Aumento dei rimborsi 2024

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Aumento dei rimborsi 2024

Messaggioda Graziana il ven mag 10, 2024 5:58 pm

Buonasera a tutti
Scrivo raramente sul sito ma vi leggo spesso e quando non riesco proprio a frenare il mio impeto devo necessariamente 'sfogarmi' dicendo la mia e sapere se il mio pensiero venga condiviso o no dagli altri.
Ennesima beffa ricevuta non solo dal sottoscritto ma da tutti gli associati, almeno così sembra, anzi spero che qualcuno mi convinca del contrario, di aver inteso male o interpretato in maniera erronea le ultime disposizioni sulla tassazione dei rimborsi gare. Oggi mi è pervenuta email di stamparmi in S4Y il Cud relativo all'anno scorso 2023, provvedo e rilevo che ne ho addirittura due, quello relativo al periodo 01 Gennaio 2023 sino al 30 Giugno e l'altro dal 1 Luglio sino al 31 dicembre 2023. Nell'ultimo semestre ho visionato da OA i ragazzi in poco più di 10 gare ottenendo dei rimborsi ridicoli (Mi contengo per educazione) per un totale di circa 500 euro lordi riscossi. Cosa voglio mettere in risalto se non l'ennesima beffa ricevuta, questo importo lo devo aggiungere con la dichiarazione dei redditi, avendo maturato lo scorso anno un imponibile che 'tocca' aliquota del 43% la somma straordinaria di circa 200 euro avere una trattenuta di oltre 80 depauperando (Quanto mi piace trovare a volte parole ad effetto....nonostante sia cosciente dei miei limiti nello scritto) tali rimborsi. Mi son fatto due conti per il semestre Luglio/Dicembre 2023 spese Benzina delle gare fatte circa 250 spese carburante, per circa 15 Rto o raduni 350, spese per cene di rappresentanza in presenza di ospiti circa 150, spese Irpef su quanto sopra riportato 80 e qui mi fermo senza calcolare il deperimento dell'auto e consumo pneumatici (Le ho cambiate la settimana scorsa 520 euro) e allora mia moglie mi dice:Ma chi te lo fa fare ? Ci rimetti altro che passione, rischi sulla strada ed altro. Forse questa volta valuterò meglio se continuare o no mentre i colleghi della Can A e B , vabbè la chiudo qui sperando di essermi sbagliato su tutto. Dimenticavo di aggiungere le quote sezionali.
Buonasera a tutti.
Graziana
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 14, 2012 5:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Bari

Re: Aumento dei rimborsi 2024

Messaggioda varruzza il ven mag 10, 2024 7:01 pm

Sempre meglio.. aspettiamo che qualcuno dall'alto ci illumini.
Il tempo della gratuita è abbondantemente terminato anche perché chi ricopre i posti di lusso percepisce €1000 al mese solo per pensare a come creare problemi "politici"
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Aumento dei rimborsi 2024

Messaggioda bw90 il ven mag 10, 2024 8:49 pm

Se fosse così (rimborsi che concorrono a formare la base imponibile) però la colpa non sarebbe certo dell’AIA…..
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 768
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: Aumento dei rimborsi 2024

Messaggioda Observer il sab mag 11, 2024 9:56 am

sinceramente, l'AIA in questo non c'entra nulla se fiscalmente siamo passati da percepire "somme non soggette a ritenute" a "redditi da lavoro sportivo" nello specifico causale fiscale 784 "reddito da lavoro sportivo dilettantistico" assoggettati a contratti di lavoro a tempo determinato.

non me ne ero accorto nemmeno io, a dire il vero, sono andato a controllarlo grazie a te! e ti ringrazio di questo!

se ti vuoi incavolare, forse sarebbe meglio farlo con lo stato.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 605 volte
E'stato ringraziato : 977 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Aumento dei rimborsi 2024

Messaggioda barlafus75 il sab mag 11, 2024 5:41 pm

A questo punto tanto vale rinominare il topic "riduzione dei rimborsi 2024". Prevedo un'emorragia di arbitri e OA visto che, in buona sostanza, la nostra è diventata un'attività "pro bono".
barlafus75
 
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:37 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Aumento dei rimborsi 2024

Messaggioda varruzza il sab mag 11, 2024 6:48 pm

Observer ha scritto:sinceramente, l'AIA in questo non c'entra nulla se fiscalmente siamo passati da percepire "somme non soggette a ritenute" a "redditi da lavoro sportivo" nello specifico causale fiscale 784 "reddito da lavoro sportivo dilettantistico" assoggettati a contratti di lavoro a tempo determinato.

non me ne ero accorto nemmeno io, a dire il vero, sono andato a controllarlo grazie a te! e ti ringrazio di questo!

se ti vuoi incavolare, forse sarebbe meglio farlo con lo stato.


Certamente.. ma a questo punto diventa un obbligo per l'AIA e per la Federazione discutere un vero e proprio adeguamento dei rimborsi.
Quello fatto sino ad ora, seppur piccolo, poteva andare bene ma ora non lo è più.
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Aumento dei rimborsi 2024

Messaggioda Observer il sab mag 11, 2024 6:57 pm

varruzza ha scritto:
Observer ha scritto:sinceramente, l'AIA in questo non c'entra nulla se fiscalmente siamo passati da percepire "somme non soggette a ritenute" a "redditi da lavoro sportivo" nello specifico causale fiscale 784 "reddito da lavoro sportivo dilettantistico" assoggettati a contratti di lavoro a tempo determinato.

non me ne ero accorto nemmeno io, a dire il vero, sono andato a controllarlo grazie a te! e ti ringrazio di questo!

se ti vuoi incavolare, forse sarebbe meglio farlo con lo stato.


Certamente.. ma a questo punto diventa un obbligo per l'AIA e per la Federazione discutere un vero e proprio adeguamento dei rimborsi.
Quello fatto sino ad ora, seppur piccolo, poteva andare bene ma ora non lo è più.


hai 1000 volte ragione!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 605 volte
E'stato ringraziato : 977 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Aumento dei rimborsi 2024

Messaggioda barlafus75 il sab mag 11, 2024 9:39 pm

Faccio una domanda semplice ad uso eventuale di un collega avvocato esperto in diritto del lavoro. Sulla base di quale contratto di assunzione, mai ricevuto e mai controfirmato per accettazione, un arbitro può risultare dipendente a tempo determinato di una federazione ?
barlafus75
 
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:37 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Aumento dei rimborsi 2024

Messaggioda Graziana il dom mag 12, 2024 8:04 am

Buongiorno
Il problema è ormai chiaro a tutti, non contiamo niente e siamo succubi dei 'potenti' allora io propongo una bella fermata del nostro servizio al mondo calcio e futsal.......b.....soccer, vediamo se i campionati partono e poi discutiamo, dire che non dipende da noi AIA sulla questione dei rimborsi è riduttivo e.....vabbè lasciamo stare, ormai siamo veramente alla frutta, anzi al dessert....o dolc dicono dalle mie parti.
Graziana
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 14, 2012 5:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Bari

Re: Aumento dei rimborsi 2024

Messaggioda lahir il dom mag 12, 2024 8:58 am

Graziana ha scritto:Buongiorno
Il problema è ormai chiaro a tutti, non contiamo niente e siamo succubi dei 'potenti' allora io propongo una bella fermata del nostro servizio al mondo calcio e futsal.......b.....soccer, vediamo se i campionati partono e poi discutiamo, dire che non dipende da noi AIA sulla questione dei rimborsi è riduttivo e.....vabbè lasciamo stare, ormai siamo veramente alla frutta, anzi al dessert....o dolc dicono dalle mie parti.


Attenzione, però, la questione fiscale è un attimino più complicata. Quello che è accaduto a te (non metto in dubbio i numeri, anche se i calcoli sono a grandi linee) non è detto che accada a tutti. Le vicende fiscali non sono così lineari, è giusto che tu abbia proposto il tema, ma non lancerei un allarme.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 465 volte
E'stato ringraziato : 136 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

SERIE C 2023/2024 - Play Off Forum: Serie C Autore: gabriele9 Risposte: 33
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1113
Coppa Italia 2023/2024 - Finale Forum: Coppa Italia Autore: BlueLord Risposte: 61
SERIE C 2023/2024 - Play Out Forum: Serie C Autore: gabriele9 Risposte: 1
SERIE C 2023/2024 - Supercoppa Forum: Serie C Autore: gabriele9 Risposte: 2

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], srondino e 4 ospiti