TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda AssistantRef il mer nov 10, 2010 12:41 pm

Ma non era un quarto anno?
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8365
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda john wayne il mer nov 10, 2010 1:14 pm

Quasi quasi ora lo faccio anche io un ricorso....oggi mi sento annoiato per cui presento istanza contro AIA e FIGC....tanto ormai lo fanno tutti per qualsiasi cosa...qualcuno lo fa con ragione (vedi Buio) ma altri davvero sembra lo facciano più per essere di moda (visto che è la moda del momento) che altro!
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda w1llys il mer nov 10, 2010 1:21 pm

john wayne ha scritto:Quasi quasi ora lo faccio anche io un ricorso....oggi mi sento annoiato per cui presento istanza contro AIA e FIGC....tanto ormai lo fanno tutti per qualsiasi cosa...qualcuno lo fa con ragione (vedi Buio) ma altri davvero sembra lo facciano più per essere di moda (visto che è la moda del momento) che altro!


Immagino tu conosca a fondo la questione...
Vogliamo capire che ogni singolo, maledetto, cittadino italiano ha il sacrosanto diritto di difendersi fin quando la legge lo consente? Vogliamo capire che non viviamo in Myanmar? Vogliamo rispettare il diritto del singolo cittadino di far chiarezza? O abbiamo paura che emergano verità scomode?
Si possono avere le proprie idee in merito ad una singola posizione ma basta ridicolizzare il DIRITTO di ciascuno di agire secondo LA LEGGE, che non è la legge del taglione applicata dai fidi... e dalla dirigenza attuale ma quella dello STATO in cui mi onoro di vivere, con i suoi pregi ed i suoi difetti.
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda AssistantRef il mer nov 10, 2010 3:40 pm

C'è poi il principio della temerarietà della lite, quando cioè viene dimostrato che un contenzioso è avviato nonostante la piena consapevolezza dell'infondatezza delle ragioni su cui è basato, e in questo caso la controparte ha diritto ha un risarcimento.
Non escludo comunque che nel caso della dismissione di Elio Assisi ci siano degli elementi che sfuggono (forse un infortunio patito che gli avrebbe consentito una specie di deroga per un anno, nonostante fosse già al quarto e ultimo consentito)
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8365
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda FlyingOA il mer nov 10, 2010 3:45 pm

Caro john wayne,
il tuo sarcasmo mi sembra veramente fuori luogo, condivido in pieno le considerazioni espresse da Buio e da w1llys.
Per queste ragioni ( o abusi) anche la giustizia domestica ci verrà tolta.
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda john wayne il mer nov 10, 2010 5:45 pm

Premessa: la componente principale del mio intervento era l'ironia....cosi come ho giudicato ironicamente i continui ricorsi di paparesta e altri mi è venuto semplice ironizzare su quest'ultima notizia, non per ridicolizzare il diritto alla difesa di assisi o di ogni altro uomo, ma semplicemente per mettere in luce il fatto (o "far passare il messaggio") che nell'ultimo periodo molto spesso compaiono tra le notizie quelle di ricorsi nei confronti della FIGC e dell'AIA...(da ciò la mia battuta e conseguente riferimento al fatto che sia diventato di moda fare ricorso)- tra l'altro il mio riferimento all'essere di moda era in senso generale non al caso specifico di assisi che non conosco e che non giudico - ne ho giudicato- nel merito.
Riconosco il diritto di tutti a chiedere chiarezza e giustizia,a far emergere la verità (e se anche emergessero verità scomode,caro w1llys, non è un mio timore...non sono io il centro della questione,quindi non capisco il richiamo alla paura che dovrei avere se uscissero...)ma riconosco altrettanto il diritto mio e di chiunque altro ad ironizzare su determinate situazioni generali che si vengono a creare...
comunque a parte l'ironia io un pensiero in merito ce l'ho (non sul caso assisi ma sui continui ricorsi)e credo l'ultima frase di buio mi può aiutare a spiegarla..buio parla di "segnali di ribellione"...ecco,qui sta il punto e spero possiate capire che non sto attaccando buio la cui battaglia è giusta ma uso la sua ultima frase solo per speigare un concetto: se io agisco avviando una causa nei confronti di qualcun'altro è perchè mi sento defraudato di qualcosa,oggetto di un comportamento scorretto,etc. non agisco quindi per ribellarmi ma per aver riconosciuto quel diritto...
se mi ribello,viceversa, è intento una simile azione per ribellarmi potrei farlo anche solo per vendetta e in tal caso potrei farlo anche solo per creare soltanto problemi...
chiaro che come sappiamo avendolo visto per il caso specifico di buio,il TNAS costa, ma se ho le disponibilità lo sfizio me lo posso anche togliere...
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda w1llys il mer nov 10, 2010 5:51 pm

O forse i continui ricorsi sono sintomo di due fatti:
1 - in quest'ultimo periodo le violazioni sono aumentate in modo esponenziale;
2 - la base ne ha piene le pal... ehm... scatole di essere presa per il c... ehm... in giro e si tutela con i mezzi a disposizione.

Sul concetto della "paura che emergano fatti rilevanti" non mi rivolgevo a te, ovviamente, ma era un discorso rivolto all'attuale dirigenza che mai, e ripeto mai, ha dato spazio a sentenze contrarie, limitandosi ad esaltare le sue vittorie di Pirro, sia in ambito domestico che in ambito associativo (e raccontando una quantità inenarrabile di balle).
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda aria il mer nov 10, 2010 7:50 pm

condivido al massimo le parole di wl1llys e buio ma la finiamo di farci prendere in giro e comandare come dei burattini in tutto e per tutto.....ma questa non è un associazione e pura dittatura :redcard

-- mer nov 10, 2010 7:52 pm --

d'accordo al mille per mille con wi1llys e buio ma la finiamo di farci prendere in giro come burattini questa non è un associazione ma pura dittatura :redcard
aria
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mer feb 03, 2010 12:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda colonna5 il gio nov 11, 2010 3:17 pm

ognuno ha il diritto di far valere le proprie ragioni nelle sedi ritenute più opportune...punto!!!
colonna5
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar lug 27, 2010 7:45 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda zola89 il ven nov 12, 2010 2:30 pm

Ma a che pro fare ricorso a Novembre quando i quadri sono usciti a Luglio?
Ma poi, correggetemi se sbaglio: questo collega è stato dismesso dalla CAN D? Ma che tipo di ricorso vuole fare? Dire che gli OT hanno sbagliato a non mandarlo alla CAN PRO? In base a cosa? Quali sono le Sue competenze per dire che meritava di passare?
Credo che se ci sono delle persone che giudicano come arbitriamo, lo facciano perché hanno una determinata competenza. Allora anche io se venissi visionato dall'OT che mi mette 8,30 potrei fare ricorso? Ma che razza di ragionamenti sono?!?!? Dov'è finita l'autonomia della quale tutti parliamo riguardo la possibilità di determinare chi è bravo e chi non è bravo?
Gradirei un commento degli 'amici assistanref e w1llys per capire se il mio discorso è campato in aria (anche un commento di aria) o meno!
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: kores1, The_newfalse e 9 ospiti