Juventus-Milan

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus-Milan

Messaggioda FigliodArte il gio gen 17, 2019 2:47 pm

Mi domando perché, se c'è la direttiva di Rizzoli di andare a rivedere TUTTI i falli di mano, Guida non abbia richiamato Banti ad una OFR.
Visto il metro degli ultimi tempi, avrebbe potuto essere tranquillamente rigore.
La cosa che stride è lo spulciare interventi che neanche si vedono e lasciar correre senza intervenire dei tocchi molto netti.

Altri due episodi senza richiamo; intervento di Paqueta su Ronaldo e intervento di Emre Can su Conti.
Anche questi, come tanti altri, se rivisti in OFR avrebbero potuto essere entrambi rigori (più netto il secondo).

Manca un giallo a Matuidi per il pestone a Calabria.

L'assistente, a mio modo di vedere, sbaglia. A meno che non fosse stra-certo (e dalle immagini, sebbene pietose, pare non esserci tutta questa certezza) della posizione irregolare, avrebbe dovuto lasciar correre.
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Juventus-Milan

Messaggioda giova99 il gio gen 17, 2019 2:55 pm

Io ho invece ho apprezzato moltissimo Guida nel non richiamare Banti in occasione del tocco di braccio di Zapata, quello non è rigore! Zapata a 30 centimetri dell'avversario sta guardando il pallone come farebbe ogni difensore e le braccia sono come la natura ce le ha donate, lungo i fianchi. Il suo non è un braccio largo e non va a cercare il pallone ma il contrario. Che siano state fatte valutazioni anche sbagliate in passato è vero, ricordo un episodio simile Ferrari della Samp vs la Juve, ma qualcuno dovrà pur prendersi qualche responsabilità!
giova99
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mer ott 24, 2018 6:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Juventus-Milan

Messaggioda FigliodArte il gio gen 17, 2019 3:55 pm

Evidentemente, i difensori che vanno in contrasto con le mani dietro la schiena, lo fanno per bellezza.
Il punto però non è questo.

Il punto è che Rizzoli ha SPECIFICAMENTE indicato che TUTTI gli episodi vanno rivisti.

A seguito di ciò, io Guida l'apprezzo per nulla.
Se permetti.

P.S.: L'episodio di Ferrari è stato sdoganato poi come brillantemente individuato da Valeri.
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Juventus-Milan

Messaggioda Darpa93 il gio gen 17, 2019 4:42 pm

Ma l’episodio Paqueta-Ronaldo? Io continuo ad avere dubbi, posto che non si riesce a trovare del materiale chiaro a riguardo.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Juventus-Milan

Messaggioda BlueLord il gio gen 17, 2019 5:42 pm

Darpa93 ha scritto:Ma l’episodio Paqueta-Ronaldo? Io continuo ad avere dubbi, posto che non si riesce a trovare del materiale chiaro a riguardo.
Mi puoi dare il minuto esatto, per favore? Faccio il video di ciò che è stato trasmesso, nel caso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32935
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3757 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: Juventus-Milan

Messaggioda Darpa93 il gio gen 17, 2019 6:12 pm

BlueLord ha scritto:
Darpa93 ha scritto:Ma l’episodio Paqueta-Ronaldo? Io continuo ad avere dubbi, posto che non si riesce a trovare del materiale chiaro a riguardo.
Mi puoi dare il minuto esatto, per favore? Faccio il video di ciò che è stato trasmesso, nel caso.


Preciso non ricordo, di sicuro tra il gol e l’espulsione di Kessie. Mi pareva fosse intorno al 65’, ma preciso preciso non ricordo.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Juventus-Milan

Messaggioda BlueLord il gio gen 17, 2019 6:28 pm

In effetti non è stato mandato alcun replay, ecco il video dell'accaduto.
Si può dire ben poco ma visto così pare in effetti un possibile rigore con Paquetá che probabilmente non tocca altro che Cristiano Ronaldo. Resta da valutare l'entità.
Video:
https://streamable.com/baxjl
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32935
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3757 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: Juventus-Milan

Messaggioda English lord il gio gen 17, 2019 6:46 pm

Corrado ha scritto:Banti ha diretto con serenità ed è risultato sempre accettato da tutto l’ambiente in ogni circostanza. Bello non vedere assemblamenti di ogni genere contro l’arbitro...per questo motivo un grazie ai calciatori di entrambe le squadre. Sicuramente mostruoso Preti sul gol della Juventus, dal vivo e a velocità normale faticavo a capire se era fuorigioco o no. Valutazione estremamente difficile...vero è che Preti nel pt sbaglia a segnalare fuorigioco su Cutrone...che si trova sulla tre quarti e non a tu per tu con il portiere...da vedere se è un errore poi perché non abbiamo immagini certe per giudicare! Episodio del rigore reclamato al Milan...sarò contro corrente ma dico due cose...Conti in caduta ancor prima di un eventuale contatto (che non mi sembra certo) trattiene vistosamente Emre Can, secondo me non è calcio di rigore, cosi come corretta la valutazione del FM del primo tempo in area rossonera. Disciplinare non bene devo dire...giusto rosso Kessie ma manca un giallo evidente a Khedira!


L’errore è proprio alzare quel fuorigioco così presto, non tanto se avesse ragione o meno, quanto perché lo ha alzato se è una promettente azione?
Scusami ma non concordo, per me il rigore è chiaro, conti in caduta? Emre can gli frana addosso, e se guardi bene i frame vedi chiaramente come il contatto ci sia, per me falloso.
Sul fallo di mano non mi esprimo, aspetto però di vedere una OFR in campionato per un tocco simile, visto che si vanno a rivedere tutte.
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Juventus-Milan

Messaggioda Sbirulino_2018 il ven gen 18, 2019 12:21 am

FigliodArte ha scritto:Mi domando perché, se c'è la direttiva di Rizzoli di andare a rivedere TUTTI i falli di mano, Guida non abbia richiamato Banti ad una OFR.
Visto il metro degli ultimi tempi, avrebbe potuto essere tranquillamente rigore.
La cosa che stride è lo spulciare interventi che neanche si vedono e lasciar correre senza intervenire dei tocchi molto netti.

Altri due episodi senza richiamo; intervento di Paqueta su Ronaldo e intervento di Emre Can su Conti.
Anche questi, come tanti altri, se rivisti in OFR avrebbero potuto essere entrambi rigori (più netto il secondo).

Manca un giallo a Matuidi per il pestone a Calabria.

L'assistente, a mio modo di vedere, sbaglia. A meno che non fosse stra-certo (e dalle immagini, sebbene pietose, pare non esserci tutta questa certezza) della posizione irregolare, avrebbe dovuto lasciar correre.


Chiedo scusa mi potresti dire quando Rizzoli avrebbe detto SPECIFICAMENTE che TUTTI gli episodi vanno rivisti? È stata una conferenza stampa, ti ha chiamato oppure te lo ha detto durante qualche incontro a cui ti ha invitato? Potresti rispondere senza fare polemica come fai di solito?
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 516
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Juventus-Milan

Messaggioda CitofonareAIA il ven gen 18, 2019 12:37 am

Questa partita dimostra l inutilità totale degli assistenti ai tempi var. Preti fa una super chiamata sul gol di Ronaldo, ma se ci fossi stato io al posto suo (e avrei certamente sbagliato) la var mi avrebbe corretto, come nell'episodio del gol di dybala in fuorigioco. Inutile avere assistenti bravi o cattivi tanto se sbagli ti corregge. L'unica cosa che può faret tun aassistente è dei danni che la var non riesce a recuperare come nell'azione di cutrone.non vedo quindi nessuna utilità a continuare a tenere gli aa con la var, come sono stati tolti gli addizionali quando è entrata la glt.
CitofonareAIA
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mer lug 08, 2009 9:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Coppa Italia: Atalanta - Juventus Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 0
Juventus - Salernitana Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Roma - Juventus Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti