Lazio-Milan Coppa Italia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lazio-Milan Coppa Italia

Messaggioda Salt il gio mar 01, 2018 12:35 pm

BlueLord ha scritto:
f_brych ha scritto:Solo io ho la sensazione che Rocchi abbia diretto questa gara con tantissima sufficienza, come se fosse "scazzato" per essere stato designato per la semifinale e non per la finale?

Non credo proprio, non sarebbe assolutamente da Rocchi. Che, tra l'altro, ha già diretto la finale di coppa Italia e in ogni caso non ha certo di queste ambizioni ora, le sue sono leggermente più alte. :lol:
Più genericamente direi che sia un periodo, in diverse gare di A quest'anno ha arbitrato così, senza l'eccellenza a cui ci aveva abituato nelle stagioni passate. Ma ormai per lui conta solamente fare benissimo ai mondiali, poco altro...


Più che altro mi sembra diventato molto più "morbido" in campo, la decisione e la severità erano le sue caratteristiche che lo hanno portato ai Mondiali.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14793
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Lazio-Milan Coppa Italia

Messaggioda divisarossa il gio mar 01, 2018 1:20 pm

BlueLord ha scritto:Mah Rocchi potrà sempre dire di aver cambiato idea da solo, annullando la decisione di dare angolo, ma la sensazione è che a seguito di un silent check gli abbiano detto come erano realmente andate le cose sul campo.
Per il resto qualche fallo perso, specie quello iniziale di Bonucci secondo me.
In una gara non difficile, vedo Rocchi sotto i suoi standard.

diciamo che se per lui era angolo, non c'era fallo e ha visto, erroneamente, un tocco del difensore sul pallone che non c'è stato. Nel momento in cui gli dicono guarda che c'è fallo, ma è fuori area e quindi non lo possiamo fischiare, è praticametne automatico revocare l'angolo, visto che il tocco non c'è stato. ma per semplice deduzione dell'arbitro a quel punto, anche se nessuno al var glielo avesse detto

-- gio mar 01, 2018 2:21 pm --

BlueLord ha scritto:Rocchi fischia la fine su un contropiede veloce Lazio, il cronometro RAI dice 91:55 circa, comunque mancavano pochi secondi. Il fiorentino forse, per non rischiare di vedere un gol oltre la fine del recupero stesso, decide di anticipare di qualche secondo.
Immediatamente sommerso dai laziali all'atto del fischio, mostra il braccio con l'orologio. Secondo me in casi del genere l'arbitro non è tenuto a dare queste spiegazioni o fare questi gesti.


penso che sia una indicazione precisa quella di mostrare il tempo, per far capire a tutti.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Lecce - Milan Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 0
Coppa Italia 2023/2024 - Finale Forum: Coppa Italia Autore: BlueLord Risposte: 61
Coppa Italia: Atalanta - Juventus Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 1
Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Coppa Italia 2023/2024 - Semifinali di ritorno Forum: Coppa Italia Autore: BlueLord Risposte: 15

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti