Serie A 2021-22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Samu Marche il mar apr 12, 2022 6:28 pm

bracco75 ha scritto:
Salt ha scritto:Ragazzi ma si decide il campionato, chi vuoi mandare ? A parte nessuno degli altri è in grado di fare dei big match. L'unico che secondo me avrà un big match ad inizio prossimo campionato sarà Marinelli ma non certo adesso.
Fabbri, Pairetto stanno facendo molto male, Chiffi nei big match ha fallito due volte su due, Massa e Guida sono out dai big match dopo Torino-Inter, Orsato è infortunato, Valeri rientra oggi. Rimangono solo Di Bello, Irrati, Mariani e Doveri (oltre a Sozza).
Rocchi ha dato chances a tutti nel girone di andata, ora ha fatto delle gerarchie: arbitri di a e arbitri di B. Poi ad inizio della prossima stagione ricomincerà a dare chances a tutti ma ora ha deciso cosi.
Aggiungo che Rocchi cercherà di recuperare in fretta anche La Penna che prima del caos rimborsi era il migliore, per distacco, dei non internazionali e sta avanti anche ad alcuni internazionali.


Ma perché nel girone d'andata, a parte il ridetto Sozza per Juve Napoli, quale rischio sui big match ha preso?


Beh però i rischi non sono solo i big match ridotti a Inter Juve, Inter MIlan, Lazio Napoli ecc. Guardiamo le partite di prima fascia o comunque con le big impegnate, nel girone d'andata Rocchi si è preso oggettivamente dei rischi ed è lì che si fanno crescere gli arbitri.

Udinese Juventus a Pezzuto subito alla prima giornata, Sozza schierato in match di prima fascia come Fiorentina Napoli, di nuovo Pezzuto in Cagliari Roma e poi Sassuolo Napoli, Ayroldi in Lazio Fiorentina e Juventus Atalanta, la crescita di Marinelli che ora consideriamo una certezza ma che a inizio stagione è stato Rocchi a lanciare designandolo (e rischiando) in match come Verona Juventus, Bologna Napoli, Venezia Inter...

Per non parlare delle gare affidate a Sozza, che prima dell'inizio della stagione aveva 8 presenze in Serie A: Empoli Lazio, Roma Sassuolo, Juventus Fiorentina, Fiorentina Napoli, Lazio Atalanta, Sassuolo Lazio, Cagliari Napoli... e dulcis in fundo Juventus Napoli, che nessuno si aspettava anche se ora tutti ne parlate come una roba scontata.

Credo che il lavoro di Rocchi sia stato buono, ha saputo lavorare bene su tanti giovani come Sozza, Massimi e Prontera per citarne alcuni e ha saputo gestire bene arbitri come Irrati che negli ultimi anni era stato impiegato davvero poco nei big match. Nell'ultimo periodo ha avuto parecchia sfortuna, con lo stop di Fabbri e Sozza seppur per motivi diversi, Valeri poco disponibile a causa di acciacchi e da ultima la vicenda di Torino Inter che ha costretto Rocchi a rinunciare a due super big come Massa e Guida. È normale che ora con i punti che pesano come macigni non voglia prendersi rischi, prima di tutto per tutelare il campionato e poi per tutelare i ragazzi da possibili polemiche che potrebbero portarsi dietro in futuro.

Non si può giudicare una stagione di ottimo lavoro (con qualche errore per carità), solo per un ultimo periodo difficile non certo per colpe attribuibili a Rocchi.
Samu Marche
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven dic 06, 2019 10:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il mar apr 12, 2022 6:29 pm

Chiffi e Pairetto sono internazionali. Sozza ok, Ayroldi un mezzo big match e poi? Mah...io vedo troppa continuità e poca innovazione.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il mar apr 12, 2022 7:09 pm

Anche io sono d'accordo con bracco...
Continuate a nominare chiffi e pairetto ma loro sono internazionali..
Se è un rischio designarli per Lazio Inter o Milan Roma aiuto!!

Fabbri al di là dell'infortunio non ha avuto una buona stagione.

Secondo me di tutti gli arbitri citati prima solamente Sozza è all'altezza di arbitrare gare di altissimo livello
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9170
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Ceratoa il mar apr 12, 2022 8:25 pm

stee-85 ha scritto:Anche io sono d'accordo con bracco...
Continuate a nominare chiffi e pairetto ma loro sono internazionali..
Se è un rischio designarli per Lazio Inter o Milan Roma aiuto!!

Fabbri al di là dell'infortunio non ha avuto una buona stagione.

Secondo me di tutti gli arbitri citati prima solamente Sozza è all'altezza di arbitrare gare di altissimo livello




Chiffi Marinelli Sacchi Sozza
Ceratoa
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mer feb 23, 2022 10:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda luz il mar apr 12, 2022 8:52 pm

bracco75 ha scritto:Chiffi e Pairetto sono internazionali. Sozza ok, Ayroldi un mezzo big match e poi? Mah...io vedo troppa continuità e poca innovazione.


Impossibile darti torto Bracco 75.
luz
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer apr 06, 2022 8:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda giampy1972 il mar apr 12, 2022 11:58 pm

pronostici per la coppa italia?

Sozza a Torino e Doveri a Milano?

Ok che è presto... ma per la finale mi piacerebbe Valeri.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Luca1905 il mer apr 13, 2022 12:46 am

Secondo me per la Coppa Italia Doveri a Torino e Valeri a Milano. Per la finale spero sia arrivato il momento di Guida, anche se probabilmente il mio euro al momento lo metterei su Di Bello.
Luca1905
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom apr 07, 2013 9:39 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il mer apr 13, 2022 8:02 am

Doveri però ha appena diretto Torino-Milan non penso che venga subito riproposto per il derby.
Sarebbe bello vedere Sozza a Milano e Marinelli a Torino!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9170
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda MrSoul il mer apr 13, 2022 8:06 am

Visto che la Juve ha vinto l'andata fuori casa, secondo me Marinelli è un'opzione in effetti
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3656
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 258 volte
E'stato ringraziato : 210 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda giampy1972 il mer apr 13, 2022 11:11 am

mmm... per me Rocchi andrà sul sicuro, anche se il nostro sottufficiale degli Alpini è effettivamente in forma :)



Luca1905 ha scritto:Secondo me per la Coppa Italia Doveri a Torino e Valeri a Milano. Per la finale spero sia arrivato il momento di Guida, anche se probabilmente il mio euro al momento lo metterei su Di Bello.


beh... diciamo che prima di Guida sarebbe il momento di Valeri ;)
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BlueLord e 8 ospiti