Manchester City - Ajax 2-2 CL

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Manchester City - Ajax 2-2 CL

Messaggioda zilidjan91 il mer nov 07, 2012 1:48 pm

http://videa.hu/videok/sport/cit-q0S3QgrN2hLjiwsk

Gol annullato ad Aguero, per un fuorigioco inesistentente. Kolarov non si trova in posizione di fuorigioco ed addirittura è dietro la linea del pallone. :o

Che l'assistente possa essere stato ingannato dagli scarpini(bianchi) che lo confondono nell'individuazione della linea dell'ultimo difendente e del pallone???

Trattenuta troppo plateale e prolungata, prima per la maglietta poi per il braccio, su Balotelli per essere ignorata. Simile a quella su Milito in Juve-Inter.
Addizionale in posizione ottimale ma l'arbitro, :?: forse ignorando la segnalazione(?), fischia la fine.

No commenti :offtopic su Mancini che, da italiano, si fa riconoscere :mrgreen:
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Manchester City - Ajax 2-2 CL

Messaggioda BlueLord il mer nov 07, 2012 1:57 pm

Riporto anche qui (magari qualcuno non l'ha letto di là) che l'osservatore UEFA di Rasmussen in questa partita era il nostro Roberto Rosetti.
Purtroppo la partita non è stata delle più facili, e le due decisioni nel finale si sono rivelate errori pesanti nei confronti del City, che arrivava a questa partita come ultima spiaggia (probabilmente) per la qualificazione agli ottavi.
Sul fuorigioco, mi chiedo come abbia potuto avere la certezza il secondo assistente, avendo una visuale quasi impossibile, e poi come hai scritto tu, per la dinamica dell'azione il calciatore che riceve la palla sembrava addirittura essere dietro la linea del pallone.
Sull'episodio finale del rigore davvero non comprendo il posizionamento del fischietto danese rispetto all'azione che parte da quel cross, anche se posso immaginare che avesse demandato il compito di controllare l'area all'addizionale (il numero 2 in questo caso). Ebbene ritengo che lui potesse essere l'unico in grado di vedere la trattenuta su Balotelli, veramente delle più vistose mai viste in un'area di rigore, il calciatore è trascinato per terra.
Il fischio finale immediato mi fa pensare che al direttore di gara non sia arrivata alcuna comunicazione in auricolare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32996
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Manchester City - Ajax 2-2 CL

Messaggioda Salt il mer nov 07, 2012 2:00 pm

Prima di tutto diciamo che l' arbitro era Rasmussen, un giovane arbitro danese. Premetto che non ho visto la partita intera ma solo alcuni episodi.
Sul fuorigioco l' errore dell' assistente é evidente e la situazione é di quelle facili (distanza tra i due giocatori minima e situazione statica); errore davvero grave.
Sul rigore veramente rimango senza parole, da una immagine alle spalle del giocatore (che rispecchia esattamente la visuale dell' arbitro) si vede una nettissima trattenuta prolungata prima sulla maglietta e poi non contento al braccio di Balotelli. É´un rigore solare davvero difficile giustificare il danese; unica idea che mi viene e che non ha concesso il rigore perché il tempo era scaduto e non ha avuto il coraggio (direi che la cosa sarebbe comunque gravissima). Segnalo un' entrata durissima di un giocatore dell' Ajax nella prima parte del secondo tempo ai limiti del rosso.
Non sopporto Mancini, per la sua incapacitá e arroganza ma questa volto posso capire (non giustificare) le sue proteste (la sua squadra é fuori dalla Champions e l' errore dell' arbitro danese pesano eccome, anche se di colpe ne ha molte lo stesso Mancini).
Credo che il danese abbia finito la sua stagione in Champions.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14794
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Manchester City - Ajax 2-2 CL

Messaggioda robt il mer nov 07, 2012 2:11 pm

dispiace ma questi errori sono molto gravi..
Sul fuoriogoco sono senza parole..addirittura dietro la linea del pallone..chissà che gli ha detto Rosetti.
robt
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 16, 2010 10:04 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Manchester City - Ajax 2-2 CL

Messaggioda Salt il mer nov 07, 2012 2:55 pm

Credo che Rosetti non sia stato tenero con il danese. Errori gravi soprattutto a questo livello e purtroppo piuttosto clamorosi (soprattutto il rigore non riesco a spiegarmelo).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14794
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Manchester City - Ajax 2-2 CL

Messaggioda aladar il mer nov 07, 2012 3:17 pm

Sul gol annullato, beh, nulla da dire...un erroraccio.
Sul rigore non dato non so cosa guardasse l'addizionale, e soprattutto come si faccia a fischiare la fine in quel modo.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3939
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 679 volte

Re: Manchester City - Ajax 2-2 CL

Messaggioda AssistantRef il mer nov 07, 2012 5:54 pm

la posizione di Kolarov non mi sembra che pero' fosse cosi' semplice da valutare (l'azione e' repentina): e' comunque errore. Sul presunto rigore, visto che dall'inizio i due si trattengono a vicenda (poi il difensore esagera), io avrei fischiato fallo alla difesa (certo che chiudere con la soluzione pilatesca del triplice fischio non e' bellissimo)
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8365
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Manchester City - Ajax 2-2 CL

Messaggioda red_whistle il mer nov 07, 2012 6:31 pm

e poi io dico: quando fischia la fine il cronometro segna 48.45 (o giù di lì), quindi o non ha atteso tutto il compiersi del recupero (ancora più grave), oppure è stato poco furbo nel fischiare proprio nel momento in cui la palla spiove in area..

Qualcuno sa quant'era il recupero concesso?
red_whistle
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Manchester City - Ajax 2-2 CL

Messaggioda Luca Marelli il mer nov 07, 2012 6:35 pm

AssistantRef ha scritto:la posizione di Kolarov non mi sembra che pero' fosse cosi' semplice da valutare (l'azione e' repentina): e' comunque errore. Sul presunto rigore, visto che dall'inizio i due si trattengono a vicenda (poi il difensore esagera), io avrei fischiato fallo alla difesa (certo che chiudere con la soluzione pilatesca del triplice fischio non e' bellissimo)


Questo messaggio mi rasserena. Ho visto cento volte l'episodio del fuorigioco di Kolarov e, onestamente, non mi è sembrato così facile come lo dipingete: temevo di essermi totalmente rimbambito :D . L'assistente è a 55 metri di distanza, la palla è coperta da due giocatori e Kolarov è, a sua volta, coperto. Concordo con Assistant, non mi pare affatto un episodio facile.

Sull'episodio finale il rigore mi pare evidente. Orrendo il fischio finale.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Manchester City - Ajax 2-2 CL

Messaggioda stee-85 il mer nov 07, 2012 6:57 pm

QUando la partite finiscono in questo modo sembra quasi che gli arbitri aabbiano una fretta per fischiare per non rischiare di dover prendere decisioni difficili!!!..

Il rigore non dato è clamoroso per il semplice fatto che arbitro e soprattutto addizionale non potevano non vedere..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9170
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: aiasalento81 Risposte: 31
City - Tottenham Forum: Casistica Autore: Asko Risposte: 8
Ajax-Excelsior donne (goal con un pallone sopra la rete) Forum: Casistica Autore: Gazz Risposte: 3
Man City - Yokohama Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2
Manchester City - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 9

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti