Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda gabriele9 il dom mag 16, 2021 2:10 pm

NicoRizzo, dai per certo il cambio di Rizzoli?
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Odoacre85 il dom mag 16, 2021 2:12 pm

Rocchi potrebbe essere un nome sicuramente valido e ha avuto modo di lavorare anche con il VAR quando ha arbitrato, un suo vice potrebbe essere Giacomelli e magari anche Manganelli.
Sul discorso dismessi se qualcuno fa allusioni senza aggiungere altro è meglio che non le faccia.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3233
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda 555 il dom mag 16, 2021 2:14 pm

Un utente, Missile, ha dato una notizia qualche pagina addietro. Non dateci poco peso.



Odoacre85 ha scritto:Rocchi potrebbe essere un nome sicuramente valido e ha avuto modo di lavorare anche con il VAR quando ha arbitrato, un suo vice potrebbe essere Giacomelli e magari anche Manganelli.
Sul discorso dismessi se qualcuno fa allusioni senza aggiungere altro è meglio che non le faccia.


Ok. Mi taccio. Mi rifarò sentire a tempo debito.
555
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 07, 2018 10:08 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda gabriele9 il dom mag 16, 2021 2:19 pm

Missile ha scritto:Toglietevi i problemi delle dismissioni....tra poco arriverà il missile....
e ci saranno dei dismessi illustri....


Missile ha scritto questo. Se oltre a scriverle, motivate anche le vostre affermazioni fate un favore a tutti.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Odoacre85 il dom mag 16, 2021 2:21 pm

555 ha scritto:Un utente, Missile, ha dato una notizia qualche pagina addietro. Non dateci poco peso.



Odoacre85 ha scritto:Rocchi potrebbe essere un nome sicuramente valido e ha avuto modo di lavorare anche con il VAR quando ha arbitrato, un suo vice potrebbe essere Giacomelli e magari anche Manganelli.
Sul discorso dismessi se qualcuno fa allusioni senza aggiungere altro è meglio che non le faccia.


Ok. Mi taccio. Mi rifarò sentire a tempo debito.

Nessuno ti dice di tacere, ma ho scritto solo di non fare allusioni, altrimenti sono post inutili.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3233
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda The Pirate il dom mag 16, 2021 2:25 pm

bw90 ha scritto:Spieghereste anche a noi? Io non lo so questo segreto di Pulcinella :)

Si saprà, qui dentro sanno sicuramente ma nessuno parla...
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il dom mag 16, 2021 2:32 pm

Anche io ho chiesto più volte su la penna e pasqua.. Se avessero avuto il covid potevano quantomeno tornare come var! Invece sono proprio spariti del tutto.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9160
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Black Donkey il dom mag 16, 2021 2:34 pm

stee-85 ha scritto:Anche io ho chiesto più volte su la penna e pasqua.. Se avessero avuto il covid potevano quantomeno tornare come var! Invece sono proprio spariti del tutto.

Quindi? Dai missile non fare il prezioso
Black Donkey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 05, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Odoacre85 il dom mag 16, 2021 2:36 pm

Pasqua non arbitra dal 2 aprile, La Penna dal 16 marzo.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3233
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il dom mag 16, 2021 2:38 pm

gabriele9 ha scritto:NicoRizzo, dai per certo il cambio di Rizzoli?

No, per certo non mi sento di dare nulla perché non sono informato e ritengo Trentalange un uomo estremamente intelligente che potrebbe anche propendere per portare i doverosi correttivi all'attuale commissione senza smantellarla. Il correttivo principe, a mio avviso, sarebbe quello di individuare un co-leader per la piena gestione del VAR e la collaborazione con Rizzoli nella formazione e gestione degli arbitri. Assetto valido per una sola stagione prima di un passaggio di consegne che consenta di proseguire un progetto.
La logica mi porta a dire che dopo 4 anni però sia necessario un cambiamento e la mia ipotesi di sopra deriva dal fatto che nell'attuale panorama non ci siano alternative equamente valide già formate e pronte per prendere l'incarico subito dopo l'anno di transizione con l'unione delle CAN. Sarà l'inizio di un percorso cruciale per la nostra classe arbitrale, da questo ciclo uscirà la nuova generazione di internazionali che dovrà riportare l'AIA ai suoi fasti e si dovrà dare seguito alle riforme dal punto di vista della comunicazione verso l'interno e verso l'esterno: ci vogliono le persone giuste per portare a termine con successo le missioni. Per queste ragioni ritengo che si potrebbe derogare per una stagione alla regola del mandato quadriennale.
D'altra parte però, lo stesso Trentalange avrà fatto della "politica" e se non si sarà accordato o non avrà fatto promesse comunque avrà tenuto dei contatti con qualcuno in fase elettorale per avere un progetto pronto. La sostituzione sarebbe naturale con il cambio di presidenza.
Da ultimo faccio un'ulteriore considerazione: Trentalange nella sua campagna elettorale ha parlato dello spreco di risorse e della formazione dei dirigenti pertanto non mi aspetto né che lasci il bolognese totalmente da parte, né che lo sostituisca con qualcuno senza esperienza. Non ho idea di chi potrebbero essere i candidati, magari qualche usato garantito che è finito nel dimenticatoio e in cui Alfredo crede.
Mi aspetto comunque che Rizzoli, anche se sostituito, venga valorizzato in qualche modo, salvo offerte dall'UEFA visto che spesso collabora già con Rosetti o contratti a tanti zeri da parte di federazioni estere.
Questi sono un pò gli elementi da prendere in considerazione secondo me.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4019
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 314 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: L_drotti84, NicoRizzo, pirocco e 4 ospiti