamo aspettare anche dopo, in turni successivi. Staremo a vedere: ad ora tutti i nomi non parlano per nulla a favore di un internazionale già schierato e la scelta per il turno precedente di Cagliari - Venezia appare ancora una volta particolare.
Cagliari - Parma sarà sicuramente una gara affascinante per Colombo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32988
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3765 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda bracco75 il dom mag 28, 2023 2:22 pm

Le designazioni del ritorno dipenderanno molto dai risultati dell'andata. Per la gara del San Nicola mi attendo un super esperto considerando la pressione di 50000 spettatori.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda referi il dom mag 28, 2023 3:22 pm

Rischia un po anche Volpi...
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 772
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda Salt il dom mag 28, 2023 4:36 pm

Francamente non si capisce più nulla, arbitro completamente nel dimenticatoio per tutta la stagione riprendono quota nel finale di stagione; se per Paterna qualche prestazione buona c'è stata, Meraviglia ha fatto una serie di gare veramente disastrose e se dovesse rimanere alla Can sarebbe uno scandalo. Veramente strana questa improvvisa uscita in A e poi questa designazione da IV nei play off di B.
Vediamo chi esce nell'ultima di A con tantissime gare senza nessun senso, credo che al momento siano importanti solo Milan-Verona e Roma-Spezia per la salvezza e con qualche minimo interesse di classifica anche Atalanta-Monza e Udinese-Juventus per EL o ECL ma veramente solo per questo. Le altre 6 sono completamente inutili anche se magari Torino-Inter possa essere considerata un minimo di più.
Ricordiamo che ci saranno 8 dismissioni e oramai davvero non so cosa pensare: spero solo che questioni politiche non entrino nelle questioni tecniche...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14789
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda cammello il dom mag 28, 2023 5:07 pm

Observer ha scritto:io penso che all'inizio dell'avventura di Rocchi alla CAN mi sentivo molto in sintonia con le sue scelte.

Le ritenevo scelte coraggiose, di uno che voleva valorizzare i giovani a sua disposizione per trovare talenti laddove ve ne erano.

In questi ultimi mesi, devo dire, che non riesco più a comprendere il senso delle sue scelte.

Ovviamente, non è che sia fondamentale che uno come me capisca ... ma davvero trovo alcune scelte del tutto illogiche quando non addirittura grottesca, come ha detto giustamente cammello.

sugli assistenti poi ... non c'è alcuna logica.

Stranamente cambi opinione nell'ultimo mese quando la gestione umana e tecnica era evidente dalla precedente stagione. La tua coerenza ed obiettività sono sempre affidabili. Però prima eravamo noi quelli che davamo giudizi politici. Non ti rendi conto di come il tuo giochetto di piccolo OA dell'OTS disinteressato alla politica sia stato abbondantemente compreso.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 111 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda Avventilo il dom mag 28, 2023 5:18 pm

Comunque Paterna e Sacchi oggi arbitrano le due partite del Campionato cipriota, non credo che un possibile dismesso possa essere mandato a dirigere un incontro internazionale.
Marelli in questi giorni ha parlato di un probabile ritiro di Irrati in percentuale superiore rispetto a quello possibile di Valeri.
Avventilo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven mag 07, 2021 3:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda Fox4088 il dom mag 28, 2023 5:38 pm

Avventilo ha scritto:Comunque Paterna e Sacchi oggi arbitrano le due partite del Campionato cipriota, non credo che un possibile dismesso possa essere mandato a dirigere un incontro internazionale.
Marelli in questi giorni ha parlato di un probabile ritiro di Irrati in percentuale superiore rispetto a quello possibile di Valeri.


Sicuramente Paterna starà lì per fare il var, non di certo per arbitrare.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda Avventilo il dom mag 28, 2023 5:44 pm

Il sito diretta.it lo dà come AE di Omonia-Aek Larnaca e Sacchi AE di Paphos-Apollon....magari si sbaglia, non saprei.
Avventilo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven mag 07, 2021 3:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti