Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda giampy1972 il gio gen 28, 2021 1:55 pm

Scusate per il post non completamente in tema ma vorrei dire una cosa. e la sezione "designazioni" mi pare la più appropriata. su un noto quotidiano sportivo si dice che "Maresca non arbitrerà l'inter per un bel pò".
Visto che queste continue "preclusioni" riguardanti la SOLITA squadra stanno iniziando a diventare francamente grottesche, vorrei lanciare una provocazione.
Cosa succederebbe se i vari Orsato,Abisso,Manganiello,Piccinini.Maresca ecc andassero da Rizzoli e gli dicessero che sono loro a non voler avere più nulla a che fare con Conte,con Oriali e con l'Inter?
Ovviamente non lo faranno mai.. ma mi piacerebbe, per vedere cosa succede. :)
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda GioClasse90 il gio gen 28, 2021 1:58 pm

Ovrebo ha scritto:Samp-Juventus tutt'altro che scontata.
Ho seri dubbi che il Fabbri di questi tempi sia l'uomo giusto per dirigerla.


Io ho azzeccato la designazione, pur sapendo che sarebbe stata una tripletta per Fabbri: deve recuperare presenze, deve recuperare la fiducia e le scorse due prestazioni sono state davvero ottime, perciò come designazione ci sta tutta.
Sono convinto che Fabbri abbia le qualità per portare a termine la gara bene.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda aladar il gio gen 28, 2021 2:03 pm

Di preclusioni vere o presunte ve ne sono state tantissime e verso tantissime squadre negli anni, giuste o sbagliate che siano state.
Queste presunte preclusioni, se non dall'evidenza delle designazioni, non sono tuttavia suffragate da nulla di ufficiale.
Mi sembra che negli ultimi periodi alcune esternazioni siano troppo rivolte verso una sola squadra che in effetti ha mostrato insofferenze varie alle decisioni arbitrali (non sta a me giudicare se a torto o a ragione) ma, nonostante ciò, non deve diventare l'oggetto additato di continuo sul tema altrimenti c'é il rischio di diventare ed essere visti come il forum "anti" qualcosa.
Non sto ad indicare qui di seguito tutte le volte che ci si é lasciati andare a commenti non troppo ortodossi su una società di calcio.
Parliamo di arbitri ed esclusivamente di quelli. Per le preclusioni e le dietrologie ci sono già sufficienti quotidiani sportivi.
Grazie!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 679 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Fox il gio gen 28, 2021 2:14 pm

BlueLord ha scritto:Designare sugli stati di forma mandando anche in doppietta o tripletta è la costante di Rizzoli. Abbiamo un paio di scelte che ci parlano di questo.
Ma prima, da sottolineare, l'assenza perdurante di Orsato: strano. A meno che non lo si voglia mandare direttamente a dirigere una semifinale (ma non certo Inter - Juventus, nel caso l'altra), mi pare particolare non vederlo.
Doppiette per Piccinini, Mariani, Giacomelli, tripletta per Fabbri. Tutti ben valutati evidentemente nelle rispettive gare del turno scorso, il dubbio più interessante poteva essere Giacomelli, abbiamo la conferma che nonostante due OFR, il resto sia stato gradito e infatti è così. La gara di Mariani viene considerata molto importante dalla commissione, probabilmente per il momento dei sardi.
A La Spezia dove ci saremmo potuti aspettare un debutto, va Di Martino, non è ancora ora per i debutti, ma debutta Marchetti come quarto ufficiale, per poi successivamente uscire in A (tuttavia Gariglio in questo ruolo ha già debuttato settimane fa assieme a Camplone).
Un buon momento per Fabbri, per tornare sul ravennate, tre gare di fila in A è interessante per lui, si spera tenga questi standard, torna a dirigere una gara molto mediatica, la più mediatica tra le tre di fila per cui è stato proposto. Tra l'altro non dirigeva i bianconeri da tempo come scritto da qualcuno.
Maresca quarto ufficiale: non fermato del tutto, segnale importante per il napoletano.
A La Spezia esperimento con Abbattista VAR.
Per Di Bello una delle gare a mio parere addirittura tra le più importanti di giornata, con precedenti polemici a dir poco.
Molto bene Chiffi a Genova, dopo la buona direzione di Pairetto ieri, ci aspettiamo altrettanto dal padovano.
Doveri nella norma a Bologna, Guida abbinato a fare il VAR a Roma, a questo punto inizierei a chiedermi se davvero ci siano motivi per cui non si possa spostare, ma essenzialmente è anche perché è uno stadio tra i più vicini a casa sua tra quelli di A dove può dirigere.
Colpisce anche Manganiello VAR a Bergamo, ottimo segnale per lui.
Infine, La Penna a Napoli ritrova la A a lunghissima distanza dai noti fatti di Juventus - Fiorentina, lo seguiremo attentamente.


Ho appena controllato, ti correggo... Camplone ha già fatto il quarto uomo in serie A due volte l’anno scorso. Non ha debuttato quest’anno in quel ruolo.
Fox
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun gen 18, 2021 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda giampy1972 il gio gen 28, 2021 2:20 pm

aladar ha scritto:Di preclusioni vere o presunte ve ne sono state tantissime e verso tantissime squadre negli anni, giuste o sbagliate che siano state.
Queste presunte preclusioni, se non dall'evidenza delle designazioni, non sono tuttavia suffragate da nulla di ufficiale.
Mi sembra che negli ultimi periodi alcune esternazioni siano troppo rivolte verso una sola squadra che in effetti ha mostrato insofferenze varie alle decisioni arbitrali (non sta a me giudicare se a torto o a ragione) ma, nonostante ciò, non deve diventare l'oggetto additato di continuo sul tema altrimenti c'é il rischio di diventare ed essere visti come il forum "anti" qualcosa.
Non sto ad indicare qui di seguito tutte le volte che ci si é lasciati andare a commenti non troppo ortodossi su una società di calcio.
Parliamo di arbitri ed esclusivamente di quelli. Per le preclusioni e le dietrologie ci sono già sufficienti quotidiani sportivi.
Grazie!

discorso condivisibile il tuo, la mia era più che altro una provocazione per sottolineare questa cosa.
nulla contro la società in questione, ma è innegabile che (a mio modesto avviso) alcuni suoi tesserati dovrebbero darsi una calmata e rispettare di più le giacchette nere.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Darpa93 il gio gen 28, 2021 6:20 pm

Effettivamente Orsato è in Arabia con Bindoni, Passeri, Irrati e Costanzo per la super coppa saudita (Max Dotto su Facebook ha riportato la foto)
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda gabriele9 il gio gen 28, 2021 6:23 pm

Darpa93 ha scritto:Effettivamente Orsato è in Arabia con Bindoni, Passeri, Irrati e Costanzo per la super coppa saudita (Max Dotto su Facebook ha riportato la foto)

L’ ha riportata molto prima il nostro Bluelord++++
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Darpa93 il gio gen 28, 2021 6:26 pm

gabriele9 ha scritto:
Darpa93 ha scritto:Effettivamente Orsato è in Arabia con Bindoni, Passeri, Irrati e Costanzo per la super coppa saudita (Max Dotto su Facebook ha riportato la foto)

L’ ha riportata molto prima il nostro Bluelord++++


Non l’avevo vista, scusate
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio gen 28, 2021 6:44 pm

Figurati nessun bisogno di chiedere scusa, non è una gara di riconoscimento dei meriti, la sua fonte può essere un'altra.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32963
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3759 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Observer il gio gen 28, 2021 8:22 pm

BlueLord ha scritto:Designare sugli stati di forma mandando anche in doppietta o tripletta è la costante di Rizzoli. Abbiamo un paio di scelte che ci parlano di questo.


E' una scelta assai pericolosa!
Molto pericolosa.

Ogni Arbitro che esce in serie A come direttore di gara ha circa 4500 buoni motivi (lordi) per arbitrare, rispetto che a fare il IV o peggio ancora il VAR.

E' equilibrio di gruppo che una certa fascia di Arbitri faccia lo stesso numero di gare per mantenere i redditi allineati.

Se adesso iniziamo a far fare gare di serie A senza pianificare, arriveremo a una delle due diverse possibilità alla fine del girone di ritorno:

1) o nel girone di ritorno Rizzoli per mantenere gli equilibri sarà costretto a nettare le designazioni facendo uscire di più quelli che sono usciti di meno nel girone di andata con buona pace degli stati di forma, della necessità di pianificazione, della rotazione degli arbitri e soprattutto del principio "l'arbitro più in forma per la gara più difficile"

2) se continua così, alla fine del girone di ritorno avremo tutta una serie di Ragazzi molto ... ma molto ... ma molto scontenti per la distribuzione dei pani e dei pesci.

Così ... mia opinione personale!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 605 volte
E'stato ringraziato : 977 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron