Irlanda- Galles Rizzoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda phileasfogg il sab mar 25, 2017 7:09 pm

dico solo che finchè si possono tenere in 11 contro 11 le squadre, A QUEL LIVELLO, tu devi essere in grado e avere le palle di farlo.
NESSUNO chiede l'espulsione di Bale in quel contesto. E' un intervento "accettato". Nel caso del rosso diretto tutto il mondo chiede all'istante il rosso.
Ogni fallo non è mai uguale ad un altro, e va parametrato in un contesto di alto agonismo. In una gara di B o comunque di secondo piano se fai rosso a Bale ci sta ed è supportabile. In Irlanda Galles no.
Ed è questo modo di capire le situazioni che Rizzoli si è differenziato dalla massa, che si è differenziato da noi che siamo qui a commentare.
Ha elevato il proprio modo di arbitrare


Concordo divisarossa...Sinceramente ho trovato delle persone che dicono che il metro che uno comincia ad utilizzare,deve usarlo in tutte le partite...Sbagliato!!Ogni partita è diversa e in ogni partita a parer mio l'arbitro può(deve)cambiare il suo metro a seconda di come si mette la partita...Poi chiaramente devi vedere se imporre da subito il tuo metro,o aspettare,vedere come si mette la partita e l'atteggiamento dei giocatori e poi adeguarsi.Per quanto riguarda il fallo di Bale,penso che il giallo ci sta,in quanto Bale non cerchi l'uomo ma la palla,e per questo lo considero semplicemente un fallo in ritardo non troppo duro.Ripeto:Rizzoli a parer mio in campo internazionale è quasi imbattibile.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7081
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda radiato il sab mar 25, 2017 7:34 pm

È per questo che si fatica ad accettare gli arbitraggi all' italiana: continuerò a ripeterlo all'infinito lo sport è il calcio, l'arbitro svolge la funzione del giudice e basta.
Se interpretro, gestisco ecc, posso fare tutto ed il suo contrario. Comprendo gli stili differenti, ma il resto assolutamente no.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1527
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda bracco75 il sab mar 25, 2017 8:48 pm

Rosso x entrambi. La soglia alta o l'importanza del match non conta nulla. Quello è un fallo che ti trancia la gamba altro che.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda Dreamer il dom mar 26, 2017 11:09 am

Concordo con ciò che hanno già detto BlueLord e bracco75, il fallo di Bale sarebbe stato da punire con l'espulsione. Se il giocatore entra in quel modo, con la gamba così alta dritta sulle gambe dell'avversario, si prende le conseguenze del caso.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda Heisenberg il dom mar 26, 2017 11:11 am

Il fallo di Bale è da rosso, sempre, in ogni gara e per ogni tipo di contesto.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 696 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda phileasfogg il dom mar 26, 2017 11:21 am

Dreamer ha scritto:Concordo con ciò che hanno già detto BlueLord e bracco75, il fallo di Bale sarebbe stato da punire con l'espulsione. Se il giocatore entra in quel modo, con la gamba così alta dritta sulle gambe dell'avversario, si prende le conseguenze del caso.


A me sinceramente sembra un intervento sul pallone,solo che è arrivato in ritardo...Poi se vedete l'uomo lo prende col piede destro che si trova sotto...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7081
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda Dreamer il dom mar 26, 2017 11:32 am

Se noti bene la gamba alta di Bale colpisce di striscio (per fortuna) la gamba sinistra del giocatore irlandese che in seguito viene colpito dalla gamba destra di Bale. Quella gamba tanto alta cercava il pallone?!
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda phileasfogg il dom mar 26, 2017 11:36 am

Dreamer ha scritto:Se noti bene la gamba alta di Bale colpisce di striscio (per fortuna) la gamba sinistra del giocatore irlandese che in seguito viene colpito dalla gamba destra di Bale. Quella gamba tanto alta cercava il pallone?!


Per me sì,ma è entrato in netto ritardo...Se noti,l'altezza del pallone era quella...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7081
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda minosse il dom mar 26, 2017 12:00 pm

FollettoGigante ha scritto:Nel primo il :giallo ci può stare visto che è vero che va con la gamba alta ma è distante dal calciatore avversario che colpisce solo con il corpo.. nel secondo è :rosso tutta la vita anche se temo che visto con un'altra visuale qualcuno potrebbe dare solo il :giallo ..

purtroppo da quelle parti si "gioca" così: magari squalifica di 3 vollte il periodo di infortunio della vittima? trovo disgustoso questo "stile". Ci fu uno che disse che disse che il rugby è un gioco da facchini giocato da gentiluomini e il calcio un gioco da gentiluomini giocato da facchini! aveva ragione

-- dom mar 26, 2017 12:02 pm --

bracco75 ha scritto:Rosso x entrambi. La soglia alta o l'importanza del match non conta nulla. Quello è un fallo che ti trancia la gamba altro che.
per quel che serve, condivido. Se in campo si regolano da teppisti, per tali siano trattati!

-- dom mar 26, 2017 12:10 pm --

BlueLord ha scritto:Sono d'accordo per me rosso netto anche per Bale, da dare.
Non è un attacco a Rizzoli, ma in certi contesti, se si percepisce la minima attitudine dei calciatori a effettuare interventi vigorosi e robusti oltre i limiti, è bene iniziare a mettere le cose in chiaro. Non abbiamo la controprova, e l'intervento di Taylor è stato terribile e ben poco immaginabile, ma chissà cosa sarebbe successo se Bale fosse stato espulso in precedenza, quanto dopo sarebbe accaduto lo stesso?
Sotto questo aspetto, l'ho già scritto anche in passato, preferisco l'arbitro che non fa sconti a nessuno ed esibisce provvedimenti rigorosi in situazioni del genere.
Segnalo tra l'altro, ancor prima di queste situazioni, un giallo comminato per un calcio in faccia. Qui si era in un contesto differente e capisco totalmente le ragioni di Rizzoli, l'impatto è stato fortuito, ma sicuramente si può dire che un certa vigoria dei calciatori ha contraddistinto tutto questo "derby".
Auguro il meglio al calciatore infortunatosi.
lei ha perfettamente ragione, non capisco cosa ci sia da "gestire" di fronte a falli come il primo di Bale. Fuori, e non ce ne sarà un altro, come c'è stato, ben più "efficace" nei risultati ma di eguale spirito totalmente antisportivo! basta con i macellai in campo!
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda divisarossa il dom mar 26, 2017 12:20 pm

FDalo ha scritto:Concordo divisarossa...Sinceramente ho trovato delle persone che dicono che il metro che uno comincia ad utilizzare,deve usarlo in tutte le partite...Sbagliato!!Ogni partita è diversa e in ogni partita a parer mio l'arbitro può(deve)cambiare il suo metro a seconda di come si mette la partita...Poi chiaramente devi vedere se imporre da subito il tuo metro,o aspettare,vedere come si mette la partita e l'atteggiamento dei giocatori e poi adeguarsi.Per quanto riguarda il fallo di Bale,penso che il giallo ci sta,in quanto Bale non cerchi l'uomo ma la palla,e per questo lo considero semplicemente un fallo in ritardo non troppo duro.Ripeto:Rizzoli a parer mio in campo internazionale è quasi imbattibile.


tra l'altro dentro la stessa partita ci sono falli che in un determinato momento non si puniscono col giallo, in un altro momento si (fermo restando il dover cercare sempre di essere eguale tra le due squadre). Ma molti (purtroppo anche arbitri e addetti ai lavori) si fermano ad una semplice analisi dell'intervento in sè e non guardano il globale andamento della partita.

Tra l'altro (e 2 :icon-mrgreen: ) Galles Irlanda non è uguale a Chievo Sassuolo
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Intervista a RIZZOLI: "il mio futuro è all'estero" Forum: Notizie Autore: OldRef Risposte: 1
Galles-Iran Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 9
USA - Galles Forum: Casistica Autore: MrSoul Risposte: 7
Galles-Ucraina Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 4
Rizzoli in Ucraina: sarà responsabile arbitri e VAR Forum: Notizie Autore: mauro66 Risposte: 15

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti