Serie A 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda mauro66 il gio gen 21, 2021 1:25 pm

Credo che Orsato sia escluso dalla coppa Italia a meno che non vada a fare Napoli-Spezia.
Juventus-Spal è una gara dove si può osare. Milan-Inter non può vista la preclusione con i nerazzurri. Atalanta vs Lazio/Parma: se fosse Atalanta-Lazio assolutamente no visto il derby di Roma di venerdì scorso. Atalanta-Parma già più plausibile ma anche qui mi aspetto un Pairetto o un Piccinini
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda ulba60 il gio gen 21, 2021 1:25 pm

Di Bello e Mariani ormai solide realtà’.Prova molto importante per Giua,speriamo faccia bene.Pairetto questa stagione la migliore della sua carriera,Sacchi sta facendo molto bene e sale giustamente di livello.Solo quarto per La Penna,sparito dai radar Forneau.
ulba60
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 649
Iscritto il: ven ago 29, 2008 2:54 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Prefuse il gio gen 21, 2021 2:47 pm

Sbaglio o è quasi un record che Roma e Lazio giochino entrambe all'Olimpico nello stesso turno?
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2443
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda giampy1972 il gio gen 21, 2021 2:50 pm

Contento per Giua, partita interessante per lui.

Meritato big match per Mariani

Fabbri necessita di riposo o di qualche gara in B, non di designazioni in A.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda gabriele9 il gio gen 21, 2021 2:52 pm

Prefuse ha scritto:Sbaglio o è quasi un record che Roma e Lazio giochino entrambe all'Olimpico nello stesso turno?

È dovuto al fatto che l’Olimpico dovrà essere disponibile entro una tale data per ospitare l’europeo.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Prefuse il gio gen 21, 2021 3:04 pm

Grazie gabriele9, quindi un qualcosa di "eccezionale" perché davvero penso mai Milan-Inter e Lazio-Roma han disputato nello stesso turno la gara in casa entrambe.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2443
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Sognatoreadri il gio gen 21, 2021 3:05 pm

BlueLord ha scritto:Designazioni che ci dicono molto, vedo un mix di scelte attese e altre un po' forzate.
Andiamo con ordine: Mariani per Milan - Atalanta si poteva immaginare, dopo averlo pronosticato con insuccesso per i big match precedenti, buona designazione per lui.
La designazione più interessante di giornata, fatte tutte le valutazioni, mi pare comunque Giua a Roma. Il sardo viene proiettato in questa gara in maniera un po' imprevista per quanto mi riguarda, e qui assolutamente l'elemento dovrebbe essere totalmente in grado di dirigere tale sfida. Blindato con gli assistenti, da notare, di Inter - Juventus ma invertiti. Guida ancora al VAR. Sarà molto interessante vedere Giua all'Olimpico.
Ci sono poi alcune doppiette come quella di Sacchi, reduce da un buon Sampdoria - Udinese, che va a dirigere la Juventus in casa. A seguire Fabbri a Verona dopo Torino - Spezia, qui a differenza degli altri casi, ritengo sia una scelta un po' dettata anche dalla mancanza di alternative. Non mi aveva per niente convinto ancora una volta il ravennate a Torino, ma queste gare deve pur sempre dirigerle.
Forzata a mio giudizio anche la designazione di Maresca ad Udine, dove il napoletano era reduce da Milan - Torino con polemiche e in mezzo ha fatto da quarto in Inter - Juventus. Credo che seppur di fronte ad una valutazione negativa, Rizzoli abbia un po' chiuso gli occhi. Da citare anche la mancanza d'alternative, nonostante tutto, ancora una volta. Poi abbiamo saputo che nel primo rigore il VAR Guida non doveva intervenire.
Di Bello dirigerà una gara importante per la salvezza, rotazione come aveva immaginato NicoRizzo, potrebbe dirigere di nuovo qualcosa di importante in coppa Italia. A Roma per la delicatissima gara dell'Olimpico Pairetto, immaginavo Rizzoli scegliesse un elemento di esperienza.
Piccinini mi pare torni a dirigere la stessa squadra, il Crotone, dopo la sua ultima apparizione. Gara che Rizzoli ha considerato discretamente importante.
A Benevento Giacomelli arbitro di garanzia per la classica gara del Torio che ha sempre un occhio di riguardo da parte della commissione.
Manganiello a Parma per una partita importante per la salvezza per il Parma, nessun ex CAN B come avevamo immaginato, turno rognoso e Rizzoli conferma.
Fermi del tutto Orsato e Massa: il primo potrebbe dirigere uno dei quarti di finale di coppa Italia, Massa credo sia fermo per altri motivi, impossibile appaia di nuovo in coppa dopo la brutta prestazione di Firenze. Tra l'altro lui fermo del tutto e Abisso quarto ufficiale dopo Cagliari - Milan di lunedì scorso.
Aureliano continua ad essere designato VAR nelle gare importanti e questo non ci fa capire quali siano i reali pensieri del bolognese relativamente al suo interventismo maggiore rispetto ad altri VAR.


Sulle designazioni hai già detto tutto tu, mi allaccio solo alla parte conclusiva, in merito al discorso Aureliano.
Rizzoli, designandolo VAR in partite comunque di livello, non traccia una linea chiara di intervento.
Mi spiego, Aureliano Interviene più di tutti e viene designato.
Altri non intervengono e vengono designati, il che è impossibile a mio modo di vedere, uno dei due deve essere per forze in errore
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il gio gen 21, 2021 3:07 pm

Prefuse ha scritto:Sbaglio o è quasi un record che Roma e Lazio giochino entrambe all'Olimpico nello stesso turno?

Tra l'altro Martedì si è giocata Roma-Spezia, stasera si giocherà Lazio-Parma e subito altre due gare Sabato e Domenica: considerando che domani e domenica a Roma pioverà, è una bella prova per il terreno di gioco!
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 313 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda claudio92s il ven gen 22, 2021 4:20 pm

Prefuse ha scritto:Grazie gabriele9, quindi un qualcosa di "eccezionale" perché davvero penso mai Milan-Inter e Lazio-Roma han disputato nello stesso turno la gara in casa entrambe.



E' successo in realtà proprio l'anno scorso per la stessa ragione.

Ad ogni modo secondo me Roma - Spezia potrebbe essere molto delicata, più per l'ambiente che per altro.

Comunque La Penna ancora fermo da credo 5 giornate, un po' tosto.

Ottimo match per Mariani (che comunque vorrei ricordare aver già arbitrato il derby, quindi comunque quest'anno ha già avuto una prova importante)
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 738
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven gen 22, 2021 4:37 pm

Diciamo che davvero La Penna e Fourneau sono stati quelli che hanno pagato, ad oggi, direi assieme a Giacomelli post Milan - Roma, più a lungo possibile i loro errori.
Specie La Penna, tornerà in A quando sarà passato oltre un mese.
È forse troppo, se pensiamo che altri elementi invece questa sosta lunga non l'hanno ricevuta... cosa ne pensate?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32963
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3759 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti