Situazione AIA - CAN PRO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Situazione AIA - CAN PRO

Messaggioda Salt il dom mag 27, 2012 8:42 pm

Con le designazioni delle finali playoff credo che avremo un quadro definitivo (o quasi sui promossi).
Sono otto partite e credo che saranno dirette dai 6( o magari 7) arbitri promossi.
Non so quale era stata la situazione dell' anno scorso, pero credo che un arbitro che dirige una finale playoff e molto probabile che venga promosso
I 4 sembrano quasi sicuri, credo che Aureliano, Bindoni, La Penna e Maresca si giochino gli ultimi 2/3 posti.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda il_vezza il dom mag 27, 2012 9:16 pm

BlueLord ha scritto:Ma la partita sicuramente più discussa immagino sarà Casale - Entella. Fino al 96' gara sul 2-1 e padroni di casa virtualmente qualificati per il miglior piazzamento stagionale in classifica. Al 97' gol dell'Entella che fa 2-2 e riesce in extremis a passare il turno. Ben oltre i 7 minuti di recupero dunque decisi da Castrignanò di Roma 2 che deve aver avuto una bella gatta da pelare negli ultimi minuti, lo vanno a confermare anche i tre espulsi: due per la squadra di casa e uno per gli ospiti. Praticamente la partita non finiva più...
A Casale è successo di tutto.. Partita surreale che ha visto la qualificazione dell'Entella per la finale, al 97esimo con gol di testa del portiere sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale vivissime proteste dei padroni di casa e gira voce che un membro della terna sia stato spintonato nel tunnel degli spogliatoi da un giocatore del Casale
“ [...] ho accettato questa lucida follia al solo scopo di emettere quel fischio. Ce la posso fare, posso essere l’arbitro della finale”
Roberto Rosetti
il_vezza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda ale il dom mag 27, 2012 9:57 pm

yes_wecan ha scritto:al 97esimo con gol di testa del portiere

Spettacolo!! Sarebbe stato bello da vedere! (Un po' meno da arbitrare :mrgreen:)
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda cecco25 il dom mag 27, 2012 10:20 pm

La Penna purtroppo quest'anno non ha chances. C'è Pasqua sicuro e ricordo che in tempi non sospetti già avevo parlato di lui come una giovane promessa, l'anno scorso aveva sbagliato una partita se non erro a Pisa che gli aveva precluso la promozione. Pasqua è uno dei pupilli sfornati dal migliore presidente che il Cra lazio abbia mai avuto,Alessandro Cavanna! Con lui passarono Pasqua Mariani Marini La Penna Dei Giudici Gavillucci Magnani... alcuni dei più famosi che me ne vengono in mente. E purtroppo ultimi del Lazio che arriveranno in alto a parte un certo Guccini (riordatevelo) se continuerà questa scellerata gestione che ha portato negli ultimi 2 anni a dismissioni di arbitri appena promossi già dalla Cai. Quest'anno e il prossimo toccheremo il fondo. Vedrete . (nel Lazio)

Sicuro anche Abbattista e probabilmente Bindoni.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda Salt il dom mag 27, 2012 10:53 pm

Cecco hai ragione sulla gestione scellerata gestione del Cra Lazio nelle ultime stagioni (sono di questa regione e sono passato per questa gestione disastrosa) e quest' anno toccheranno il fondo con almeno la meta dei promossi che verranno mandati indietro gia l' anno prossimo. Quelle annate di Cavanna al Cra Lazio sono stare incredibili sia per la ottima gestione che per la qualitá degli arbitri. Dei nuovi solo Guccini e Fiorini sono di gran livello ma il secondo e stato promosso con due anni di ritardo e oramai non e piu giovanissimo;
chiudendo l :offtopic non sono daccordo sul discorso dell' impossibilita del passaggio di due laziali : se Pasqua passa non vedo perche non possa passare anche La Penna; l' anno scorso passarono due laziliali :Mariani e Gavillucci; quindi non vedo nessuna preclusione su questo punto, Farina e stato molto chiaro (non guardera alle regioni per i passaggi). Non ostante questo, penso che sia diffiicile che Federico possa passare, anche se lo spero.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Lux il lun mag 28, 2012 2:22 am

Ho visto anche io entrambe le gare in diretta su Raisport. A mio avviso gare davvero facili, senza picchi di difficoltà. I giocatori avevano quasi paura di giocarla la partita in certi frangenti perché, in entrambe le gare, un gol poteva valere tutto. Tra i due sicuramente mi è piaciuto di più il collega di Molfetta anche se il giallo comminato dopo 6' minuti per un fallo a centrocampo con difesa schierata è stato valutato "tattico" forse con troppa fretta. Per il collega di Roma1, invece, nulla da dire perché la partita si è praticamente arbitrata da sola. Sono poi infinitamente d'accordo con quanto detto da un utente su Maresca ma credo che altre logiche abbiano già fatto il loro corso. Qui ci sono troppe orecchie che legano le mie dita e quindi è meglio che taccia! :redcard

-- lun mag 28, 2012 2:35 am --

Ho visto le immagini della gara Casale - Virtus Entella. Le proteste sono giustificatissime: sul gol del 2-2 del portiere c'è di tutto!!! http://www.direttaradio.it/90316/casale ... ighlights/

Il n.17 commette fallo a pochi passi dell'AA. L'azione prosegue ed il n.11 la manda sul fondo e c'è un CALCIO D'ANGOLO che determinerà tutto.
Decisamente questi ultimi secondi di gara lasceranno parecchi strascichi!
Lux

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda quartouomo il lun mag 28, 2012 8:26 am

A me sembra un gol regolarissimo, tanto è vero che i giocatori che lo subiscono si disperano per essersi mangiati la vittoria sotto lo striscione del traguardo che per altro.
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Huygens il lun mag 28, 2012 10:03 am

Il gol mi pare più che regolare (poi chiaro ci sono 4578 giocatori in area, la mezza trattenuta se vuoi la trovi...) e il presunto fallo sull'azione precedente non mi pare ci sia.

Il punto delicato per me è il calcio d'angolo: dalle immagini non capisco benissimo e propenderei per l'angolo, però il calciatore dell'Entella che stava conducendo l'azione si mette le mani nei capelli come a dire "è davvero finita", poi quando l'assistente gli dà l'angolo si rianima istantaneamente non credendo ai propri occhi; anche la reazione di quelli del Casale mi sembra immediata e "genuina", non il classico "io alzo il braccio che poi magari me lo dà" (cosa che invece fa uno dell'Entella peraltro).

-- lun mag 28, 2012 9:05 am --

Per questo motivo immagino che il "gira voce che un membro della terna sia stato spintonato nel tunnel degli spogliatoi da un giocatore del Casale" sia riferito più all'assistente per l'angolo, che non all'arbitro per il gol.
Huygens

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda ulba60 il lun mag 28, 2012 12:06 pm

Viste entrambe le partite. Mi e' piaciuto La Penna, direzione serena e nessuna protesta. Di Abbattista cosa dire ???' Solita sicurezza, solita ottima prestazione.
ulba60
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda arbitro87 il lun mag 28, 2012 12:14 pm

Leggevo sulla Gazzetta in merito a Casale-Entella che la terna ha dovuto lasciare lo stadio in tarda serata per via dei tifosi inferociti che attendevano fuori; idem la squadra ospite, con il pulmann scortato fino all'ingresso dell' autostrada.

Qualcuno sa dov'erano i vari OT?
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie