Prima preparazione

Re: Prima preparazione

Messaggioda Donda22 il mar nov 25, 2014 10:44 pm

Rieccomi ancora a scocciare :lol:
Designato per sabato, domani ho allenamento, qui fa freddissimo (almeno per le temperature medie) e c'è il classico intervall test. Venerdì ho le visite mediche (niente di che, lo step molto alto) solo che ho paura di star di nuovo male con la gamba destra dopo l'allenamento e compromettere così la partita, per altro le calzamaglie adesso non sono disponibili.
Che faccio? Più che altro il dubbio riguarda l'abbigliamento, ho degli scaldamuscoli e pantaloncini (diciamo così) invernali ma mi manca la calzamaglia. Sennò dovrei mettere una tuta sopra (forse controproducente), si accettano proposte e scusate ancora :icon-mrgreen:
Donda22
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Prima preparazione

Messaggioda Donda22 il mar gen 27, 2015 9:45 pm

Riesumo per l'ennesima volta questo topic :lol:
Fino ad ora tutto ok, 5 partite fatte senza particolari problemi.
Un problema però è sorto.
Dall'ultima partita di dicembre non sono uscito mai, prima per motivi personali e poi per motivi di salute, adesso ho una partita domenica e non metto piede su un campo di allenamento (per i su citati motivi) da almeno due settimane, dove come ultima volta ho fatto il solito Intervall training.
Domani ho allenamento, su cosa mi conviene puntare? Sempre intervall training o faccio tanto fondo? In particolare, mi sono allenato si e no 3 volte questo mese, la partita è a km 0 ed è molto probabile che qualcuno venga a visionarmi, una situazione non molto rosea insomma :lol:
Donda22
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Prima preparazione

Messaggioda gad il mar gen 27, 2015 10:57 pm

In una settimana non si può fare il lavoro di un mese..... quindi non strafare. Io direi domani di fare "fondo" e venerdì di allenarsi con qualche allungo e sprint. Per la gara tu pensa a correre...sarà l'OA a dirti se hai corso poco o troppo e come ti è sembrata la preparazione....immagino tu sia ad un livello dove la valutazione dell'OA conti più che per la sua incidenza sulla media per l'aiuto che può darti a migliorare: se l'OA mi diche che non sono alenato e so di non aver potuto fare di più allora ne prendi solo atto perchè sai che la prossima volta sarai allenato, altrimenti fai tesoro della sua rilevazione per incentivare la preparazione atletica.
Auguri per la gara!
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Prima preparazione

Messaggioda onlyReferee il mar gen 27, 2015 11:12 pm

Quoto i consigli di gad. In realtà sarebbe stato meglio riattivare l'allenamento un po' prima se questo sabato/domenica hai da arbitrare poi chiaramente non avendone avuto la possibilità non si può fare tutto. In ogni caso sì, meglio che ti dedichi al fondo domani e venerdì procedi (senza forzare ovviamente) con allunghi e sprint.
Ovviamente se avverti troppa durezza alle gambe durante gli allunghi e gli sprint meglio non proseguire con gli stessi onde evitare contratture.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Prima preparazione

Messaggioda Donda22 il gio gen 29, 2015 6:05 pm

Benissimo.
Non avevo letto i vostri consigli purtroppo, ieri ho fatto normalmente Intervall-training, certo, è stato un po più difficoltoso delle altre volte a livello di fiato ma l'ho completato al 90%.
Il problema è sorto dopo, tralasciano qualche problema al livello del costato (stranamente l'hanno avvertito altre 10 persone :lol: ), mentre mi sedevo per fare lo stratching di fine allenamento, mi è venuto il peggior crampo della mia vita, uno di quelli che ti fanno urlare. Non riesco a capire ancora il perché, non mi era mai accaduto, nonostante anche altre volte ho ricominciato l'allenamento dopo tanto tempo, tra l'altro così forte.
Il mio pensiero non è andato tanto verso la gamba che verso la partita di domenica.
Altra partita da buttare? Probabilmente.
Parlando con un "collega" molto più esperto di me, sono propenso nel farmi togliere di nuovo la gara, oggi vado zoppicando dappertutto (ed è qwuesto che mi fa pensare che non sia stato solo un crampo) e ho dolori forti sia al polpaccio che all'altezza del vasto laterale alto del quadricipite. Parlando, lui mi ha detto "Vedi, se venerdì hai ancora problemi ti consiglio di annullarla, d'altronde è giustificata visto che ti sei fatto male".

Brutta storia :grr

-- gio gen 29, 2015 7:09 pm --

Altro dettaglio, le gambe non le avevo mai sentite, diciamo, "dure", anzi, i soliti problemi erano legati al fiato che mancava (grazie soprattutto al freddo che c'era, come al solito umido e quindi potete immaginare).
Se poi per dure intendete "eccessivasmente pesanti" tenderei ad escludere anche questa interpretazione visto che sono diventate un po pesantuccie (niente di eccessivo però) verso la 3^ serie.
Fatto sta che al 99% dovrò farmi annullare di nuovo la gara (bruttissima situazione ai miei occhi purtroppo) e chiedere almeno un'altra settimana di stop, per lo meno per riacquisire un minimo di forma e tenere sotto controllo la gamba

-- ven gen 30, 2015 5:32 pm --

Ps, una domanda.
Purtroppo non riesco a recuperare la partita di domenica, quindi devo portare in sezione un certificato medico che attesti che mi sono fatto male.
Il medico curante me lo può fare?
Donda22
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite