Serie A 2020-21 - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun gen 04, 2021 2:36 pm

Ci ho pensato molto e penso che quella di Mariani in Napoli - Spezia con Banti al VAR sia una designazione che faccia da prova generale per un big match a seguire per il laziale, magari con lo stesso VAR, al contempo farlo uscire in A nella gara meno difficoltosa possibile. Vedremo nelle prossime giornate, tra appuntamenti vari di grandi partite.
Altra spiegazione non ci può essere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32990
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3765 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il lun gen 04, 2021 2:58 pm

BlueLord ha scritto:Ci ho pensato molto e penso che quella di Mariani in Napoli - Spezia con Banti al VAR sia una designazione che faccia da prova generale per un big match a seguire per il laziale, magari con lo stesso VAR, al contempo farlo uscire in A nella gara meno difficoltosa possibile. Vedremo nelle prossime giornate, tra appuntamenti vari di grandi partite.
Altra spiegazione non ci può essere.

Ed il big match della 18esima è proprio Inter-Juventus... nel caso però escluderei Banti al VAR.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4024
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 315 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il lun gen 04, 2021 2:58 pm

BlueLord ha scritto:Ci ho pensato molto e penso che quella di Mariani in Napoli - Spezia con Banti al VAR sia una designazione che faccia da prova generale per un big match a seguire per il laziale, magari con lo stesso VAR, al contempo farlo uscire in A nella gara meno difficoltosa possibile. Vedremo nelle prossime giornate, tra appuntamenti vari di grandi partite.
Altra spiegazione non ci può essere.

E non ci vedrei nulla di strano dato che comunque è la sua prima Inter - Juventus e un po’ di rodaggio ci sta tutto... Ed al contrario di Irrati, Mariani ancora non ha una grande esperienza in quanto a big match, quindi mi sembra una mossa azzeccata. A questo punto direi quasi certo Massa in Roma - Inter...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7081
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda Galaxy il lun gen 04, 2021 3:01 pm

Beh in effetti, con Orsato fuori dai giochi, e Irrati reduce da questo Big match, non è che rimanga tanta scelta. Verosimilmente se la giocheranno Mariani, Di Bello e Massa, con Valeri a questo punto tagliato fuori (ricordo 3 anni fa un suo Juve-Inter diretto in modo eccellente).
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda andre-rm il lun gen 04, 2021 3:28 pm

Sognatoreadri ha scritto:Ma Antonio Giua fa ancora parte della CAN? chiedo eh...


Si tratta di CAN come molti di voi ancora non considerano e continuate a ragionare come CAN A e CAN B. Ognuno ha il suo percorso e quello più adatto al ragazzo secondo la commissione in questo momento è quello. Un beneficio della unificazione, se non si continua a affossare a prescindere a livello morale questo o quell elemento o non si continua ad insistere a togliere partite adatte alla crescita di questi elementi giovani per darle a gente anziana che poteva benissimo lasciare il posto. Lasciate che ognuno cresca in base alle sue capacità, gradualmente, ma avendo anche possibilità di mettersi alla prova in gare che non devono essere appannaggio di chi deve solo guadagnare soldi, anche perché davanti ha 13 anni di CAN (se lo meriterà, ovviamente).
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda legaluigi il lun gen 04, 2021 8:19 pm

chi vi aspettate per Roma Inter? Massa potrebbe
legaluigi
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 18, 2020 2:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda Dreamer il lun gen 04, 2021 11:54 pm

Davvero bello rivedere finalmente Irrati in un big match, oltre che una grande classica del nostro campionato.

Per il resto, permettetemi un piccolo off topic: la Commissione sembra aver fatto delle scelte molto chiare su chi puntare e su chi lasciare ai margini, e non mi riferisco ai "grandi". Mi pare che si stia cercando in tutti i modi di far crescere due o tre ragazzi per fargli fare il grande salto il più in fretta possibile, mettendo però da parte tanti altri ragazzi che magari hanno avuto un brutto periodo, persino un'annata storta, ma per questo meritano forse di cadere nell'anonimato, per poi magari accorgersi tra 3 o 4 anni di aver bruciato dei talenti? Direi di no, come non è stato giusto al tempo incensarli troppo presto. Poi tutto è lecito, ma siamo sicuri che questa sia la strada giusta? Forse avremo un nuovo Orsato fra 7/8 anni, ma dietro cosa avremo?

Allora, perché non sfoltire la CAN, ringraziare colleghi che hanno già dato tanto, forse tutto, prendere decisioni nette su altri colleghi per troppo tempo rimasti nel limbo, far ruotare maggiormente i ragazzi e instaurare una sana competizione tra loro?

Scusate per il mio off topic fin troppo lungo e un po' troppo ingarbugliato.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda romagnamia il mar gen 05, 2021 9:31 am

La designazione più sorprendente è quella di Ayroldi, continua ad essere ( giustamente ) proposto per rimediare alla scellerata decisione di dividere le can che ha annientato due generazioni di arbitri e per risolvere serve forzare la mano.
Ayroldi ne ha di strada da fare ma credo possa diventare internazionale già dal prossimo anno.
Irrati si prende un big match ma la sua carriera è ormai destinata, onorevolmente , al ruolo di var che gli permetterà di essere il faro e maestro per tanti altri colleghi in futuro in questo ruolo.
Di bello continua la serie record di presenze dall’inizio dell’anno, ed il suo nome è spendibile ormai in qualsiasi gara. Bravo Nicola.
Fabbri sta pagando le tante prestazioni negative della scorsa annata, ma esce comunque in serie a e il percorso di recupero è ancora lungo.
Piccinini torna dopo i turni di punizione per la gara di Milano, è un bravo arbitro e lo confermerà.
Sacchi si aggiudica un’atra presenza in A, solo buone prove per lui dall’inizio dell’anno.
Abbattista come Aureliano. Si prende la gara delle 12:30, stesso destino in campo, passato presente e futuro. ( Aureliano farà il var pro)
Speriamo in qualche esordio assoluto dalla prossima giornata : Gariglio, Camplone, Marchetti, credo non si esca da questi nomi.
romagnamia
 
Messaggi: 59
Iscritto il: gio giu 13, 2019 4:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda emiro1965 il mar gen 05, 2021 11:15 am

Finito adesso intervento telefonico di Tiziano Pieri in un programma di una radio romana. Ha parlato semplice, chiaro, sicuramente comprensibile anche a chi non conosce a fondo il nostro mondo. A chi gli ha chiesto se si auspica l'arbitro in televisione dopo la partita a commentare le scelte fatte ha risposto che si auspica un inizio graduale magari con una conferenza stampa Rizzoli/arbitro ( in rotazione) dopo il comunicato del giudice sportivo. Ci arriveremo? Intervento misurato e gradevole .
Io sono l'altro, il contrario di te stesso.
Io sono l'altro ,sono l'ombra del tuo corpo sono l'ombra del tuo mondo
Quello che fa il lavoro sporco al tuo posto.


Nicolo Fabi_ Io sono l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 858 volte
E'stato ringraziato : 501 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda Edwin il mar gen 05, 2021 1:37 pm

Pieri è bravo, mai sopra le righe, competente. Infatti in tv non ha tanto spazio.
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti