Pionati: pagati Ulivieri e Nicchi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Nicchi ha firmato un contratto con la FIGC?

Si
 
53%
No
 
47%

Re: Pionati: pagati Ulivieri e Nicchi

Messaggioda john wayne il sab nov 13, 2010 7:54 pm

Bè indubbiamente la risposta di ulivieri per quanto possa risultare piccata e in taluni frangenti poco attinente al tema (nella sua parte finale che comunque condivido pienamente)credo sia un importante segnale del fatto che questi contratti (o quantomento questo contratto di ulivieri)non esistano e ciò per due ragioni:
1)sarebbe da stupidi rispondere con tante argomentazioni,esporsi in questo modo sapendo poi di essere nel torto...parlerei di auto-lesionismo...se so di essere nel torto cerco di parlare il meno possibile non mi espongo pubblicamente dicendo di non avere nessun contratto,portando argomentazioni a destra e a manca e anzi di fatto attaccando...
2)se ulivieri avesse già il contratto non scriverebbe "di auspicare che questo gli venga riconosciuto" dettando cifra su cifra il suo guadagno per il ruolo ricoperto...le ragioni riprendono quelle esposte nel punto1:sarebbe da stupidi e controproducente.

Ora può benissimo darsi che ulivieri sia un pazzo autolesionista che decida di ******* cosi, ma per quanto mi riguarda date le motivazioni sopra esposte, ho motivo di credere che non esista nessun contratto o almeno non esista questo singolo contratto...
discorso analogo anche se con piccole differenze per nicchi...anche lui ha smentito e si è messo a disposizione affinchè il tutto si chiarisca anche se sicuramente la risposta di nicchi è stata meno "forte" e più istituzionale(non presenta attacchi diretti a pionati)però anche per lui valgono le stesse considerazioni fatte da me al punto1 dell'analisi sul caso ulivieri...e dunque anche qui per coerenza ho motivo di credere che non esista tale contratto
poi magari sono entrambi dei folli, dissennati e verrò contraddetto dai fatti ma allo stato attuale queste sono le considerazioni che mi viene da fare
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Pionati: pagati Ulivieri e Nicchi

Messaggioda colonna5 il lun nov 15, 2010 2:01 pm

di certo anche sul ns. sito istituzionale ora c'è una netta presa di posizione e quindi credo proprio che i contratti non ci siano...
ammetto che la questione mi stupisce alquanto, visto quanto detto e pensato (anche dal sottoscritto)....di certo con questa netta presa di posizione non saranno ammesse chissà quali forme dirette o indirette...
che i nostri 007 entrino all'opera... ;) ...mica vorremo scoprire chissà fra quanto tempo altri canali?
colonna5
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar lug 27, 2010 7:45 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Pionati: pagati Ulivieri e Nicchi

Messaggioda tomtom il lun nov 15, 2010 3:28 pm

colonna5 ha scritto:di certo anche sul ns. sito istituzionale ora c'è una netta presa di posizione e quindi credo proprio che i contratti non ci siano...
ammetto che la questione mi stupisce alquanto, visto quanto detto e pensato (anche dal sottoscritto)....di certo con questa netta presa di posizione non saranno ammesse chissà quali forme dirette o indirette...
che i nostri 007 entrino all'opera... ;) ...mica vorremo scoprire chissà fra quanto tempo altri canali?


La netta presa di posizione riguarda contratti stipulati quale, nel caso di Ulivieri, presidente degli allenatori e quindi componente del consiglio federale. Ma lo stesso Ulivieri auspica,nella sua lunga e piccata risposta, che la situazione possa cambiare. E cioè,ad esempio aggiungo io, che gli possa essere fatto un contratto quale Direttore della scuola allenatori di Coverciano. Dunque ecco che rimarrebbe la corretta smentita sull'interrogazione parlamentare che chiede se esistono contratti firmati quali consiglieri federali senza nulla precludere ad eventuali contratti stipulati per altri incarichi ricoperti.
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: Pionati: pagati Ulivieri e Nicchi

Messaggioda asterix84 il lun nov 15, 2010 3:32 pm

tomtom ha scritto:La netta presa di posizione riguarda contratti stipulati quale, nel caso di Ulivieri, presidente degli allenatori e quindi componente del consiglio federale. Ma lo stesso Ulivieri auspica,nella sua lunga e piccata risposta, che la situazione possa cambiare. E cioè,ad esempio aggiungo io, che gli possa essere fatto un contratto quale Direttore della scuola allenatori di Coverciano. Dunque ecco che rimarrebbe la corretta smentita sull'interrogazione parlamentare che chiede se esistono contratti firmati quali consiglieri federali senza nulla precludere ad eventuali contratti stipulati per altri incarichi ricoperti.


Perdonami, ma la tua è una lettura non corretta!!!! Ulivieri, ed anche Nicchi, hanno dichiarato che non c'è nessun contratto (nè come consigliere ne come dirigente federale)!!!! Quindi nessuna smentita parziale!!!
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Pionati: pagati Ulivieri e Nicchi

Messaggioda tomtom il lun nov 15, 2010 3:42 pm

No, la smentita è ovviamente sull'oggetto dell'interrogazione che ti invito ad andare a rileggerti. E l'oggetto del contendere è se ci sono contratti in contrasto con le funzioni di consigliere federale. Se a Baggio (capo del settore tecnico federale) fanno un contratto per lo sfruttamento della sua immagine è ben diverso dal farglielo quale componente del consiglio federale.
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: Pionati: pagati Ulivieri e Nicchi

Messaggioda asterix84 il lun nov 15, 2010 3:56 pm

tomtom ha scritto:No, la smentita è ovviamente sull'oggetto dell'interrogazione che ti invito ad andare a rileggerti. E l'oggetto del contendere è se ci sono contratti in contrasto con le funzioni di consigliere federale.

Ti invito a rileggerti la smentita di Ulivieri. Nessun tipo di contratto stipulato, senza se e senza ma, solo un auspicio "futuro" di possibili contratti.
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Pionati: pagati Ulivieri e Nicchi

Messaggioda john wayne il lun nov 15, 2010 4:12 pm

A supporto della tesi di asterix che condivido pienamente:
testo tratto dalla lettera di ulivieri:
" al momento attuale non esiste alcun contratto da me sottoscritto con la Federcalcio, né mai c'è stata trattativa alcuna..."
partendo dal presupposto che vogliamo credere alle parole di ulivieri(e io ho già spiegato di crederci dando anche le mie motivazioni)se dice che non esiste nessun contratto (non ponendo differenze di ruolo) non esiste nessun contratto di nessun genere e per nessun ruolo...
se poi non vogliamo credere alle sue parole,questo è un altro discorso e quindi possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Pionati: pagati Ulivieri e Nicchi

Messaggioda tomtom il lun nov 15, 2010 4:18 pm

Ho riletto la smentita di Ulivieri e riconfermo la mia interpretazione che necessariamente non deve essere uguale ad altre.......
Ulivieri smentisce quanto oggetto dell'interrogazione e non poteva essere diversamente. Auspica futuri contratti e nulla dice,ovviamente,su quanto potrebbe essere..."in corso d'opera" per incarichi che nulla hanno a che vedere con il suo "scranno" nel governo federale ma che potrebbero riguardare incarichi assegnati comunque dalla federazione. Quale appunto potrebbe essere la direzione della scuola allenatori di Coverciano.
Del resto non comprendo un'acrimonia così accesa da parte dell'Ulivieri nei confronti del Pionati che ha solo fatto il suo dovere di parlamentare. Perchè attaccarlo così sul piano personale e politico? Bastava rispondergli con un no grazie non percepisco alcun compenso...... Perchè tutto questo livore???? Per poi comunque dire che sì, tutto sommato è d'accordo con Pionati visto che auspica la possibilità di avere in futuro dei contratti?????
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: Pionati: pagati Ulivieri e Nicchi

Messaggioda asterix84 il lun nov 15, 2010 4:32 pm

Vabbè!!! Assodato che non troveremo mai una linea comune di interpretazione, aspetto con ansia la risposta ufficilae (se mai ci sarà)!!!!
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Pionati: pagati Ulivieri e Nicchi

Messaggioda john wayne il lun nov 15, 2010 4:33 pm

Chiaramente ognuno può avere la sua idea in merito...per quanto riguarda il livore di ulivieri...Bè se io dubito di te e metto in giro la voce che vieni meno alle regole per curare i tuoi interessi personali a scapito dell'interesse pubblico, quando poi io so che tu hai fatto dei "movimenti" di natura diversa ma al solo scopo di salvaguardare i tuoi interessi personali a scapito comunque del pubblico, ecco che il livore è più che giustificato
per chiarire meglio il senso del concetto sopra espresso, uso un esempio banale :e come se A accusasse B di essere un ladro,dimenticando di aver fatto da "palo" in una rapina...

e comunque non credo ulivieri sia d'accordo con pionati,perchè pionati chiede dell'esistenza di tali contratti non tanto per sapere se esistano o meno ma per eventualmente contestarli...ulivieri risponde che non ce ne sono e che anzi lui li auspicherebbe(e quindi chiaramente non li contesterebbe)
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti