Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carriera"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda emiro1965 il mer mag 15, 2024 6:28 pm

Mi fa molto piacere leggere Pieri tra i suoi maestri ! In bocca al lupo ad Orsato e Guida e alle loro squadre. :ok
Io sono l'altro, il contrario di te stesso.
Io sono l'altro ,sono l'ombra del tuo corpo sono l'ombra del tuo mondo
Quello che fa il lavoro sporco al tuo posto.


Nicolo Fabi_ Io sono l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 859 volte
E'stato ringraziato : 501 volte

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda referi il mer mag 15, 2024 6:31 pm

BlueLord ha scritto:
AndreaZinzin ha scritto:Bene, ed io mi chiedo: puo essere dismesso nel famoso elenco con i nuovi organici di fine stagione e nel frattempo arbitrare gli europei? O verrà confermato e si dimetterà dopo?

Non può essere dismesso prima, sarà confermato sulla carta ma poi si dimetterà dopo, ad Europei finiti.


Formalmente per arbitrare agli Europei non bisogna essere in organico in Italia.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 773
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda Observer il mer mag 15, 2024 7:41 pm

emiro1965 ha scritto:Mi fa molto piacere leggere Pieri tra i suoi maestri ! In bocca al lupo ad Orsato e Guida e alle loro squadre. :ok


ha molto colpito anche me ... Pieri e Mattei sono stati grandissimi maestri di vita e di arbitraggio!
senza nulla voler togliere, ovviamente, a tutti gli altri citati.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8676
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 983 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda marblearch il mer mag 15, 2024 7:49 pm

In bocca al lupo per gli Europei. Peraltro ognuno è libero di fare le scelte che desidera alla fine della carriera.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 363 volte

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda Salt il mer mag 15, 2024 10:13 pm

Ufficializzazione di una decisione che tutti sapevano da tempo. In bocca al lupo per l'europeo dove spero farà bene e togliersi delle belle soddisfazioni e visto il livello della nostra squadra credo abbia buone chances di fare la finale se farà bene nelle precedenti gare. E dopo Germania gli auguro tutto il meglio per lui e per la sua famiglia.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14794
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda napisan il gio mag 16, 2024 10:20 am

emiro1965 ha scritto:Mi fa molto piacere leggere Pieri tra i suoi maestri ! In bocca al lupo ad Orsato e Guida e alle loro squadre. :ok

Se non ricordo male Pieri fu il designatore che lo promosse in A e B, ho in mente un passaggio di quella conferenza stampa in cui il Principe disse che Orsato avrebbe dovuto lavorare molto ma lo riteneva un ottimo elemento.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 220 volte
E'stato ringraziato : 213 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda THE INSIDER il gio mag 16, 2024 10:21 am

Orsato nella politica sarebbe una sconfitta per l’aia.
E’ giusto che venga coinvolto in un progetto tecnico, il suo ruolo naturale sarebbe capo della Can.
L ‘attuale scenario sembra vedere la candidatura di Rocchi realistica e credo sarebbe accolta dalla base con entusiasmo. Ma vedremo…
THE INSIDER
 
Messaggi: 175
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda napisan il gio mag 16, 2024 10:31 am

Non c'è niente da fare, gli italiani sono attratti dal "nome forte", dal one man show, quello che è atteso come il messia che deve risolvere i problemi.
Nel nostro piccolo lo era per Nicchi, poi per Trentalange, lo era alla Can per Collina, per Braschi, per Rizzoli, Rocchi, poi se vai a chiedere a chi ci è stato dentro ti dicono che il miglior "gestore" di uomini è stato Tedeschi.

Purtroppo finchè non capiremo che servono persone preparate continueremo a avere delusioni. Fischiare i rigori giusti non è sintomo di saper gestire risorse economiche e umane, non significa saper organizzare una squadra, e soprattutto chi è al vertice da 15 anni nulla sa di come si gestisce la base, a livello tecnico, associativo, amministrativo.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 220 volte
E'stato ringraziato : 213 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda OldRef il gio mag 16, 2024 11:12 am

napisan ha scritto:Non c'è niente da fare, gli italiani sono attratti dal "nome forte", dal one man show, quello che è atteso come il messia che deve risolvere i problemi...

A mio parere non è questione di "Messia", dove sono le "persone preparate" ? Hai citato Tedeschi, una grande persona ed un grande manager, ma nel nostro panorama ce ne sono di dirigenti simili ? Tedeschi, che da Arbitro era in C, lo imparammo a conoscere come Dirigente in regione un poco alla volta, prima con la gavetta da componente CRA e poi come presidente CRA, da li si fece conoscere ed apprezzare a livello nazionale (e che splendido Presidente AIA sarebbe stato), Orsato a parte tu ne vedi di risorse simili ? Io speravo in Zappi, ma continuando a collaborare con chi stava (e sta) distruggendo l'AIA la speranza è scemata ...
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 123 volte
E'stato ringraziato : 118 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda marblearch il gio mag 16, 2024 11:21 am

OldRef ha scritto:
napisan ha scritto:Non c'è niente da fare, gli italiani sono attratti dal "nome forte", dal one man show, quello che è atteso come il messia che deve risolvere i problemi...

A mio parere non è questione di "Messia", dove sono le "persone preparate" ? Hai citato Tedeschi, una grande persona ed un grande manager, ma nel nostro panorama ce ne sono di dirigenti simili ? Tedeschi, che da Arbitro era in C, lo imparammo a conoscere come Dirigente in regione un poco alla volta, prima con la gavetta da componente CRA e poi come presidente CRA, da li si fece conoscere ed apprezzare a livello nazionale (e che splendido Presidente AIA sarebbe stato), Orsato a parte tu ne vedi di risorse simili ? Io speravo in Zappi, ma continuando a collaborare con chi stava (e sta) distruggendo l'AIA la speranza è scemata ...


Naturalmente nessuno ha distrutto ne sta distruggendo l'AIA. Andiamo oltre queste visioni nichilistiche, sennò davvero attendi il Messia.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 363 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti