Germania - Svezia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Germania - Svezia

Messaggioda gad il sab giu 23, 2018 9:15 pm

La gara di questa sera aveva un grado di difficoltà molto alto.

Beh però se all'inizio il folto gruppo arbitrale si è perso il rigore+ :rosso non è questione di coefficiente di difficoltà... anche perchè poi sarebbe stata tutta ""in discesa"".
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda claudio92s il sab giu 23, 2018 9:17 pm

Observer ha scritto:prova provata che la VAR non fa miracoli :)
l'unico miracolo è stato vedere un arbitro così palesemente scarso ai mondiali.
peggio persino dell'australiano!

Diciamo che un caso su venti sbagliato io firmo e controfirmo
claudio92s
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda phileasfogg il sab giu 23, 2018 9:18 pm

Secondo voi se per il rigore per la Svezia fosse stato considerato l'incrocio di gambe fra Boateng e Berg, e non la spinta, sarebbe stato giallo o rosso? Per me fosse stato considerato quel fallo il giallo ci poteva stare.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 434 volte

Messaggioda gad il sab giu 23, 2018 9:21 pm

L'ho visto ora.... si, però c'è anche la spinta e quindi è :rosso. Senza spinta è un altra cosa...
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda lui_96 il sab giu 23, 2018 9:42 pm

Prestazione molto negativa da parte di Marciniak me secondo. A parte il rigore non concesso per il quale vi è una fetta di responsabilità piuttosto grande da parte dei VARs, ciò che fotografa al meglio la sua partita è l'espulsione di Boateng. Non puoi espellere un giocatore dopo trenta secondi a seguito di una comunicazione da parte di chissà chi. Tra l'altro secondo me in questo caso c'è stato un vero e proprio caso moviola(da parte del VAR) anche perché se la doppia ammonizione ti viene consigliata dall'AA1 o dal quarto uomo, tu non impieghi trenta secondi per estrarre un cartellino. Credo che il suo mondiale debba finire qui anche perché già in Argentina-Islanda qualche dubbio me l'ha fatto venire. Ritengo infine, che in caso di "bocciatura" da parte dei vertici arbitrali FIFA, ciò possa incidere sulla sua carriera anche perché sarebbe un secondo grave stop dopo Tottenham-Juventus di Champions League.
lui_96

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda claudio92s il sab giu 23, 2018 9:54 pm

Io su questo aspetto spero che abbia chiesto se fosse da rosso diretto o da doppia ammonizione, ma ammetto la mia onesta, non so se cambi nulla ai fini di punizione nelle giornate da infliggere.

Cioè spero che abbia chiesto se fosse da rosso diretto, convinto di volerlo ammonire. Comunque si è giocato sicuro i mondiali, ma dopo gli errori della Champions mi sa che verrà allontanato un po' dagli alti livelli.
claudio92s
Fischietto di bronzo

Messaggioda Gennarino1 il dom giu 24, 2018 12:13 am

Partita condizionata pesantemente. Ho visto troppa amministrazione a mio avviso e poco arbitraggio, i contatti dubbi sempre in favore dei tedeschi, ha risolto due mischie in area fischiando a favore della difesa, ha fermato un potenziale contropiede per sanzionare un fallo, 20 metri indietro, ma molto dubbio.
Il rigore è da dividere con il var, ok che l ae ha visto e valutato, però mi pare che abbia visto male, nonostante sia stato abbastanza sicuro nella sua decisione,era un episodio che avrebbe sicuramente cambiato la partita,male anche Turpin però, li doveva intervenire.
Episodio più grave è la gestione del doppio giallo, mi ricorda l espulsione di Zidane con tempi più brevi, comminata da helizondo su indicazione Dell. Iv dopo aver visionato un immagine.
Il mio dubbio è che qui, anche se non ufficialmente ci sia stato un rapido consulto con il var, se il tutto fosse stato comunicato dal iv o aa sarebbe stato molto più veloce nell estrarre il giallo.
Molto discontinuo, dopo il grave errore ai danni della Juventus una prova anche stasera molto negativa, mondiale finito penso per lui.
Gennarino1

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Albano
Categoria: Prima

Messaggioda fante il dom giu 24, 2018 5:26 pm

Gennarino1 ha scritto:Il rigore è da dividere con il var, ok che l ae ha visto e valutato, però mi pare che abbia visto male

Più volte ho espresso un punto di vista contrario a rigori che non venissero supportati da falli chiari, netti ed efficaci. Devo dire che in diretta l'intervento mi era sembrato un falletto sorvolabile, quasi un normale contatto di gioco, portandomi quindi a concordare con l'arbitro.
Il replay, impietoso, ha evidenziato invece un intervento determinante su un calciatore che stava calciando a rete solo davanti al portiere avversario. Insomma un rigorissimo e con l'aggiunta di una inevitabile espulsione. Voglio dire, partendo dalla mia impressione iniziale, che l'errore non lo ritengo da dividere col Var bensì INTEGRALMENTE addebitabile al Var.
Non lo so, avranno avuto il timore di segnalare un pesante provvedimento contro la Germania? Sarà, ma i casi sono due: o c'è stata palese incompetenza o una chiara sudditanza tecnopsicologica (dovremo coniare un nuovo termine?).
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 60 volte

Messaggioda claudio92s il lun giu 25, 2018 10:38 am

Scusate, proprio da ignorante, chiedo nuovamente se cambi qualcosa tra un rosso diretto e un giallo + rosso. In quel caso avrebbe potuto chiedere l'intervento al Var?
claudio92s
Fischietto di bronzo

Messaggioda BlueLord il lun giu 25, 2018 10:46 am

claudio92s ha scritto:Scusate, proprio da ignorante, chiedo nuovamente se cambi qualcosa tra un rosso diretto e un giallo + rosso. In quel caso avrebbe potuto chiedere l'intervento al Var?

Se ti riferisci al secondo giallo comminato, il VAR non può intervenire nel caso in cui il fallo sia meritevole solo di un giallo.
In ogni caso, il VAR potrebbe intervenire se il fallo in sé fosse passibile di un rosso, magari per grave fallo di gioco.
Ma i soli gialli, anche se si tratta del secondo, presi in sé stessi, non possono essere sindacati.
Diciamo che un appiglio per dire di poter aver usato il VAR senza rompere il protocollo nel caso del secondo giallo a Boateng, è averlo analizzato perché passibile di rosso diretto. Ma se a quel punto stai pensando al rosso diretto, il giallo dovrebbe essere il minimo da comminare in condizioni "normali".
Spero di essere stato chiaro.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3788 volte
E'stato ringraziato : 1623 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Europei di calcio Germania 2024 Forum: Internazionali Autore: bracco75 Risposte: 390
Germania-Spagna Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 29
Svizzera - Germania Forum: Casistica Autore: aiasalento81 Risposte: 20
Germania-Scozia Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6
Germania-Costa Rica Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 14

Torna a Casistica