TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda L_drotti84 il dom apr 14, 2024 11:50 am

Mmmm hai ragione. Ma non vedo alternative.
Guida troppo utilizzato con la Roma.
E anche basta con queste cose.
Mancini farà il suo e Orsato arbitrerà.
Cosa sfugge agli addetti ai lavori ?
Senza arbitri non si giocherebbe.
Si portasse più rispetto …
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda bracco75 il dom apr 14, 2024 12:16 pm

Conoscendo la...prudenza di questo Ot, mi rigioco Guida.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7990
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il dom apr 14, 2024 12:38 pm

Non escludo Maresca che è uscito pulito dal derby di Torino. Difficile Orsato dopo il derby e soprattutto perchè ha diretto il Bologna nella sua ultima gara; non vedo neanche Guida che farebbe per la sesta volta la Roma e la seconda di fila (e servirà più avanti con la Roma con Juventus o Atalanta). Secondo Maresca, Colombo ma anche Massa se dovesse far bene oggi potrebbe andare in tripletta. In teoria potrebbe esserci anche Rapuano ma non so quanto i rapporti non buoni con la Roma potrebbero incidere.
Colombo per il derby è un'idea per me molto bella e spero che Rocchi lo manderà: sarebbe il quarto big match di stagione per lui, non vale per un neo internazionale.
Chi vedete per le semifinali di Coppa Italia ? Secondo me potrebbero esserci La Penna a Bergamo e Orsato a Roma con Guida che potrebbe fare la prima finale nazionale della carriera.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14736
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda NicoRizzo il dom apr 14, 2024 12:43 pm

Penso che inizialmente fosse previsto Sozza, poi la prestazione negativa al rientro ha inibito la designazione. Nello stesso turno Orsato ha incrociato il Bologna, per me non sarà riproposto.
Questa giornata Rocchi avrebbe dovuto designare tenendosi qualcuno per Roma-Bologna e per il derby di Milano: se ha mandato Maresca per Torino e c’erano varie alternative, difficile trovarlo in doppietta salvo che non ci sia stata nessuna programmazione.
Rimangono Colombo e Doveri + Guida: per me Guida non proponibile nuovamente per la Roma.
Mi aspetto Colombo e Doveri non so con quale combinazione ma tutto può succedere.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 312 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il dom apr 14, 2024 2:27 pm

@Salt per me dopo le polemiche di Firenze non rivedremo Massa con la Roma, così come Rapuano. Per la gara di Roma io vedo uno fra Guida e Maresca con Colombo staccato, sono gli unici, anche in termini di precedenti, a non avere alcun problema con le due squadre. Spero anche io in Colombo per il derby, io Doveri non ce lo vedo per la gara di Roma, sono “rischi” da prendere nei primi 2/3 di stagione. Non nella fase finale. Magari potrebbe fare Cagliari - Lazio, però, andando a dirigere per la prima volta anche i biancocelesti. In conclusione io vedo: Colombo per il derby, Guida o Maresca per Roma, mentre la settimana successiva avremo Napoli - Roma (non vedo nomi se non Orsato) e Juventus - Milan che avrà un’importanza relativa (Fabbri? Rapuano? Di nuovo La Penna?). Poi per Roma - Juventus mi aspetto di nuovo uno fra Maresca e Guida (colui che non farà la gara dell’Olimpico di lunedì prossimo, per intenderci). Alla fine veramente pochi arbitri disponibili per questa lotta Champions, specialmente per la
Roma come al solito, urge riprendere i vari Sozza, Chiffi, Di Bello. E stavolta non ci sarà Aureliano a salvare capra e cavoli essendo di Bologna (credo che sarà evitato), così come per La Penna e Doveri, romani. O forse, e me lo auguro, vedremo la
consacrazione definitiva di Colombo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7066
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda L_drotti84 il dom apr 14, 2024 3:49 pm

Io credo che importanza “relativa” in queste partite non c è mai.
Non c è in partite sulla carta “facili”.
Se allora sono “relative” come si può parlare di consacrazione definitiva per Colombo?
Queste partite .. compreso il derby di settimana prossima saranno toste.
In bocca al lupo ai designati e grandi complimenti (gia da ora) in caso di designazione.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il dom apr 14, 2024 4:08 pm

I pareggi di Napoli e Reggio Emilia danno punti importanti in chiave salvezza a Frosinone e Sassuolo mentre il Napoli abbandona, forse definitivamente, il sogno del quinto posto. Alla luce dei risultati di ieri e oggi, assume ancora maggiore importanza la gara di Udine sia in chiave salvezza che in chiave CL: occasione per entrambe di fare un grosso passo verso il, rispettivo, obiettivo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14736
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda GioClasse90 il dom apr 14, 2024 4:35 pm

Non ho visto la partita e non so giudicare la prova di Massa, ma comunque è incredibile come Sassuolo-Milan sia ogni volta una partita ricchissima di episodi e complessa da gestire; sembra proprio sia scritto nel DNA di questa gara...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1713
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il dom apr 14, 2024 4:35 pm

Alla fine come ha detto qualcuno, ci sarebbe anche Rapuano da annoverare tra i non internazionali per Roma - Bologna, ma la sensazione è che dopo la supercoppa, la considerazione per l'elemento sia cambiata molto. Si veda ad esempio il prestigio di una designazione per il derby di Torino a cui dovette rinunciare, e non più ripetuta dal suo ritorno. Sembra ora venga visto buono per le gare medie o medio alte ma nulla più. Roma - Bologna sarà qualcosa di più, specie anche per come giocano le due squadre.
Più genericamente, veri e propri big match a parte come le classiche del calcio italiano, o partite veramente importantissime, Rocchi non pare fare alcuna programmazione, lasciando tutto alle risultanze delle prestazioni precedenti: oggi al novero dei candidati, anche se per me difficilmente potremmo vederlo nella partita dell'Olimpico, si potrebbe aggiungere sulla carta anche Massa.
Buona ipotesi da parte di NicoRizzo comunque sul fatto che Rocchi potesse aver pensato a Sozza, ma poi la prestazione abbia parlato contro. Da citare per l'ennesima volta anche un elemento come Chiffi tra infortuni e rendimento non al top anche ha fatto mancare un'alternativa a Rocchi. Il fiorentino ha molte attenuanti e sta attraversando una stagione molto sfortunata, detto questo però a volte manca proprio di programmazione. Se sarà un nome per Roma - Bologna di quelli che già abbiamo visto in questo turno, avremo conferma di ciò ancora di più.
Io continuo a sperare di vedere Colombo al derby di Milano ma paradossalmente, come detto, se gli dà la gara di Roma, gli dà innegabilmente qualcosa di anche molto più difficile.
Infine, sulle gare del Napoli: credo che in effetti oggi sia stata la sentenza definitiva, sarà interessante vedere le prossime designazioni anche se una sfida come Empoli - Napoli sarà importantissima per i padroni di casa, reduci dal noto episodio di Lecce, e quindi Rocchi comunque farà una scelta importante.
Per ora, parentesi di Lecce, turno veramente molto positivo: ancora una volta abbiamo visto ottime risposte e in tanti casi col senno di poi le blindature sono parse un po' eccessive. Ora vediamo come prosegue con una gara importantissima come quella di Udine. Meno importante quella dell'Inter stasera.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32913
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il dom apr 14, 2024 9:57 pm

Statistiche dopo la gara di Milano :

GARE 317*
RIGORI 111
ESPULSIONI 54
OFR 78 (75/78 cambio decisione, 6 offside).

Domenica che fino a poco era stata positiva con quattro buone direzioni in campo, poi un errore, abbastanza clamoroso del Var Di Bello, a Milano sporca la giornata segnata per il malore di Ndicka a Udine e la sospensione della gara di Udine a 20' dal termine.
Punti importanti in chiave salvezza per Frosinone, Sassuolo e Cagliari, domani esordio di Di Marco in una gara che conta poco a Firenze e poi importante gara di Bergamo sia per la lotta Champions che per la salvezza con Verona, in questo momento, quartultimo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14736
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti