Napoli - Liverpool

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli - Liverpool

Messaggioda Referee 97 il mar set 17, 2019 9:45 pm

Rigore inesistente.
Da notare però l’assenza di proteste, ed il comportamento corretto dei giocatori.
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Napoli - Liverpool

Messaggioda Slasher89 il mar set 17, 2019 9:45 pm

Davo sinceramente per scontata una OFR sul rigore, sono molto perplesso
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Napoli - Liverpool

Messaggioda BlueLord il mar set 17, 2019 9:46 pm

Referee 97 ha scritto:Rigore inesistente.
Da notare però l’assenza di proteste, ed il comportamento corretto dei giocatori.

Queste sono le squadre inglesi.. e grande rispetto per loro.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32963
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3759 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Napoli - Liverpool

Messaggioda Salt il mar set 17, 2019 9:59 pm

BlueLord ha scritto:Altissime le discussioni su questo rigore: VAR tedeschi supportano Brych.
Qua, per me, lo doveva togliere.
Si nota come a seconda della nazione, i VAR agiscano in modo diverso.


Sai che sono molto poco "interventista" ma qui una OFR non sarebbe certo stato un errore.
Brych viene ingannato da Callejon che cerca chiaramente il contatto. Il VAR, in presenza del contatto, decide di supportare ma restano, tantissimi, dubbi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14772
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Napoli - Liverpool

Messaggioda bracco75 il mar set 17, 2019 10:02 pm

Rigore nettissimo dal vivo. Rivisto è più che dubbio. Ma toglierlo avrebbe significato fare ancora una volta moviola. Dunque appoggio la non Ofr.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8009
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 876 volte

Re: Napoli - Liverpool

Messaggioda Lor_go il mar set 17, 2019 10:02 pm

Seguendo con relativa costanza (nella scorsa stagione) la Bundes ho spesso notato un utilizzo del VAR poco convincente. Oggi francamente non so cosa pensare, vista l'assenza di un qualsiasi contatto significativo. Poi Brych ha arbitrato bene perché è Brych e si può permettere di passeggiare per 90 minuti e rendersi comunque credibile, tanto che nessuno ha fiatato nel caso del rigore. Ad ogni modo mi aspettavo che il tedesco cogliesse la simulazione live: non era semplice, ma è un episodio che un arbitro elite dovrebbe essere in grado di decifrare. Non è per dire uno di quelli dove la dinamica può ingannare o magari si è impallati.
Lor_go
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Napoli - Liverpool

Messaggioda English lord il mar set 17, 2019 10:06 pm

bracco75 ha scritto:Rigore nettissimo dal vivo. Rivisto è più che dubbio. Ma toglierlo avrebbe significato fare ancora una volta moviola. Dunque appoggio la non Ofr.


Moviola di che cosa? Lo ripeto
Da tempo, con questa storia del:” contatto quindi supporto” è un suicidio totale.
Stiamo dicendo in 300 che non è rigore eppure sarebbe giusto supportare? Per me è la follia ammettere che il rigore non ci fosse ma supportare al var, fossi io un tesserato del Liverpool sarei davvero imbestialito, mi spiegate la VAR a cosa serve così?
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Napoli - Liverpool

Messaggioda BlueLord il mar set 17, 2019 10:23 pm

Me lo sono rivisto, è una simulazione di Callejon. Ma davvero vorrei sapere i motivi del non intervento VAR, Salt secondo te quale può essere stato il ragionamento?
Perché poi quel contatto successivo è causato da Callejon stesso, mai un fallo chiaro del difendente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32963
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3759 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Napoli - Liverpool

Messaggioda Salt il mar set 17, 2019 11:10 pm

BlueLord ha scritto:Me lo sono rivisto, è una simulazione di Callejon. Ma davvero vorrei sapere i motivi del non intervento VAR, Salt secondo te quale può essere stato il ragionamento?
Perché poi quel contatto successivo è causato da Callejon stesso, mai un fallo chiaro del difendente.


Bah secondo me il fatto che Roberston manca completamente l’intervento e la presenza di un contatto (seppur cercato da Callejón). La OFR sarebbe stata sicuramente legittima.
Tra l’altro se non ricordo male Brych tolse un rigore in Barcelona-United per un caso simile : non ricordo se il VAR fosse lo stesso. Ovviamente con 8 gare è difficile avere un’idea chiara ma l’impressione è che non ci sia una linea chiara di intervento o no e ogni VAR segue il modus operandi del suo paese. Domani altre 8 gare per avere qualche caso statistico in più.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14772
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Napoli - Liverpool

Messaggioda glc_1912 il mer set 18, 2019 10:44 am

Io penso che tanti arbitri (e VAR) non riescano a liberarsi dal concetto di "chiaro errore", il che implica che se c'è un tocco va interpretato, e di fatto essendo un'interpretazione (dunque soggettiva) non può mai essere "chiaro errore".
Così come è un'interpretazione dire "Callejon cerca il tocco" o meno.

Ieri ho avuto l'impressione netta che l'arbitro chiedesse semplicemente se ci fosse contatto o no, e poi è rimasto sulla sua impressione dal campo.

Bisognerebbe imporre la review, per non dire addirittura invertire le gerarchie e dare maggiore autorità al VAR, altrimenti non si uscirà mai da qui.
glc_1912
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio lug 25, 2019 12:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Napoli-Bologna Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 6
Napoli - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Liverpool - Brighton Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron