No referees, no matches

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

No referees, no matches

Messaggioda CAAAAAR il ven lug 18, 2014 9:25 am

Intanto nel rugby sudafricano succede questo:
http://www.sareferees.com/News/no-refer ... s/2830193/
Spero faccia discutere anche in altre discipline...
CAAAAAR
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom gen 22, 2012 2:57 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: No referees, no matches

Messaggioda superpes il sab lug 19, 2014 8:29 pm

E che succeda nel rugby, da arbitro rugbysta (e da settembre passo al calcio), è grave.
La regola 6 del rugby ci tutela in pieno, non si discute e basta, solo i capitani conferiscono (non protestano) con l'arbitro, che darà risposte brevi ma efficaci.
Purtroppo il Rugby si sta avvicinando al calcio, anzi direi si stia rimodernando essendo legato fortemente ai concetti di rispetto e di sport per "divertirsi e far divertire" ormai obsoleti e inutili in questo mondo, anche se ancora siamo lontani dal calcio: un colpo all'arbitro per esempio porta immediatamente all'esclusione dal campionato.
Io credo nel nostro ruolo fortemente, e non mi interessa quale sport sto arbitrando, io amo essere arbitro, non solo in campo, ma anche nella vita. Il rugby però cerca di insegnare quei principi, ma piano piano stiamo perdendo il controllo e stiamo per perdere proprio quei principi, che adesso, dopo la bellissima esperienza, cercherò di mettere in pratica anche nello sport per eccellenza, il calcio. E leggere questa notizia non fa che aumentare il mio dispiacere, pieno appoggio ai colleghi sudafricani, che hanno visto tutto di colpo perdere quegli ideali in cui credevano. Scoraggia eccome questa notizia, ma ci vuole anche molto coraggio nel prendere queste decisioni.
Comunque, ecco la notizia in italiano: http://agenziainforma.it/2014/07/18/rug ... annullate/
superpes
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio mag 15, 2014 1:31 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Assistente



{ SIMILAR_TOPICS }

Guadagno PRO Referees MLS Forum: Varie Autore: Sasch Risposte: 0
Referees Committee UEFA Forum: Varie Autore: emiro1965 Risposte: 0
Arbitri di pallamano-Progetto "Young referees" Forum: Varie Autore: onlyReferee Risposte: 4

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite