Esultano per il goal, ma gli altri segnano

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Esultano per il goal, ma gli altri segnano

Messaggioda Intereferee il ven nov 15, 2013 11:16 am

Carissimi colleghi buon giorno.

Girovagando su You Tube, ho scoperto e guardando un video, che anche se è abbastanza datato (risale alla stagione 2008/2009), non è mai stato commentato su questo forum.
Per cui ve lo posto:

http://www.youtube.com/watch?v=g7bmBluAp7Q

Secondo voi l' AE ha effettivamente sbagliato a far riprendere subito il gioco, dopo la segnalazione di fuorigioco da parte dell' Assistente ?

Giusta secondo voi la decisione di sospendere definitivamente la gara ?
Intereferee
 
Messaggi: 96
Iscritto il: dom ago 11, 2013 9:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Esultano per il goal, ma gli altri segnano

Messaggioda jacksonfive il ven nov 15, 2013 11:24 am

Questo video è uno dei più discussi, non solo su questo forum, ma addirittura nei raduni nazionali, in tema di collaborazione arbitro/assistente. se n'è ampiamente dibattuto sul forum, qualcuno più esperto di me potrà sicuramente postarti il link.
Posso dirti, velocemente, che l'arbitro al termine della stagione è stato dismesso. Trai le tue conclusioni. ciao!
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Esultano per il goal, ma gli altri segnano

Messaggioda gad il ven nov 15, 2013 11:27 am

Posto che non si vede (ne si sente ) ciò che fanno arbitro ed assistente mi immagino che:
-l'AA abbia alzato la bandierina per segnalare il fuorigioc
-l'AE abbia fischiato e alzato il braccio per indicare un calcio di punizione indiretto.
Se la squadra gialla si è messa a correre a vanvera per il campo saranno affari loro...

Sulla sospensione: mi sembra giusto, viste le scenate in campo, sospendere la gara assegnando un buon numero di provedimenti disciplinari peraltro.

Mi sembra anche giusto sottolineare come corretto l'atteggiamento del dirigente "robusto e pelato" che allontana i giocatori dall'arbitro.
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Esultano per il goal, ma gli altri segnano

Messaggioda Metalmax il ven nov 15, 2013 11:33 am

Sarebbe bastato un briciolo di buonsenso e non sarebbe successo nulla!
Metalmax
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab mar 02, 2013 6:24 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Esultano per il goal, ma gli altri segnano

Messaggioda psycobeast il ven nov 15, 2013 12:07 pm

Singolare che nessuno della squadra che si è vista annullare il gol se ne sia accorto. Regolamento alla mano l'arbitro non ha sbagliato niente visto che era diretto della squadra avversaria riprendere il gioco velocemente anche se sono stati un pò scorretti vedendo che gli avversari non erano in campo.
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Esultano per il goal, ma gli altri segnano

Messaggioda jacksonfive il ven nov 15, 2013 12:17 pm

l' arbitro fa ripetere il gioco senza che ci sia il numero minimo di calciatori in campo della squadra che segna la rete.
Sei sicuro che non abbia sbagliato nulla, regolamento alla mano?
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Esultano per il goal, ma gli altri segnano

Messaggioda psycobeast il ven nov 15, 2013 12:23 pm

Ma il numero minimo di giocatori c'è solo che stanno esultando XD Ragionando così allora se una squadra non vuole che una punizione sia battuta velocemente dagli avversari basta che 4 escono? Addirittura l'arbitro avrebbe dovuto ammonire quelli che esultavano perchè usciti dal terreno di gioco senza autorizzazione?
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Esultano per il goal, ma gli altri segnano

Messaggioda jacksonfive il ven nov 15, 2013 12:35 pm

non ho detto questo, ho detto che non erano sul terreno di gioco. per numero minimo di calciatori, s'intendono quelli presenti sul terreno di gioco, poi che stiano esultando o siano fuori per infortunio, sono due questioni differenti. no, non doveva ammonire nessuno, semplicemente non doveva far riprendere il gioco. ed infatti...sulla punizione dell'esempio che tu fai, se si trattasse di un atto ostruzionistico, i calciatori andrebbero ammoniti, esattamente.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Esultano per il goal, ma gli altri segnano

Messaggioda psycobeast il ven nov 15, 2013 12:53 pm

Forse hai ragione tu ma mi sembra cervellotico andare a contare in quanti stanno esultando(e quanti lo stanno facendo sul terreno di gioco) per capire se far battere velocemente. Forse bastava semplicemente fare un altro fischio quando ha visto che non era chiaro a tutti che il gol era annullato(non so se sia corretto ma credo che io avrei fatto così).
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Esultano per il goal, ma gli altri segnano

Messaggioda gad il ven nov 15, 2013 1:08 pm

Scusate ma non capisco di cosa state discutendo: i giocatori che corrono in zona linea laterale sono 3 quindi, anche se tutti e 3 si trovassero fuori dal terreno di gioco contemporaneamente (cosa che non accade perchè prima c'è fuori solo quello che ha segnato poi lui ed un compagno e poi gli altri due perchè lui rientra in campo), ce ne sarebbero stati altri 8 in campo.. In ogni caso se decidi di non far riprendere il gioco perchè enne giocatori sono in fuorigioco occorre ammonire.....

Invece, vorrei sapere, dove si vede la mancata collaborazione AE/AA? Non sono nemmeno inquadrati. Esistono altri video con un punto di vista migliori?

Sarebbe bastato un briciolo di buonsenso e non sarebbe successo nulla!

Si, nel post precedente avevo dimenticato di scrivere del buonsenso.....Qui sarebbe stato effettivamente utile.

P.S. Ho cercato nel forum l'altro 3d di cui si parlava nei primi post ma non l'ho trovato...
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite