Coppa Italia 2023/2024 - Finale

Re: Coppa Italia 2023/2024 - Finale

Messaggioda OldRef il gio mag 16, 2024 10:47 am

napisan ha scritto:Sulla imbarazzante scena circense del tecnico c'è da dire che sono ormai due decenni che il trend è quello di non sanzionare le proteste, il che sarebbe segnale di carattere (?), ma di ingoiare tutto l'ingoiabile e qualcosa di più, ricordate il "don't make signal" di Busacca? = protesta senza gesti.
Queste scenate sono figlie di questo atteggiamento, perpetrato negli anni.
E questi, quasi sempre gli stessi, i Gasperini, Allegri, Mourinho, ogni volta si prendevano un centimetro di più (e hanno ragione loro perchè gli è stato concesso).

La gestione è stata pessima, non si può sopportare per mezz'ora e poi espellere al 95'.
Ma come sempre anche quest'anno, "non tolleriamo le proteste" e poi ovviamente è lettera morta dopo 5' di campionato.

Quoto. Dispiace poi vedere un Rocchi accondiscendente con Allegri (dopo avere sbandierato in ogni dove “tolleranza zero” per questi comportamenti), come dispiacque vedere un anno fa Rosetti comportarsi in maniera simile con Mourinho dopo una direzione di Taylor, mi piacerebbe fargli notare che il mondo giovanile/dilettanti è zeppo di pseudo/allenatori che tendono ad emulare tali big impuniti della panca, i nostri dirigenti dovrebbero capire che con il fare pubblicamente gli amiconi con questi fenomeni (presumo nell’ottica della salvaguardia della pagnotta) di riflesso si mettono in crisi i nostri giovani che poi li devono dirigere.
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 124 volte
E'stato ringraziato : 118 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Coppa Italia 2023/2024 - Finale

Messaggioda marblearch il gio mag 16, 2024 11:25 am

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:scusami se mi permetto, nuovamente, cammello non sei pedante, sei unidirezionale.
vedi il male dove lo vuoi vedere, o dove ti ha fatto male, senza obbiettività.
per iul resto, marble ha ragione sull'apprezzare molti tuoi interventi.
solo che poi riattacchi la solita canzone, che è tutta colpa degli illuminati e che prima eravamo in una sorta di eden.
solo questo ti si sottolinea, non altro.
per il resto, sei libero di pensare che tu sia l'unica anima virtuosa e che qui sia popolato di scordarelli opportunisti.
il che, del resto, è un'altra tua invenzione del tutto falsa.
ma ho smesso da tempo di cercare di arrivare a un ragionamento sull'argomento, con te.

Obs, non sono unidirezionale, non è colpa mia se gli eletti di 4 anni fa non hanno preso una decisione che non abbia avuto ripercussioni negative (scegli tu se tecnica o associativa poco cambia). L'essere virtuoso è una qualità che non mi è mai appartenuta e quindi lungi da me vedermi così, ma certe cose non si possono cancellare, per cui non è colpa mia se a mandare Rocchi a scusarsi con Mourinho siano stati gli ultimi e penultimi eletti (visto che vi irrita il termine illuminati), se fosse stato Nicchi o Gonella o Lanese a farlo avrei contestato anche loro, a meno che non pensiate che Rocchi in autonomia sia andato a genuflettersi ed allora si parlerebbe di altro. Ultimo pensiero, io non invento nulla, esprimo il mio pensiero e potrai vederlo come unidirezionale o sbagliato, ma è il mio pensiero e non aggiungo nulla a ciò che conosco. Sai quante info mi sono arrivate e non ne ho discusso sul forum perchè mi era impossibile accertarle? Ecco, io parlo solo di ciò che so quindi gentilmente evita di tacciare il mio pensiero come pura invenzione o falso, limitati a confutarlo come sbagliato e lo accetterei.



o...forse anche lui ( o solo lui) riteneva doverlo fare o che fosse una mossa corretta farlo ? (Rocchi, dico...te lo sei mai chiesto? ).



OldRef ha scritto:
napisan ha scritto:Sulla imbarazzante scena circense del tecnico c'è da dire che sono ormai due decenni che il trend è quello di non sanzionare le proteste, il che sarebbe segnale di carattere (?), ma di ingoiare tutto l'ingoiabile e qualcosa di più, ricordate il "don't make signal" di Busacca? = protesta senza gesti.
Queste scenate sono figlie di questo atteggiamento, perpetrato negli anni.
E questi, quasi sempre gli stessi, i Gasperini, Allegri, Mourinho, ogni volta si prendevano un centimetro di più (e hanno ragione loro perchè gli è stato concesso).

La gestione è stata pessima, non si può sopportare per mezz'ora e poi espellere al 95'.
Ma come sempre anche quest'anno, "non tolleriamo le proteste" e poi ovviamente è lettera morta dopo 5' di campionato.

Quoto. Dispiace poi vedere un Rocchi accondiscendente con Allegri (dopo avere sbandierato in ogni dove “tolleranza zero” per questi comportamenti), come dispiacque vedere un anno fa Rosetti comportarsi in maniera simile con Mourinho dopo una direzione di Taylor, mi piacerebbe fargli notare che il mondo giovanile/dilettanti è zeppo di pseudo/allenatori che tendono ad emulare tali big impuniti della panca, i nostri dirigenti dovrebbero capire che con il fare pubblicamente gli amiconi con questi fenomeni (presumo nell’ottica della salvaguardia della pagnotta) di riflesso si mettono in crisi i nostri giovani che poi li devono dirigere.



..."cane non morde cane...."
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3894
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 365 volte

Re: Coppa Italia 2023/2024 - Finale

Messaggioda fante il gio mag 16, 2024 3:39 pm

ALLEGRI VERSO L'ESONERO IMMEDIATO PER GIUSTA CAUSA

https://sport.virgilio.it/juventus-alle ... ita-862917
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1554
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Coppa Italia 2023/2024 - Finale

Messaggioda BlueLord il gio mag 16, 2024 3:45 pm

fante ha scritto:ALLEGRI VERSO L'ESONERO IMMEDIATO PER GIUSTA CAUSA

https://sport.virgilio.it/juventus-alle ... ita-862917

Se dovesse accadere, un plauso senza se e senza ma alla società Juventus: quanto visto nel finale della partita di ieri sera è assolutamente inaccettabile. Ciò che mi preoccupa poi in aggiunta è che sembra fare poca notizia, purtroppo da un lato ci siamo abituati, ma dopo uno show del genere bisognerebbe essere mandati via seduta stante.
Non sono dalla parte di Rocchi né dell'AIA attuale che tende ogni mano fino a farsele mettere addosso, ma purtroppo questa è la realtà di oggi e le designazioni che vengono fatte sono alla fine essenzialmente anch'esse figlie di tutto ciò (ha ragione chi ha già scritto in questa discussione a riguardo). Auspicherei un futuro diverso, ma il quadro è nefasto.
L'immagine emblema è la reazione sbigottita di Mariani quando Allegri espulso tornava per continuare a protestare, un altro po' gli metteva le mani addosso. Il laziale non se l'aspettava per nulla, ma come è possibile tollerare cose del genere?
Personalmente resto sconcertato.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32997
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Coppa Italia 2023/2024 - Finale

Messaggioda Salt il gio mag 16, 2024 3:50 pm

Non credo che il motivo dell'esonero sia questo ma hanno preso una buona scusa per farlo... La lite con Giuntoli alla premiazione e con il giornalista sono le vere cause non certo la sceneggiata pre-espulsione...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14795
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Coppa Italia 2023/2024 - Finale

Messaggioda napisan il gio mag 16, 2024 3:52 pm

Lo faranno eccome, almeno risparmiano quella dozzina di milioni che spenderebbero per avere un allenatore sulla poltrona di casa, e al tempo stesso danno una buona immagine del club.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 220 volte
E'stato ringraziato : 213 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Coppa Italia 2023/2024 - Finale

Messaggioda andre79 il gio mag 16, 2024 4:15 pm

Solita ridicola squalifica da parte del giudice sportivo. Ormai è così,



Assurdo che questo giudice sportivo più di due giornate di squalifica non le dà!
andre79
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mar gen 31, 2012 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Coppa Italia 2023/2024 - Finale

Messaggioda BlueLord il gio mag 16, 2024 4:32 pm

ALLEGRI Massimiliano (Juventus): perché, al 50° del secondo tempo, si avvicinava al Quarto Ufficiale con atteggiamento aggressivo e di plateale e polemico dissenso per contestare una decisione arbitrale; alla notifica del provvedimento di espulsione reiterava tale atteggiamento rivolgendo anche espressioni irriguardose sull’operato degli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; dopo la notifica del provvedimento di espulsione e prima di abbandonare il recinto di gioco, rivolgeva inoltre gesti irridenti nei confronti del Direttore di gara.


Mariani non ha messo a referto per nulla il faccia a faccia quando Allegro è tornato indietro dopo che stava andando via, non credo che questo rientri nel "rivolgere gesti irridenti nei confronti del direttore di gara", era qualcosa in più. Mi spiace, ma l'arbitraggio negli ultimi anni si è completamente prostrato ai club, non possiamo dire niente per smentirlo e questo è l'andazzo. Lo stesso operato successivo di Rocchi con Allegri ci dà questa conferma, e fin quando sarà così, sarà una sconfitta per tutto il settore. Non si potrà mai costruire niente di buono, si sarà schiavi di un sistema. Lo vogliono anche i vertici AIA.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32997
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Coppa Italia 2023/2024 - Finale

Messaggioda bracco75 il gio mag 16, 2024 6:41 pm

Poi dici che non è necessario un radicale repulisti....

Ps @drotti84: quando offri? :-) :-) :-)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8021
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: Coppa Italia 2023/2024 - Finale

Messaggioda pecosbill il gio mag 16, 2024 7:11 pm

2 giornate ad Allegri? Giusto. Ora 10 giornate a Mariani, 5 a Maresca e a Bindoni. Su Rocchi ho già "porconato" ieri notte quando l'ho visto accarezzare e stringere la mano all'unico vincitore: Allegri. Da vergognarsi, dov'è finita la mia AIA, quella con uomini completi di tutti gli attributi?
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 247 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Coppa Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron