Arbitri di pallamano-Progetto "Young referees"

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Arbitri di pallamano-Progetto "Young referees"

Messaggioda onlyReferee il sab set 20, 2008 9:18 am

Un saluto a tutti i colleghi! :D
Da circa 3 anni è stata attivata a livello europero un'iniziativa mirata al reclutamento ed alla formazione di coppie di arbitri di pallamano giovani (con età compresa tra i 18 ed i 24 anni) nei vari paesi, in modo che i migliori talenti possano partecipare presto alle manifestazioni europee quali europei juniores o giochi del Mediterraneo. Diciamo che questa è un'altra strada verso una carriera internazionale per i più volenterosi. Sostanzialmente questo progetto è nato dalla necessità di coprire la carenza di arbitri internazionali che si verrebbe a creare in seguito all'abbandono di numerose coppie arbitrali che vanno fuori età.
Che ne pensate? Esiste qualcosa di simile anche nel calcio :?:
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Arbitri di pallamano-Progetto "Young referees"

Messaggioda Adler il dom set 21, 2008 4:18 pm

Tempo fa c'era un progetto che si chiamava "Arbitro 2000" e consisteva nel far partecipare giovani arbitri ad uno stage a Coverciano, non so se esite ancora o se c'è qualcosa di analogo...
Adler
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:43 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Arbitri di pallamano-Progetto "Young referees"

Messaggioda fedrano il dom set 21, 2008 6:06 pm

Adler ha scritto:Tempo fa c'era un progetto che si chiamava "Arbitro 2000" e consisteva nel far partecipare giovani arbitri ad uno stage a Coverciano, non so se esite ancora o se c'è qualcosa di analogo...

si esista ancora...almeno l'anno scorso c'era e ci sono stato...comunque solo i giovani della lombardia..
fedrano
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 689
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitri di pallamano-Progetto "Young referees"

Messaggioda simonerob il lun set 22, 2008 9:22 am

Bella pensata quella dei colleghi della pallamano! C'è un qualcosa per informarsi meglio?Non si sa mai, se il calcio mi va in disgrazia.. :D
simonerob
 
Messaggi: 232
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitri di pallamano-Progetto "Young referees"

Messaggioda onlyReferee il mar set 23, 2008 3:19 pm

simonerob ha scritto:Bella pensata quella dei colleghi della pallamano! C'è un qualcosa per informarsi meglio?Non si sa mai, se il calcio mi va in disgrazia.. :D

Che il calcio vada in disgrazia la vedo molto molto dura, a meno che non succeda la terza serie di calciopoli... Io ho scelto la pallamano e ci resto dentro finchè posso. Se comunque ti può interessare sono sempre qui. Non essendo la pallamano molto pubblicizzato come sport, tra di noi ci tramandiamo quasi tutto a voce :D Di conseguenza informazioni come questa arrivano sempre da "fonti orali"
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti