Internazionali 2021, la lista

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda bracco75 il gio dic 17, 2020 10:18 pm

Sono davvero stupito dalla mancata promozione di La Penna e spero che ciò non abbia ripercussioni psicologiche sul ragazzo.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7993
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 527 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda gabriele9 il gio dic 17, 2020 10:20 pm

Altra novità importante è che non ci saranno più distinzioni tra uomini e donne. Attendiamo le nuove categorie.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2077
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda Sognatoreadri il gio dic 17, 2020 10:26 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:La mancata nomina di La Penna non mi sorprende. Valeri era indiziato ad uscire ma oramai come Irrati un Var esperto alla UEFA e come video match offiacial doveva conservare il badge. La Penna non perde nessun treno piuttosto penso che la sua mancata nomina renda evidente che si vuole spingere su Mariani e dopo ancora una opportunità per Di Bello e Maresca almeno fino al prossimo dicembre vista anche la loro età sarebbe un’ultima possibilità di passare almeno alla first category.
Sugli assistenti Meli e Carbone sono davvero molto ma c’è da dire che erano gli unici insieme ad Alassio (perché non anche lui?) ad aver fatto Avar alla uefa. Meli e Carbone sono usciti spesso con Irrati. Piuttosto la loro nomina contrariamente a quanto dice mauro666 mi fa propendere per la scelta di almeno uno dei due agli europei, dove sappiamo che gli aa fungono anche da avars, Giallatini e Preti non potrebbero farlo a questo punto. Per gli europei direi Giallatini ed uno tra Meli e Carbone forse più Meli per anzianità.
Sorprende la conferma di Passeri e Costanzo non perché non lo meritino anzi soprattutto Costanzo uno dei migliori tra gli assistenti, ma perché a questo punto penso che la commissione non abbia nuovi giovani di cui si fidi ciecamente e vuole valutare ancora prima di fare scelte sbagliate. Mi sarei aspettato Galetto e/o Cecconi ma forse vale la pena “aspettare” uno due giovani al prossimo anno.


Domanda, Valeri poteva essere inserito nella lista solo come var? Lasciando spazio a La Penna? Comunque davvero brutto come non sia stato inserito il Romania lo meritava francamente e qui non si lanciano giovani promesse
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1469
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda BlueLord il gio dic 17, 2020 10:28 pm

Sì, poteva, appunto per altri paesi, come ho scritto in precedenza, ci sono elementi in lista VAR mai stati internazionali o che lo sono stati in passato.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32920
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda Sbirulino_2018 il gio dic 17, 2020 10:32 pm

Francamente non condivido tutto questo stupore per La Penna. Vero un ottimo arbitro ma quali dimostrazioni importanti ha dato? Quali gare importanti ha fatto? Ha arbitrato a porte chiuse da marzo, parliamoci chiaro a porte chiuse tutto più semplice. Poi possono discutere del fatto che Valeri e con mio dispiacere anche Irrati occupano delle caselle da anni senza arbitrare. Questo non va ma certo non mi sembra uno scandalo che La Penna non sia internazionale.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 516
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda UW54 il gio dic 17, 2020 10:46 pm

Sbirulino_2018 ha scritto: ancora una opportunità per Di Bello e Maresca almeno fino al prossimo dicembre vista anche la loro età sarebbe un’ultima possibilità di passare almeno alla first category


Ok che Mariani è stato promosso in first senza mai arbitrare in EL, però per entrambi la strada mi sembra molto ripida. Maresca ancora non ha esordito, Di Bello quest'anno nonostante le buone prestazioni in Italia non ha trovato spazio in Europa (anche perché spesso utilizzato come VAR). Per il brindisino potrebbe prospettarsi lo stesso discorso di Mariani dato che sta andando bene in Serie A, ma per Maresca, che non sta andando benissimo ed è anche un anno più grande di Di Bello, è quasi impossibile diventare first.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 28 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda L_drotti84 il gio dic 17, 2020 10:52 pm

Peccato davvero.
Sul campo ha dimostrato di poterlo meritare.
Un ottimo primo anno .. un secondo anno in crescita .. tre mesi buonissimi del terzo.
(Con anche un buon Derbi di Genova).
Non vorrei che con le nostre critiche alle “troppe” designazioni gli abbiamo portato male ;)
A parte gli scherzi .. tanti di noi lo attendevano .. se ne parlava da un po e si poteva osare un po’ di più come in altre nazioni.
Un altro anno non gli farà male prima di fare il grade salto.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda val35 il ven dic 18, 2020 7:54 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Francamente non condivido tutto questo stupore per La Penna. Vero un ottimo arbitro ma quali dimostrazioni importanti ha dato? Quali gare importanti ha fatto? Ha arbitrato a porte chiuse da marzo, parliamoci chiaro a porte chiuse tutto più semplice. Poi possono discutere del fatto che Valeri e con mio dispiacere anche Irrati occupano delle caselle da anni senza arbitrare. Questo non va ma certo non mi sembra uno scandalo che La Penna non sia internazionale.


Ha fatto le stesse partite che hanno arbitrato Mariani, Di Bello e Fabbri, con la differenza che loro i primi big match li hanno fatti dopo essere nominati internazionali... E Fabbri per esempio lo ha pure falliti tutti
val35
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 25 volte

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda andre-rm il ven dic 18, 2020 9:00 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Francamente non condivido tutto questo stupore per La Penna. Vero un ottimo arbitro ma quali dimostrazioni importanti ha dato? Quali gare importanti ha fatto? Ha arbitrato a porte chiuse da marzo, parliamoci chiaro a porte chiuse tutto più semplice. Poi possono discutere del fatto che Valeri e con mio dispiacere anche Irrati occupano delle caselle da anni senza arbitrare. Questo non va ma certo non mi sembra uno scandalo che La Penna non sia internazionale.


Perché all’epoca Massa che gare aveva fatto? Fabbri? E Maresca pure, con buona pace del grande tifo che aveva qui dentro. Senza pensare prima di loro a Rodomonti ed altri. Aspettiamo che uno diriga 20 big match per inserirlo nella lista FIFA?

Oltretutto La Penna ha un grande pregio a mio avviso per cui andava promosso già ora. È uno dei più regolari, e tornando ai nomi fatti prima, ci sono tanti che sembravano fenomeni per periodi brevi e poi si sono persi in altalene continue tra alti e bassi. Io se fossi un OT punterei sempre su chi è affidabile e non sulle star che, spesso, si rivelano stelle cadenti.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda L_drotti84 il ven dic 18, 2020 9:13 am

Mi trovi perfettamente concorde su questo tuo commento.
Stavo scrivendo la stessa cosa.
Una regolarità-soldita che non è così comune.
In ultimo eviterei di dire che le partite senza pubblico “sono più facili”..anche perché non dico siano più difficile ma comunque sono diverse dal normale e di complessa lettura.
(Orsato quindi avrebbe fatto la finale lo scorso anno perché era più semplice visto che era senza pubblico. Non scherziamo).
Ribadisco che La Penna ha fatto vedere 2 anni e mezzo di grande regolarità .. con diverse partite che gli altri internazionali hanno fatto dopo ricevere la nomina .. un altro anno servirà per affermarlo ad alti livelli.
Si poteva osare ma l importante e non disunirsi e rimanere concentrati. Sempre e per tutti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Designazioni Internazionali Forum: Internazionali Autore: Odoacre85 Risposte: 3052
Notizie internazionali e varie Forum: Internazionali Autore: BlueLord Risposte: 833
DUE INTERNAZIONALI SI DIMETTONO Forum: Notizie Autore: RSM_Assistant Risposte: 9
Nuovo internazionali dal 2023 Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 39
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 242

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: aladar, fuori_gioco e 8 ospiti