Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda ATAF il dom dic 18, 2022 4:43 pm

OldRef ha scritto:Bene, meglio tardi che mai.

Ora ci si metta al lavoro per invertire la rotta e non vedere più ciò che si è visto dal 2009 in poi, in primis introducendo NUOVE REGOLE ELETTORALI tali da eliminare lo schifo visto da Nicchi in poi.

Via la gente che ha contribuito a tutto questo, gente che ha spremuto l'Aia per i propri tornaconti personali, torniamo ad avere GALANTUOMINI al nostro vertice, torniamo ad essere orgogliosi di appartenere a questa Associazione.

Spero che di galantuomini ve ne siano rimasti...almeno che lo facessero per quelli che ancora credono a questa divisa e a quest' Associazione.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 514
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Fox4088 il dom dic 18, 2022 4:49 pm

cecco25 ha scritto:Il vice ora ha la carica ... Il vice che se apre l'armadio cadranno scheletri su scheletri


Stendiamo un velo pietoso su questo argomento.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda lahir il dom dic 18, 2022 5:05 pm

Observer ha scritto:credo che tutti qui dentro auspicassimo un passo di questo genere. quindi credo che certe prese per i fondelli verso le idee altrui, da parte di alcuni utenti rubizzi e sussiegosi, siano fuori luogo!

ora vedremo che cosa ci riserverà il domani ...

delle due l'una: commissariamento, o interim del vice presidente per (mi pare di ricordare, non ne sono certo) 90 giorni per andare a nuove elezioni!

come diceva la Cinquetti: domani è un altro giorno ... e si vedrà!

...

O era la Vanoni? :lol: :lol: :lol:


Mi hai anticipato. In tanti auspicavamo un passo indietro, è stato fatto, non ha senso infierire
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 465 volte
E'stato ringraziato : 136 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda minosse il dom dic 18, 2022 5:47 pm

Dopotutto domani è un altro giorno ( VIA COL VENTO )
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda pecosbill il dom dic 18, 2022 5:52 pm

Quando lo conobbi, lui da poco al Settore Tecnico io no(n ancora) avemmo un poco simpatico "alterco". A mio modo di vedere ebbe un comportamento "scorretto" e tanto mi bastò per qualificarlo. Naturalmente a mio modo di vedere e pensare. Passano gli anni, non lo incontro mai più nemmeno quando (brevemente) sono alle sue "dipendenze". Ma al Settore Tecnico fa un ottimo lavoro salvo poi andare a sfidare il suo "Mentor" (per me una delusione pure lui). Dissi (e lo ripeterei): se non è zuppa è pan bagnato. Infatti, proclami, promesse e poco altro. Anzi, per il primo anno saltano pure le tessere federali. Al primo vero "intoppo" scivola in modo vergognoso con un'ultima "merlata" (scegliete voi la consonante da cambiare): farsi acclamare dai "sudditi" e andarsene. Esattamente lo stesso "personaggio" conosciuto nell'unico incontro. Ora, lasciatemi sognare. Domani commissariamento (a proposito, c'è un veneto, onesto, capace e libero da impegni), Baglioni inadeguato, trovi la FIGC una motivazione..., azzeramento dei ruoli, nuove regole di elezioni/nomine. Elezione dei Presidenti di Sezione (veramente libere!) e poi l'elezione del Presidente AIA. L'ho semplificato ...ma è un sogno! Chiudo con un Buon Anno AIA! E a tutto arbitri.com!
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1382
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 240 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Ref2020 il dom dic 18, 2022 5:54 pm

Il Veneto deve arbitrare ancora, altroché poltrona..
Ref2020
 
Messaggi: 130
Iscritto il: gio nov 03, 2022 7:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda pecosbill il dom dic 18, 2022 6:04 pm

Io son sicuro che non arbitrerà più per sua scelta. E, comunque, stavo sognando...
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1382
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 240 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda bracco75 il dom dic 18, 2022 6:13 pm

Ref2020 ha scritto:Il Veneto deve arbitrare ancora, altroché poltrona..

No. Ha ottenuto il massimo. Ora deve dar lustro dietro una scrivania così vilipesa.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8009
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 876 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda barlafus75 il dom dic 18, 2022 6:14 pm

pecosbill ha scritto: Ora, lasciatemi sognare. Domani commissariamento (a proposito, c'è un veneto, onesto, capace e libero da impegni), Baglioni inadeguato, trovi la FIGC una motivazione..., azzeramento dei ruoli, nuove regole di elezioni/nomine. Elezione dei Presidenti di Sezione (veramente libere!) e poi l'elezione del Presidente AIA. L'ho semplificato ...ma è un sogno! Chiudo con un Buon Anno AIA! E a tutto arbitri.com!


Vorrei sognare anche io allora.
Un commissario ad acta che effettui la revisione del meccanismo elettorale con:
- allargamento platea votanti a tutti gli associati aventi diritto al voto nelle assemblee sezionali
- inserimento pesi e contrappesi in comitato nazionale per rappresentanza delle minoranze (così come accade per l'elezione dei presidenti di sezione)
- possibilità di "sfiducia" da parte del CN allargato ove sussistano particolari accadimenti
E tra 90 giorni si rivota
barlafus75
 
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:37 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda lahir il dom dic 18, 2022 6:26 pm

io credo che chi verrà dopo dovrebbe essere una sorta di commissario ad acta volto a riformare il regolamento associativo. O lo si fa adesso o mai più.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 465 volte
E'stato ringraziato : 136 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lumi, OLALA_64 e 4 ospiti