Il vostro errore più clamoroso

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda tony il gio lug 07, 2011 8:15 am

Retropassaggio di testa di un difensore dopo che il pallone era stato alzato a casaccio da un attaccante: azione incredibilmente chiara ed evidentemente regolare. Il portiere ovviamente prende con le mani ... Calcio di punizione!
Sconcerto generale, me la sono cavata relativamente bene: era un ALP, hanno calciato sulla barriera e infine all'intervallo sono riuscito a spiegarmi con gli allenatori e soprattutto non avevo l'osservatore
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda tatila il gio lug 07, 2011 8:23 am

2^ partita della mia carriera arbitrale :) giovanissimi provinciali... lancio del centrocampista per l´attaccante in fuorigioco, lancio completamente sbagliato, appena parte il tocco fischio e la palla si infila all´incrocio dei pali completamente dall´altra parte dell´attacante in fuorigioco :)
Meno male che stavano giá vincendo qualcosa come 5-0... mi sono spiegato e tutto é andato liscio, non c´era oa ma il tutor :) "cose che capitano all´inizio per la troppa fretta" ha detto...
Ciao
tatila
 
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 23, 2009 12:33 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda ilgiuse il gio lug 07, 2011 11:57 am

partita di gip: calcio di rinvio molto moscio, il pallone non esce dall'area l'attaccante lo intercetta e segna... Convalido la rete... (aargh!!!! per fortuna niente osservatore... :D )
ilgiuse
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar feb 01, 2011 11:02 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda Fusto il ven lug 08, 2011 6:29 pm

Partita ti juniores, all'ultimo minuto di recupero fischio un "gioco pericoloso" per l'attacco a 30 metri dalla porta, proteste locali, nel frattempo c'è una sostituzione, torno sul punto sposto a distanza i difensori e mi accorgo che anche i 30 secondi aggiunti per la sostituzione sono ormai scaduti.
Mi avvicino al tiratore e gli dico "ti faccio solo tirare perchè il tempo è scaduto", tiro gol.
Se mi fossi ricordato di alzare il braccio tutto sarebbe stato perfetto...
Fusto
 
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 07, 2011 9:07 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda Rattlesnake il ven lug 08, 2011 9:58 pm

toni86 ha scritto:Retropassaggio di testa di un difensore dopo che il pallone era stato alzato a casaccio da un attaccante: azione incredibilmente chiara ed evidentemente regolare. Il portiere ovviamente prende con le mani ... Calcio di punizione!
Sconcerto generale, me la sono cavata relativamente bene: era un ALP, hanno calciato sulla barriera e infine all'intervallo sono riuscito a spiegarmi con gli allenatori e soprattutto non avevo l'osservatore

Per curiosità: in che senso sei riuscito a spiegarti? Cosa hai detto?
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda tony il sab lug 09, 2011 12:49 am

... cho detto che he ho fatto un str[...]ata da Oscar. :D
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda gtrs il sab lug 09, 2011 8:44 am

ho dato il secondo giallo ad uno che non era stato ammonito in precedenza ( con relativo rosso) proteste plateali...ma credevo fosse un tentativo di salvataggio per il calciatore, era l esordio in 2 cat ...e c era l osservatore :(
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda lucagnus il dom lug 10, 2011 11:00 am

errore all' esordio (esordienti) , calcio di rigore , il calciatore calcia, traversa , la palla rifinisce a lui che segna . Nessuno protesta . Il tutor non mi dice nulla (nessun riferimento all' episodio), all' inizio non ci pensai neanche io al momento. Dopo 1 anno circa, di notte mi svegliai di colpo pensando " ma che caxxata ho combinato !"
lucagnus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven set 28, 2007 12:54 pm
Località: santa croce camerina (RG)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda fender96 il dom lug 10, 2011 2:52 pm

Ho arbitrato solo una partita fino adesso avendo finito il corso solo a maggio.
Alla mia prima parita, ero completamente rigido, ho convalidato un gol ad un giocatore (mi dicono) in fuorigioco di 20 metri.
Questo perchè ero completamente nel pallone e non seguivo l'azione.
Speriamo che vada meglio.
Ho solo 15 anni e molto tempo per imparare, è difficile per me farmi rispettare, visto che alcuni sono più grandi e più alti di me.
Oltretutto sono anche un pò timido. :D
fender96
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom apr 10, 2011 2:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda Patrick il dom lug 10, 2011 9:10 pm

gol consesso su rigore dopo che la palla rimbalzò sul palo e tornò al "rigorista" che la ricalciò in porta.
Patrick
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar ago 11, 2009 10:01 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti