Arbitri: approvato progetto per i dismessi dalla CAN A-B

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri: approvato progetto per i dismessi dalla CAN A-B

Messaggioda Observer il dom apr 07, 2024 8:39 pm

scusate, ma non sembra che si stia andando un pochettino :offtopic

siamo partiti dal progetto Arbitri, e siamo arrivati alla Costituente Cisalpina!

mi pare che in mezzo ci sia un mondo!

io tornerei alla domanda iniziale, se loro signori lo consentono. Favorevoli o contrari a questo progetto?

ma poi, come si articola? chi lo paga? chi lo "scarica a terra" tanto per restare in terminologie care ai fautori dei PNRR!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8672
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 982 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri: approvato progetto per i dismessi dalla CAN A-B

Messaggioda lahir il dom apr 07, 2024 8:45 pm

Observer ha scritto:io tornerei alla domanda iniziale, se loro signori lo consentono. Favorevoli o contrari a questo progetto?

ma poi, come si articola? chi lo paga? chi lo "scarica a terra" tanto per restare in terminologie care ai fautori dei PNRR!


in linea teorica favorevole. Sulle successive domande, è un bel dilemma.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 475 volte
E'stato ringraziato : 139 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri: approvato progetto per i dismessi dalla CAN A-B

Messaggioda Gege 02032024 il lun apr 08, 2024 3:34 am

Mi lamento ?! Nessuna lamentela.

Mi rendo conto che lo “stile” crescente dal 2009 in avanti sia quello della lamentela ma ti garantisco che non mi appartiene. Nei messaggi non si coglie il tono.
Ironizzo e constato l’abbandono di “storiche tastiere/penne” del forum. Si saranno impegnate totalmente nell’ultimo mese.

Coincidenza ….

Io proposte nel merito te ne posso fare quante vuoi. Ma prima aiutatemi a capire perché tutto tace.

Poi ci confrontiamo. Nessun dubbio su questo.
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri: approvato progetto per i dismessi dalla CAN A-B

Messaggioda L_drotti84 il lun apr 08, 2024 7:05 am

Che poi intanto un altro progetto da fare .. ma subito.
Era sinusite l organico.
Io spero che oltre i 5 ci sia qualcuno che lascia e non lo sappiamo e si diminuisce.
Sarebbe fondamentale.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2206
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 80 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri: approvato progetto per i dismessi dalla CAN A-B

Messaggioda Observer il lun apr 08, 2024 7:32 am

Gege 02032024 ha scritto:Mi lamento ?! Nessuna lamentela.

Mi rendo conto che lo “stile” crescente dal 2009 in avanti sia quello della lamentela ma ti garantisco che non mi appartiene. Nei messaggi non si coglie il tono.
Ironizzo e constato l’abbandono di “storiche tastiere/penne” del forum. Si saranno impegnate totalmente nell’ultimo mese.

Coincidenza ….

Io proposte nel merito te ne posso fare quante vuoi. Ma prima aiutatemi a capire perché tutto tace.

Poi ci confrontiamo. Nessun dubbio su questo.


Scusa Eugenio, mi sono perso ... chi dice che ti lamenti?
non ho compreso in maniera esaustiva il senso di questo intervento, potresti spiegarmelo?
Abbiamo storiche testate e penne nel forum?
wow ...


EDIT!

scusa, trovato l'intervento di lahir che parlava di lamentele ... questo lo ho compreso!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8672
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 982 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri: approvato progetto per i dismessi dalla CAN A-B

Messaggioda javasup il lun apr 08, 2024 1:17 pm

Come ho già detto all'inizio secondo me ci voleva una riforma netta e non quest'altra toppa raffazzonata per cercare di coprire un buco presente ormai da troppi anni.

Il mondo del calcio e le leghe prevedono di fatto degli arbitri professionisti con un impegno ed un'esposizione non indifferente.
Secondo la mia opinione il designatore deve essere messo nella possibilità di designare esclusivamente avendo in testa motivazioni tecniche e non badare in alcun modo a far quadrare i gettoni per tutti.
Sti gettoni ed i vari riconoscimenti economici così come sono attualmente in essere alimentano solo antipatie e gelosie nel gruppo.

Ed il riconoscimento, ovviamente graduale e proporzionato, del tempo e dell'impegno che ogni arbitro/assistente ci mette va rivisto per tutti gli organi tecnici nazionali.
Anche un primo anno CAND/CAN5 si impegna per un monte ore annuale per l'AIA e la Federazione al di sopra di qualsiasi roba che si possa chiamare semplicemente hobby e/o passione.
Si hanno tutta una serie di impegni e di obblighi molto vincolanti, se si potesse intentare una class action finirebbe in due modi: o la federazione dovrebbe scucire tanti tanti soldini ed inquadrare diversamente gli arbitri oppure si dovrebbero accontentare di un raduno l'anno, allenamenti saltuari ed approssimativi quando si ha tempo e voglia, nessun test di efficienza atletica o similiari durante l'anno, videocall solo con la nonna.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4395
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Arbitri: approvato progetto per i dismessi dalla CAN A-B

Messaggioda cammello il lun apr 08, 2024 1:27 pm

javasup ha scritto:Si hanno tutta una serie di impegni e di obblighi molto vincolanti, se si potesse intentare una class action finirebbe in due modi: o la federazione dovrebbe scucire tanti tanti soldini ed inquadrare diversamente gli arbitri oppure si dovrebbero accontentare di un raduno l'anno, allenamenti saltuari ed approssimativi quando si ha tempo e voglia, nessun test di efficienza atletica o similiari durante l'anno, videocall solo con la nonna.

La Federazione ti risponde: a me interessa che tu offra il servizio che paghiamo, se per fornirmelo ti vuoi fare 100 raduni è un problema tuo (per inciso: ieri Caressa, l'emblema del tifosotto medio, sparlando di noi gridava "cosa lo paghiamo a fare l'assistente? cosa lo paghiamo a fare il IV uomo?" ....immaginatevi Delaurentis e Lotito al primo torto sotto la Lega A). Ecco, il problema è che un lavoro devono averlo in primis i Capi commissione, altrimenti pur di raccimolare diarie e rimborsi si farebbero un raduno a settimana. Sarò l'unico ad andare contro corrente, ma il rpblema della serenità e degli errori non lo risolvi dando un contratto a chi arriva in A.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 112 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arbitri: approvato progetto per i dismessi dalla CAN A-B

Messaggioda javasup il lun apr 08, 2024 1:41 pm

cammello ha scritto:
javasup ha scritto:Si hanno tutta una serie di impegni e di obblighi molto vincolanti, se si potesse intentare una class action finirebbe in due modi: o la federazione dovrebbe scucire tanti tanti soldini ed inquadrare diversamente gli arbitri oppure si dovrebbero accontentare di un raduno l'anno, allenamenti saltuari ed approssimativi quando si ha tempo e voglia, nessun test di efficienza atletica o similiari durante l'anno, videocall solo con la nonna.

La Federazione ti risponde: a me interessa che tu offra il servizio che paghiamo, se per fornirmelo ti vuoi fare 100 raduni è un problema tuo (per inciso: ieri Caressa, l'emblema del tifosotto medio, sparlando di noi gridava "cosa lo paghiamo a fare l'assistente? cosa lo paghiamo a fare il IV uomo?" ....immaginatevi Delaurentis e Lotito al primo torto sotto la Lega A). Ecco, il problema è che un lavoro devono averlo in primis i Capi commissione, altrimenti pur di raccimolare diarie e rimborsi si farebbero un raduno a settimana. Sarò l'unico ad andare contro corrente, ma il rpblema della serenità e degli errori non lo risolvi dando un contratto a chi arriva in A.


Se così fosse allora è chiaro, servizio scadente e al primo che parla di soldi gli ricordiamo che non pagano abbastanza o non pagano affatto perchè i rimborsi spese spesso non coprono nemmeno le spese stesse.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4395
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Arbitri: approvato progetto per i dismessi dalla CAN A-B

Messaggioda Salt il lun apr 08, 2024 2:01 pm

A me interessa zero di politica Aia, ma ritengo 47 elementi (o 46) siamo davvero troppi per arbitrare in A ed in B considerando anche l'organico Var Pro.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14794
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Arbitri: approvato progetto per i dismessi dalla CAN A-B

Messaggioda Observer il lun apr 08, 2024 2:04 pm

istintivamente mi sentirei di dare ragione a cammello, per cui mi andrò a misurare la temperatura per eventuali colpi di calore :lol:

se non fosse che il lancio di questa notizia è la FIGC non l'AIA. A presentare il progetto è stato il segretario della FIGC Brunelli, e la notizia è stata ripresa dal loro sito.

https://figc.it/it/federazione/news/app ... risultato/

per questo, e constatando che i soggetti svolgeranno "attività divulgative, formative e informative a livello nazionale e territoriale di FIGC e AIA" ovvero diventeranno quadri dirigenti della FIGC (mi pare di averla capita così ma se mi sbaglio correggetemi) mi sembrerebbe scontato che il progetto lo finanzi la FIGC con risorse proprie.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8672
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 982 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron