Serie A 2023-24 - Designazioni 1a giornata di andata

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 1a giornata di andata

Messaggioda UW54 il mar ago 22, 2023 5:41 pm

BlueLord ha scritto:Non dimentichiamo che il tempo, almeno per quanto riguarda le nomine per il 2024, non è che sia ancora così lungo e ad oggi, quasi fine agosto, le scelte dovrebbero essenzialmente essere fatte. Infatti manca solamente circa un mese (sapremo magari della circolare pubblicata dalla FIFA quanto prima) per la scadenza dell'invio delle proposte, sempre orientativamente attorno a fine settembre - inizio di ottobre.
Ora come ora si evince chiaramente la presenza di nomi come Marcenaro e Colombo ai primi posti, con il comasco a mio parere avanti come rendimento rispetto al genovese, poi a seguire gli altri, con Ayroldi che si deve ritrovare (magari per lui se ne parlerà a partire dal 2025). Questo ovviamente secondo il mio parere. Sarà interessante vedere se Rocchi rimuoverà non uno ma ben due elementi per fare questa scelta...


Considerando che Rocchi ha riservato a Colombo e Marcenaro un percorso parallelo per gran parte della scorsa stagione e che anche quest'anno escono insieme alla prima giornata, penso che se sarà Rocchi a decidere li promuoverà insieme.
Anche Sozza e Ayroldi sembravano inizialmente destinati alla stessa sorte, ma il pugliese ha rallentato parecchio e credo che adesso sia stato superato nelle gerarchie anche dai due sopracitati.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1835
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 29 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 1a giornata di andata

Messaggioda Salt il mar ago 22, 2023 6:30 pm

BlueLord ha scritto:Non dimentichiamo che il tempo, almeno per quanto riguarda le nomine per il 2024, non è che sia ancora così lungo e ad oggi, quasi fine agosto, le scelte dovrebbero essenzialmente essere fatte. Infatti manca solamente circa un mese (sapremo magari della circolare pubblicata dalla FIFA quanto prima) per la scadenza dell'invio delle proposte, sempre orientativamente attorno a fine settembre - inizio di ottobre.
Ora come ora si evince chiaramente la presenza di nomi come Marcenaro e Colombo ai primi posti, con il comasco a mio parere avanti come rendimento rispetto al genovese, poi a seguire gli altri, con Ayroldi che si deve ritrovare (magari per lui se ne parlerà a partire dal 2025). Questo ovviamente secondo il mio parere. Sarà interessante vedere se Rocchi rimuoverà non uno ma ben due elementi per fare questa scelta...


Dalle designazioni europee dei turni preliminari mi sembra che quello che sia uscito meno sia Fabbri che non è stato designato, a differenza di Pairetto, per i play off di Conference. Non so che scelte farà Rocchi, ma credo che se ci sarà solo un nome nuove il cambio sarà Colombo per Fabbri, ma non so se il fiorentino vorrà far andare di pari passo i due e allora o passarli entrambi o rimandare entrambi a Gennaio 2025...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14794
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 1a giornata di andata

Messaggioda BlueLord il mar ago 22, 2023 6:46 pm

Se per Fabbri si potrebbe dare una discreta probabilità sulla rimozione da arbitro e la continuazione di carriera da VAR a livello internazionale (non male assolutamente comunque per il ravennate, che immagino avrebbe poco da ridire), non appare lo stesso per Pairetto, a causa del fatto che la sua promozione è recente e comunque, non ci nascondiamo, a prescindere dalle prestazioni, appare un nome più forte per l'AIA del romagnolo. Pertanto la logica sarebbe aspettarsi ad ora magari il solo addio di Fabbri in favore di Colombo (nel caso penso questa la scelta), mentre per gli altri se ne parlerebbe nel 2025. A quel punto già ci sarà un altro nome sicuramente da rimpiazzare e cioè Orsato, a seguire la situazione anche di Pairetto potrebbe essere cambiata in quel momento (ragionamenti tutti ipotetici questi).
Quindi per me ora la logica direbbe sostituzione Fabbri - Colombo e basta. Vedremo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32996
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 1a giornata di andata

Messaggioda cammello il mar ago 22, 2023 7:14 pm

BlueLord ha scritto:Se per Fabbri si potrebbe dare una discreta probabilità sulla rimozione da arbitro e la continuazione di carriera da VAR a livello internazionale (non male assolutamente comunque per il ravennate, che immagino avrebbe poco da ridire), non appare lo stesso per Pairetto, a causa del fatto che la sua promozione è recente e comunque, non ci nascondiamo, a prescindere dalle prestazioni, appare un nome più forte per l'AIA del romagnolo. Pertanto la logica sarebbe aspettarsi ad ora magari il solo addio di Fabbri in favore di Colombo (nel caso penso questa la scelta), mentre per gli altri se ne parlerebbe nel 2025. A quel punto già ci sarà un altro nome sicuramente da rimpiazzare e cioè Orsato, a seguire la situazione anche di Pairetto potrebbe essere cambiata in quel momento (ragionamenti tutti ipotetici questi).
Quindi per me ora la logica direbbe sostituzione Fabbri - Colombo e basta. Vedremo.

Non sono daccordo sul peso del nome di Pairetto nell'aia sia per il nome in se (ricorda troppo calciopoli) sia per le sue prestazioni in campo (ricordiamo la gestione di Spezia - lazio), sia per il suo carattere (sentire colleghi CAN please), sia per le modalità della sua nomina (ma meglio non ricordare cosa hanno fatto in due anni gli indegni). Inoltre non vedo Colombo (qui molto pompato rispetto al suo valore secondo la mia umile opinione) più avanti di Ayroldi e Marcenaro .
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 112 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti