Frosinone - Palermo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Frosinone - Palermo

Messaggioda L_drotti84 il sab giu 16, 2018 10:13 pm

Sai Aladar..io sono solo un arbitro.
Concordo sull errore, come emaciato prima, ma credo visto anche il tuo valore tecnico da bravo osservatore dovresti contestualizzare una partita che a mio modestissimo parere era pressoché difficile da arbitrare!
Ai limiti!
Detto questo a me è piaciuto molto il romano!
Rimane assolutamente L errore! Grave!
In ultimo..credo che anche tu sappia che in una partita come questa dare un voto sia veramente superfluo!
Tutto qui!
Ma è solo un parere di un arbitro non di un osservatore.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2187
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 79 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Frosinone - Palermo

Messaggioda gabriele9 il sab giu 16, 2018 10:19 pm

Frosinone davvero disonesto, cosiccome in tutta la stagione
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Frosinone - Palermo

Messaggioda BlueLord il sab giu 16, 2018 10:20 pm

Secondo quanto riporta Sky Sport, il Palermo avrebbe esposto ricorso alla Federazione in quanto il fischio finale della sfida contro il Frosinone sia sopraggiunto circa 40 secondi prima del dovuto. L'iniziativa sarebbe stata intrapresa dal patron rosanero Maurizio Zamparini, furioso per la mancata promozione in Serie A. Secondo quanto dichiarato dal dirigente dei siciliani Giammarva a Sky, gli isolani chiederanno la vittoria a tavolino.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32966
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3761 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Frosinone - Palermo

Messaggioda Salt il sab giu 16, 2018 10:25 pm

BlueLord ha scritto:Secondo quanto riporta Sky Sport, il Palermo avrebbe esposto ricorso alla Federazione in quanto il fischio finale della sfida contro il Frosinone sia sopraggiunto circa 40 secondi prima del dovuto. L'iniziativa sarebbe stata intrapresa dal patron rosanero Maurizio Zamparini, furioso per la mancata promozione in Serie A. Secondo quanto dichiarato dal dirigente dei siciliani Giammarva a Sky, gli isolani chiederanno la vittoria a tavolino.


Possono anche presentare ricorso ma se La Penna ha fischiato la fine al 50.40, la partita è finita e non ci sono margini per l’ accettazione del ricorso.
Il Frosinone e stato scorretto, ma fare ricorso dopo lo 0-2 con 30” forse da giocare e due gol da fare fa un po’ ridere...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14772
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Frosinone - Palermo

Messaggioda BlueLord il sab giu 16, 2018 10:34 pm

Infatti il ricorso sarà sicuramente rigettato, nessun dubbio.
Tuttavia, impossibile che una gara del genere non avesse per nulla strascichi...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32966
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3761 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Frosinone - Palermo

Messaggioda Circolare1 il sab giu 16, 2018 10:56 pm

La Penna scandaloso...inadeguato nella gestione complessiva della gara, capotico nelle decisioni...DEVE passare solo perchè di Roma con un errore del genere in finale chiunque altro era out (vedasi Ostinelli)
Circolare1
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 01, 2016 10:21 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Frosinone - Palermo

Messaggioda Salt il sab giu 16, 2018 11:17 pm

Faccio una considerazione generale: questa prova come sarebbe stata valutato con il VAR ? Avremmo parlato di prova superlativa, senza una macchia. Perchè il VAR avrebbe evitato questo caos che La Penna ha fatto. Avrebbe fischiato fuori e poi aspettato, penso per molto tempo, che il VAR verificasse se il fallo fosse dentro o fuori area.
Qui credo che entrambe le decisioni sarebbero state completamente accettabili, si parla di 1-2 cm.
Su questa partita bisogna appurare perchè La Penna ha cambiato decisione due volte, tornando alla sua decisione originale: se si tratta di cattiva comunicazione, il peccato è veniale, se si tratta di cambi decisi da lui autonomamente il romano dovrà spiegare il perchè all' OT/OA di turno, e la prestazione e la conseguente valutazione verrà influenzata da questo episodio (in maniera negativa).
Ma vista tutta la partita, la prestazione di La Penna fa ben sperare per il futuro, soprattutto per come ha gestito la partita da un punto di vista disciplinare e comportamentale. Pensare di ipotizzare una non promozione per questo episodio, francamente mi lascia perplesso.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14772
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Frosinone - Palermo

Messaggioda Referee 97 il dom giu 17, 2018 8:30 am

Circolare 1 eviterei certi commenti, nessuno di noi può permettersi di commentare il collega in questo modo.
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Frosinone - Palermo

Messaggioda Fischietto72 il dom giu 17, 2018 8:56 am

Buongiorno,

ho visto tutta la partita ieri sera, inutile dire che si è trattata di una partita molto difficile.

Secondo me La Penna l’ha impostata bene scegliendo di andare deciso dal punto di vista disciplinare non facendo passare nulla fin dalle prime battute.

I due episodi principali secondo me sono due: il rigore ed il mancato fallo fischiato dal limite alla fine che ha portato con il contropiede scaturito al 2-0. Sul primo non ho capito il doppio cambio di decisione, la prima volta pensavo ad una veloce rilettura della situazione, la seconda volta sinceramente mi ha lasciato un po’ perplesso sembrava quasi l’avesse fatto sulle insistenti proteste dei giocatori che l’hanno letteralmente accerchiato. Ne nasce un fitto parapiglia finito senza neanche un ammonito. In seguito l’arbitro sembrava anche tramite l’espressione del volto aver perso quella sicurezza che lo contraddistingueva fino a quel momento.
Il secondo caso secondo me si tratta di un fallo netto non fischiato dal limite, il recupero palla ha portato alla seconda segnatura del Frosinone.

La mia conclusione non la dedico alla prestazione dell’arbitro, mi piacerebbe lanciare uno spunto di riflessione: perchè una volta i playoff di B ricordo li arbitravano i Rosetti, Farina, Rizzoli quindi arbitri internazionali ed oggi si “rischiano” ragazzi giovani che magari meriterebbero di crescere nei vari campionati e non in queste partite dove hanno solo che da perdere?

Una buona giornata a tutti voi
Fischietto72
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 06, 2018 4:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Frosinone - Palermo

Messaggioda quagliabella il dom giu 17, 2018 9:02 am

premetto (ed una colpa, lo ammetto) che non sono uno che ha mai dormito col regolamento sotto il cuscino però il lancio dei palloni sul terreno come va considerato? solo come oggetto estraneo? o come qualcosa che possa essere considerato punibile sia tecnicamente che disciplinarmente? perchè non vorrei che passasse il messaggio che per fermare gli avversari si può impunemente (o quasi) buttare altri palloni sul terreno di gioco. all'antisportività militante nel calcio mancherebbe solo questo.. :rosso :rosso :rosso :rosso
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2643
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Palermo-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti