Serie A 2020-21 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il mer mar 31, 2021 12:38 pm

Intendevo assente come AE.. non come VAR.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9170
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il mer mar 31, 2021 12:42 pm

stee-85 ha scritto:Intendevo assente come AE.. non come VAR.

Penso ci possa stare il salto del turno essendo oggi impegnato come IV di Orsato nella trasferta di Sarajevo. Probabilmente i tempi sarebbero stati troppo stretti per preparare una gara da AE visto che questo turno si giocherà interamente Sabato, non penso ci siano dietro motivi tecnici.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4024
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 315 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda baywatch il mer mar 31, 2021 1:25 pm

Incomprensibile le designazioni di Abisso e Banti, un trattamento iniquo nei confronti dei colleghi fermati fino ad oggi.
Il discrimen non può essere la mancata polemica da parte della Juventus.
Qualcuno ha scritto che la commissione potrebbe aver giudicato corretta la valutazione sull'episodio di Chiesa, sarebbe una presa in giro.
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda L_drotti84 il mer mar 31, 2021 1:43 pm

Impossibile ritenere corretta una valutazione del genere.
Possibile, invece, che ci sia stata una diversità di trattamento.
Io credo che quando sono scongiurate le polemiche dalle parti in causa .. la commissione eviti di fermare i colleghi.
Lo trovo ingiusto anche io.
Ma credo sia, ormai, evidente.
Ricordiamoci che Abissò oltre ad aver sbagliato 2 rigori. Ha arbitrato molto male il match.
Non mi piace. Ma sopratutto non è produttivo per lui.
(Sul senso di giustizia nei confronti della squadra arbitrale direi che gli esempi sono innumerevoli).
Questa cosa mi dispiace .. perché il segnale dovrebbe essere un altro. Non ci dovrebbero essere diversità.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2206
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 80 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda ZANIADIJESI il mer mar 31, 2021 2:22 pm

Abisso e Banti escono, qualche scusante per il livornese, nessuna per Abisso che ha arbitrato pure male la gara.
Irrispettoso per i vari giua e compagnia bella, che hanno pagato troppo per errori anche meno evidenti, vorrei capire questa disparità di trattamento che fa MALE al gruppo.
Sta storia di fermare solo per lamentele è davvero imbarazzante, come la designazione di Irrati per Ranieri
ZANIADIJESI
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab feb 27, 2021 2:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Fox4088 il mer mar 31, 2021 3:00 pm

Ormai è palese a tutti che si viene fermati esclusivamente se dopo un errore ci sono delle ripercussioni a livello mediatico.
Una gestione che fa male a chi la commenta dall’esterno, non oso immaginare ai colleghi che la “subiscono” in prima persona.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda the_falsepriest il mer mar 31, 2021 3:17 pm

A mio parere, si è un po' frenata la corsa degli AA giovani, meno impegnati nei big match rispetto alle precedenti giornate.
Vero che ora entriamo nel vivo, ma credo che ciò sia anche motivato da alcuni errori recenti sotto il profilo della collaborazione (tipo il non rigore su chiesa).
The_F
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda carloabbamondi il mer mar 31, 2021 6:16 pm

NicoRizzo ha scritto:Designazioni che come di consueto nell'ultimo periodo presentano diversi spunti di interesse.
Gare di seconda fascia per Manganiello e Giua che finalmente si rivedono in A: sono contento perché li ho visti entrambi molto bene nell'ultima uscita in B e meritavano questa presenza in cui si chiede loro di dare segnali positivi. Per entrambi questa gara può essere l'inizio di una nuova fase del percorso fino al termine del campionato. Penso che avranno osservatori di peso..

Penso che forse più che pensare a chi avranno sarebbe bene pensare a chi hanno avuto....
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda giampy1972 il mer mar 31, 2021 7:15 pm

Quindi Abisso & Banti sono stati valutati positivamente in Juventua-Benevento.

Ne prendo doverosamente atto.


Perché già valutarli positivamente é un grave errore. Ma li avessero designati solo perché la Juventus non ha fatto polemiche sarebbe un errore ancora più grave. Perché così si legittima chi fa caciara con Maresca perché ha dato un recupero "corto"...



Fox4088 ha scritto:Ormai è palese a tutti che si viene fermati esclusivamente se dopo un errore ci sono delle ripercussioni a livello mediatico.
Una gestione che fa male a chi la commenta dall’esterno, non oso immaginare ai colleghi che la “subiscono” in prima persona.

Credo però che i colleghi possano fare presente questa cosa. Non penso che il designatore sia una sorta di entità sovrannaturale a cui non si possano chiedere spiegazioni.
Se sul lavoro io vengo punito per un grave errore ok.
Se un collega non viene punito per il medesimo errore chiedo il motivo al capo
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda arbitro167 il mer mar 31, 2021 9:11 pm

giampy1972 ha scritto:Quindi Abisso & Banti sono stati valutati positivamente in Juventua-Benevento.

Ne prendo doverosamente atto.


Perché già valutarli positivamente é un grave errore. Ma li avessero designati solo perché la Juventus non ha fatto polemiche sarebbe un errore ancora più grave. Perché così si legittima chi fa caciara con Maresca perché ha dato un recupero "corto"...


Concordo con te in linea di massima, ma ti faccio notare che nemmeno Maresca era stato fermato dopo quella partita. Dunque non credo proprio che, in questo caso, la motivazione sia stata la mancanza di polemiche da parte della Juventus.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 835
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 86 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti