TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda aladar il ven nov 12, 2010 2:35 pm

zola89 ha scritto:Ma a che pro fare ricorso a Novembre quando i quadri sono usciti a Luglio?


Domanda: ma tu sei al corrente del perché e del percome il collega abbia fatto istanza al TNAS?
Io no, pertanto mi esimo dall'esprimere giudizi di liceità campati per aria e su supposizioni.
Se Elio Assisi vorrà farci pervenire in qualche modo il quadro della situazione allora potremmo discuterne sopra; allo stato attuale dei fatti, aspetterei la sentenza del TNAS per informarci poi meglio in seguito.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3931
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 679 volte

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda zola89 il ven nov 12, 2010 2:37 pm

aladar ha scritto:
zola89 ha scritto:Ma a che pro fare ricorso a Novembre quando i quadri sono usciti a Luglio?


Domanda: ma tu sei al corrente del perché e del percome il collega abbia fatto istanza al TNAS?
Io no, pertanto mi esimo dall'esprimere giudizi di liceità campati per aria e su supposizioni.
Se Elio Assisi vorrà farci pervenire in qualche modo il quadro della situazione allora potremmo discuterne sopra; allo stato attuale dei fatti, aspetterei la sentenza del TNAS per informarci poi meglio in seguito.


Ecco la domanda più ovvia. Naturalmente non sono al corrente di tali motivazioni. E' per questo che ho fatto un'ipotesi. Ho chiesto la risposta di alcuni utenti perché magari ne sono al corrente più di me. E' ovvio che, se le motivazioni fossero similari a quelle espresse dal mio primo thread la cosa sarebbe un po' strana...
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda AssistantRef il ven nov 12, 2010 2:51 pm

Le notizie sono frammentarie.
Si può solo dire serenamente che Assisi era un quarto anno, da promuovere o da dismettere per anzianità di ruolo.
Ha ottenuto 18 presenze tra campionato, coppa e giovanili lo scorso anno, che non sono tantissime, ma non si possono escludere infortuni.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8364
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda Oook il ven nov 12, 2010 2:59 pm

Certo che hai fatto ipotesi Zola, come tutti noi non conoscendo le motivazioni. Ma hai fatto solo ipotesi a svafore del collega.

Ad esempio io potrei fare un'ipotesi del genere: Il collega era primo in graduatoria e si è ritrovato a disposizione dell'OTS il 3 lulgio, ha agito nei primi 2 gradi della giustizia domestica ricevendo picche (come tempistiche ci potremmo essere), e ha deciso di appellarsi al CONI.

Non è un passatempo appellarsi al TNAS, e lo si fa solo se si pensa di aver subito un torto.

Dubito che il collega non conosca NFOT e i 4 anni massimi di permanenza nel ruolo.
E non ho motivo di dubitare della sua intelligenza.

Forse mi sbaglio io, ma lo scopriremo tra qualche mese.
Oook
 
Messaggi: 436
Iscritto il: mar set 28, 2010 11:16 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Novara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda aladar il ven nov 12, 2010 3:01 pm

Ad argomentazione ovvia permetti che possa porre domande altrettanto se non maggiormente ovvie?
Se Willys e Assistant avessero saputo qualcosa di più preciso non avrebbero detto niente? Mi sembra che Willys abbia semplicemente sottolineato il diritto di un associato di difendersi in qualsiasi sede gli sia permesso ed, effettivamente, le motivazioni dovrebbero importarci poco.
Dalle mie parti si dice "Se, l'è u paire d'i cuiassi" ovvero "Se, è il padre dei minchioni" nel senso che é inutile fare ipotesi senza senso perché potremmo farne a migliaia.
Io dico che questo thread ha senso solo nella segnalazione dell'istanza. Il resto é fuffa....fino a che qualcuno non integrerà con le motivazioni e magari con qualche prova documentale.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3931
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 679 volte

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda quartouomo il ven nov 12, 2010 4:16 pm

Io difendo il diritto di agire per difendere i propri legittimi interessi.
Non conosco la questione, ma dubito che una persona di buon senso (così mi viene dipinto il collega) possa appellarsi perchè l'OT gli ha messo 8.30.

Probabilmente ci sarà qualche ragione, a noi sconosciuta che lo ha spinto a muoversi in tal modo, sborsando anche qualche soldino.

Aspettiamo e vedremo.
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda President il lun nov 22, 2010 7:43 pm

IL TNAS, in riferimento alla controversia Elio Assisi/Federazione Italiana Giuoco Calcio e Associazione Italiana Arbitri, comunica che il Presidente - lette le richieste del ricorrente - ha: 1. accolto quella presentata ex art. 25, comma 4, del Codice TNAS (riduzione di 1/3 del termine di pronuncia del lodo) e; 2. respinto quella presentata ex art. 23, comma 2, del Codice TNAS (adozione delle misure “(…) volte alla salvaguardia di situazioni che, essendo iniziati i campionati della stagione sportiva 2010/2011, sarebbero irrimediabilmente compromessi”).
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda Doraemon il lun nov 22, 2010 7:54 pm

Quindi?
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda AssistantRef il lun nov 22, 2010 8:02 pm

Mi pare che Il Tribunale abbia sostanzialmente deciso di ridurre i tempi per la pronuncia del Lodo, ma nel frattempo Elio Assisi non verrà riammesso alla CAN D in via cautelare (come aveva evidentemente richiesto)
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8364
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: TNAS: Elio Assisi presenza istanza contro AIA e FIGC

Messaggioda admin il lun dic 20, 2010 9:14 pm

IL TNAS, in riferimento alla controversia Elio Assisi/FIGC e AIA, comunica che il Presidente del Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport ha, con proprio provvedimento, preso atto della rinuncia del ricorrente. La controversia aveva come oggetto la mancata conferma del Dott. Elio Assisi nel ruolo degli arbitri a disposizione della CAN/ D.

fonte: coni.it
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: emiro1965, Google [Bot], Indetoropater, javasup e 13 ospiti