Promozioni/Dismissioni CAN

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Promozioni/Dismissioni CAN

Messaggioda baywatch il mar apr 26, 2022 11:00 am

Salt ha scritto:
cammello ha scritto:
Salt ha scritto:
Chi è interno alla Can sa a cosa mi riferisco. Diciamo che la sua assenza nelle ultime giornate non è dipesa da problemi di salute.


Purtroppo non sono interno alla CAN... ci illumini? Perché non ha molto senso lanciare il sasso e nascondere la mano in un forum
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Promozioni/Dismissioni CAN

Messaggioda NemisEmis il mar apr 26, 2022 11:10 am

Dico i miei dismessi:

1 Calvarese
2 Pasqua
3 Giacomelli
4 La Penna
5 Robilotta
6 Abbattista
7 Di Martino
8 In preciso ordine di rischio (Meraviglia, Paterna, Miele, Serra, Minelli e Baroni).

Per l’ottavo posto sarà importante vedere chi uscirà in Serie A nelle ultime giornate, come successo con Santoro che altrimenti sarebbe stato inserito nella lista ed anche tra i primi nominativi.
NemisEmis
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mar 30, 2022 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Promozioni/Dismissioni CAN

Messaggioda Salt il mar apr 26, 2022 12:51 pm

NemisEmis ha scritto:Dico i miei dismessi:

1 Calvarese
2 Pasqua
3 Giacomelli
4 La Penna
5 Robilotta
6 Abbattista
7 Di Martino
8 In preciso ordine di rischio (Meraviglia, Paterna, Miele, Serra, Minelli e Baroni).

Per l’ottavo posto sarà importante vedere chi uscirà in Serie A nelle ultime giornate, come successo con Santoro che altrimenti sarebbe stato inserito nella lista ed anche tra i primi nominativi.


Se dismettono La Penna e Robilotta si prendono due ricorsi che sono già vinti in partenza. Non credo propio che lo faranno con il romano (arbitro di alto livello), difficile ma non impossibile con Robilotta che avevano già dismesso per motivi tecnici lo scorso anno e che non ha certo iniziato molto bene questa stagione. Minelli è un nome praticamente certo nonostante per me è molto meglio di tutti questi elementi che sono a rischio.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14791
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Promozioni/Dismissioni CAN

Messaggioda luz il mar apr 26, 2022 1:40 pm

Quindi Salt secondo il tuo giudizio, La Penna con 0 gare viene confermato.; Robilotta con 2 gare viene dismesso , mentre Baroni con 15 gare viene confermato. Decisioni molto eque direi.
luz
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer apr 06, 2022 8:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Re: Promozioni/Dismissioni CAN

Messaggioda Salt il mar apr 26, 2022 1:53 pm

luz ha scritto:Quindi Salt secondo il tuo giudizio, La Penna con 0 gare viene confermato.; Robilotta con 2 gare viene dismesso , mentre Baroni con 15 gare viene confermato. Decisioni molto eque direi.


Per NFOT non possono dismettere ne La Penna ne Robilotta. Ma se vogliono "forzare" una dismissione certamente non mandano via il romano (arbitri che prima del discorso rimborsi era nei primi dieci in graduatoria, praticamente certo della nomina ad internazionale), ma Robilotta che, a parte la questione rimborsi che conta fino ad un certo punto, è stato dismesso per motivazioni tecniche con una stagione quasi intera disputata e con una posizione molto ma molto lontana dal primo salvo.
La mia opinione, e ripeto che è una mia opinione, è che non debbano dismettere ne uno ne l'altro perchè non possono farlo, ma per motivazioni tecniche non c'è un arbitro meno valido di Robilotta alla Can che è, per distacco, l'elemento meno valido alla Can (ma ripeto entrambe le cose sono miei opinioni personali).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14791
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Promozioni/Dismissioni CAN

Messaggioda luz il mar apr 26, 2022 2:44 pm

Io credo che le graduatorie devono essere stilate sulla base di criteri meritocratici, in quanto alla spalle di questi ragazzi ci sono anni di sacrifici. Se la competizione prevede che le turnazioni devono essere regolari, e che tutti per poter essere giudicati devono avere un numero minimo di gare non si può forzare la mano. Questo vorrebbe dire avere un pregiudizio.
Pairetto ai suoi albori in cui veniva tecnicamente distrutto come arbitro, sempre tra gli ultimi in graduatoria, oggi è internazionale e gode di buona stima.

Ogni stagione ha la sua storia. La Penna è stato un ottimo arbitro, ma chi ci dice che quando tornerà lo sarà Ancora? Verrà confermato solo sulla base di un ideologia? Magari tornerà è farà disastri, e non sarà più il La Penna che tutti conosciamo.
Mentre Robilotta viene dismesso sullo stesso Principio?
Non mi trovo concorde. Se così fosse, vuol dire che non esiste meritocrazia, ma progetti su cui insistere nonostante tutto.
luz
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer apr 06, 2022 8:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Re: Promozioni/Dismissioni CAN

Messaggioda napisan il mar apr 26, 2022 2:49 pm

La Penna e Robilotta non saranno dismessi come dice Salt, sarebbe folle proceduralmente, sarebbero costretti ad un reintegro sicuro (e anche ad una rifusione del danno per i mesi mancanti).

Pasqua e Calvarese sono scelte obbligate dai fatti, squalifica e dimissioni.
Giacomelli sarà confermato se la squalifica sarà inferiore a 12 mesi (sommata alla precedente) o se non sarà arrivata la sentenza definitiva al ricorso.
Gli altri 5 (o sei) nomi sono da trovare: certamente chi è ancora senza gare di A pare fortemente a rischio.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1394
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 209 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Promozioni/Dismissioni CAN

Messaggioda BlueLord il mar apr 26, 2022 5:31 pm

Alla luce della recente designazione di Ghersini come VARA per alcune gare a Cipro, e considerato il suo utilizzo molto limitato in A, seppur ancora abbastanza giovane, forse non da escludere del tutto l'ipotesi di un transito nel ruolo dietro il monitor per il genovese, anche se chiaramente ci sono tanti altri, essenzialmente per età, prima di lui. Facevo questo pensiero... tra l'altro è usato veramente molto come VAR.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32991
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3765 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Promozioni/Dismissioni CAN

Messaggioda Salt il mar apr 26, 2022 6:35 pm

BlueLord ha scritto:Alla luce della recente designazione di Ghersini come VARA per alcune gare a Cipro, e considerato il suo utilizzo molto limitato in A, seppur ancora abbastanza giovane, forse non da escludere del tutto l'ipotesi di un transito nel ruolo dietro il monitor per il genovese, anche se chiaramente ci sono tanti altri, essenzialmente per età, prima di lui. Facevo questo pensiero... tra l'altro è usato veramente molto come VAR.


Di base il ragionamento non fa una piega ma, pur non essendo un grande estimatore di Ghersini, non lo perderei in campo, considerando che è un 87', per lasciare in organico uno degli elementi sopra citati.
Per rispondere sopra: Robilotta lo scorso anno diresse 13 gare e non fece le altre perchè sospeso per il discorso rimborsi, non perchè non è stato designato. E questo accadeva ad Aprile ed era, ultimo, anzi stra ultimo in graduatoria...
Detto questo, Robilotta e La Penna non possono essere dismessi come da NFOT.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14791
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Promozioni/Dismissioni CAN

Messaggioda GioClasse90 il mar apr 26, 2022 7:34 pm

Salt ha scritto:
BlueLord ha scritto:Alla luce della recente designazione di Ghersini come VARA per alcune gare a Cipro, e considerato il suo utilizzo molto limitato in A, seppur ancora abbastanza giovane, forse non da escludere del tutto l'ipotesi di un transito nel ruolo dietro il monitor per il genovese, anche se chiaramente ci sono tanti altri, essenzialmente per età, prima di lui. Facevo questo pensiero... tra l'altro è usato veramente molto come VAR.


Di base il ragionamento non fa una piega ma, pur non essendo un grande estimatore di Ghersini, non lo perderei in campo, considerando che è un 87', per lasciare in organico uno degli elementi sopra citati.
Per rispondere sopra: Robilotta lo scorso anno diresse 13 gare e non fece le altre perchè sospeso per il discorso rimborsi, non perchè non è stato designato. E questo accadeva ad Aprile ed era, ultimo, anzi stra ultimo in graduatoria...
Detto questo, Robilotta e La Penna non possono essere dismessi come da NFOT.


Salt, Ghersini è un '85, ha appena compiuto 37 anni.
Anch'io penso che non sarà dismesso nonostante la poca futuribilità, più che altro perché dietro di lui c'è molta folla...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1716
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti