Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda javasup il mar dic 15, 2009 1:06 am

Io faccio anche un'altra breve considerazione generale sui meriti dell'accusa dell'avv. Colonna.

Premettendo che abbiamo tutti fiducia piena verso la giustizia Federale e interna dell'A.I.A., se queste commissioni avessero giudicato gli associati imputati incompatibili con incarichi futuri avrebbero dovuto ritirare la tessera a detti assocati e non solo sospenderli.
Appunto se analizziamo anche in italiano la parola sospensione si capisce che si intende un provvedimento limitato nel tempo e non permanente.
Se un associato è stato sospeso due mesi, mi dite per quale motivo dopo aver scontato la sua condanna non può tornare a ricoprire incarichi?

Ovviamente, se si pensa che gli associati che sono stati sospesi in passato stiano di nuovo reiterando in comportamenti illeciti si dovrebbe immediatamente rendere nota la cosa alla procura nazionale. Parlare a vanvera ad una assemblea non serve a niente.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4391
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 63 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda peppafiest il mar dic 15, 2009 5:58 am

miei amati colleghi...qua stiamo parlando di un apparato radicato dai tempi del calcio fiorentino...finchè gestivano il potere per il potere mi andava anche bene, ma adesso sta succedendo che ci andiamo di mezzo noi...colonna e pastore hanno molti più pesi sullo stomaco dei nostri associati sospesi nonostante la giovane età (1567 anni in due)
credo che dobbiate prendere la parola nelle vostre riunioni tecniche e aprire la discussione in merito. referti vuoti e rimborsi in tempi decenti...poi che si scannino pure, la verità è che non hanno argomenti: nonostante il presidente ramaglia fosse stato sospeso per una genialata studiata a tavolino, non ha perso stimoli e passione, e adesso sta facendo il solito egregio lavoro...
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda jbj il mar dic 15, 2009 10:29 am

beh su ramaglia non mi sembra sia stata una "genialata studiata a tavolino"....ma piuttosto una cosa che sappiamo tutti!!
in questa storia mi sembra solo ci sia il cosiddetto "abuso di potere"....bisognerebbe solo limitare a pastore/colonna di fare quel cax** che ne hanno voglia....!! come?! se non lo capiscono con le buone(nicchi che alza un pò la voce) allora ci vorrebbe uno sciopero totale una prestabilita domenica... mi farebbe veramente divertire..... sai che bello che si disputeranno solo i big match di eccellenza con gli arbitri CAI e gli assistenti di parte?? :-)))))
comunque a parte gli scherzi...non sarebbe una cosa tanto impossibile....creerebbe molti danni anke se fatto da poche sezioni...
jbj
 
Messaggi: 169
Iscritto il: mar dic 15, 2009 9:32 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda beren il mar dic 15, 2009 11:43 am

javasup ha scritto:Io faccio anche un'altra breve considerazione generale sui meriti dell'accusa dell'avv. Colonna.

Premettendo che abbiamo tutti fiducia piena verso la giustizia Federale e interna dell'A.I.A., se queste commissioni avessero giudicato gli associati imputati incompatibili con incarichi futuri avrebbero dovuto ritirare la tessera a detti assocati e non solo sospenderli.
Appunto se analizziamo anche in italiano la parola sospensione si capisce che si intende un provvedimento limitato nel tempo e non permanente.
Se un associato è stato sospeso due mesi, mi dite per quale motivo dopo aver scontato la sua condanna non può tornare a ricoprire incarichi?

Ovviamente, se si pensa che gli associati che sono stati sospesi in passato stiano di nuovo reiterando in comportamenti illeciti si dovrebbe immediatamente rendere nota la cosa alla procura nazionale. Parlare a vanvera ad una assemblea non serve a niente.


Vero, fino a 5 mesi e 29 giorni di squalifica si possono ricoprire cariche.
Ma la domanda è: a parità di "merito", non è meglio un associato non condannato?
beren
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ott 28, 2008 4:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda max il mar dic 15, 2009 2:08 pm

Aggiungo che secondo me il problema è sempre lo stesso, ossia il modo diseguale con cui si applicano le pene. Se un "normale" associato sgarra gli viene subito ritirata la tessera, mentre personaggi di questo peso rimangono sempre nel giro dopo al massimo aver scontato condanne non pesanti.

Con questo non voglio assolutamente dire che Colonna abbia ragione anche perchè è risaputo che agisce per doppi fini e non certo per pretendere maggiore moralità nell' Associazione. Inoltre nello specifico l' errore commeso anni fa da Braschi mi sembra proprio una stupidaggine non grave.
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda javasup il mar dic 15, 2009 5:40 pm

beren ha scritto:
Vero, fino a 5 mesi e 29 giorni di squalifica si possono ricoprire cariche.
Ma la domanda è: a parità di "merito", non è meglio un associato non condannato?



Sulle specifiche nomine che il Comitato Nazionale ha operato dovranno andare a giudicare i Presidenti Sezionali ed i Delegati Sezionali che andranno fra 3 anni a decidere se rinnovare il mandato alla squadra di Nicchi o cambiare gestione.
Non è la Lega Nazionale Dilettanti della Campania che deve venirci a dire chi possiamo nominare e chi no, chi possiamo votare e chi può essere promosso.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4391
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 63 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda beren il mar dic 15, 2009 6:41 pm

No. Ma facendo tutti parte dello stesso settore (calcio) ritengo sia loro diritto (anche, ad esempio, di un calciatore di allievi della provincia di Avellino) esprimere anche pubblicamente i loro dubbi
beren
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ott 28, 2008 4:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda javasup il mar dic 15, 2009 9:58 pm

Ma il Presidente dell'AIA o quello del CRA Campania non vanno mica a commentare quando Colonna e Pastore tesserano società appartenenti a famiglie camorristiche e quant'altro solo per fare numero e soldi.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4391
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 63 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda jbj il mer dic 16, 2009 9:21 am

...o, peggio ancora, squalificano 5 anni un giocatore per aggressione all'arbitro(e succede quasi ogni settimana), e pur sapendo che quest'ultimo continuerà a giocare sotto altra identità per la stessa o altra società NON PRENDONO NESSUN TIPO DI PROVVEDIMENTO con i presidenti-amici delle società.
jbj
 
Messaggi: 169
Iscritto il: mar dic 15, 2009 9:32 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda asterix84 il mer dic 16, 2009 2:51 pm

Questa cosa che tu affermi, amico jbj, è gravissima. Perchè, se ne hai le prove, non lo riferisci a chi di competenza?
P.S. Non lo leggere come una polemica, ma come un suggerimento volto a tutelare tutti gli arbitri che devono arbitrare domenicalmente questa gente
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: blouse, OLALA_64, OldRef e 16 ospiti