Serie A 2021-22 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Odoacre85 il sab gen 22, 2022 9:29 pm

Quando due squadre ostiche è sempre attive in proteste non fiatano per tutto un tempo vuol dire che Sozza ha raggiunto un grado di accettazione enorme.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il sab gen 22, 2022 9:44 pm

Bene Sozza e sono sempre il primo a celebrarlo però per la verità in questo primo tempo mi pare la Lazio Atalanta più scialba degli ultimi anni. Poco da fare per lui.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32990
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3765 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Observer il sab gen 22, 2022 9:56 pm

e se devo dire la verità Il Collega non mi ha particolarmente convinto in un paio di situazioni gestionali .... parla un sacco in campo anche a pallone in movimento, specialmente con milinkovic ... tollera molto le proteste di una squadra come la Lazio che è particolarmente indisciplinata e difficile da gestire. Ad es al 12° pt su un fallo del tutto veniale Immobile ha fatto una sceneggiata incredibile perchè pretendevano un giallo inesistente.

Capisco che da questo punto di vista sia una delle gare della serie A più difficili (anche gestire Gasperini non è semplice) ma ... da questo punto di vista mi è parso un po' troppo gestionale, e un po' poco leader "best in class" .....

Capisco che occorre non creare polemiche e casini in questo periodo della stagione particolarmente difficile, ma ... il Collega è un numero uno ... deve emergere in queste situazioni.

se inizia a gestire con 10 gare di A ... poveri noi quando arriva a 200.

ps: spero di essere stato in grado di spiegarmi coerentemente. Non mi è dispiaciuto ... ma da lui mi aspetterei un approccio diverso ... meno da Rizzoli ... e più da ... Rocchi (riferito a quando erano in campo).
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8663
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 610 volte
E'stato ringraziato : 979 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il sab gen 22, 2022 10:37 pm

Interpretazione dello sviluppo del gioco e dinamicità per seguirlo devastante. Mi fa divertire come nessuno.
Io sono l'altro, il contrario di te stesso.
Io sono l'altro ,sono l'ombra del tuo corpo sono l'ombra del tuo mondo
Quello che fa il lavoro sporco al tuo posto.


Nicolo Fabi_ Io sono l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 858 volte
E'stato ringraziato : 501 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il sab gen 22, 2022 10:43 pm

Observer ha scritto:e se devo dire la verità Il Collega non mi ha particolarmente convinto in un paio di situazioni gestionali .... parla un sacco in campo anche a pallone in movimento, specialmente con milinkovic ... tollera molto le proteste di una squadra come la Lazio che è particolarmente indisciplinata e difficile da gestire. Ad es al 12° pt su un fallo del tutto veniale Immobile ha fatto una sceneggiata incredibile perchè pretendevano un giallo inesistente.

Capisco che da questo punto di vista sia una delle gare della serie A più difficili (anche gestire Gasperini non è semplice) ma ... da questo punto di vista mi è parso un po' troppo gestionale, e un po' poco leader "best in class" .....

Capisco che occorre non creare polemiche e casini in questo periodo della stagione particolarmente difficile, ma ... il Collega è un numero uno ... deve emergere in queste situazioni.

se inizia a gestire con 10 gare di A ... poveri noi quando arriva a 200.

ps: spero di essere stato in grado di spiegarmi coerentemente. Non mi è dispiaciuto ... ma da lui mi aspetterei un approccio diverso ... meno da Rizzoli ... e più da ... Rocchi (riferito a quando erano in campo).

E invece, a discapito di quel che hai detto, a me pare molto un Rizzoli, a doverlo proprio paragonare con qualcuno. Per movenze, atteggiamento, scelte tecniche. E Obs, non prendertela, magari in patria questo stile non è molto amato. Ma con il bolognese a livello internazionale ha pagato eccome, basta vedere il palmares.
Comunque prova molto buona di Sozza secondo me, mi è parso un po’ insicuro nelle scelte nel finale, ma nel complesso la prova è stata sicuramente molto positiva e personalmente mi è piaciuto. Vedremo che futuro avrà predisposto per lui il designatore fiorentino.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7081
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Observer il dom gen 23, 2022 11:11 am

phileasfogg ha scritto:E invece, a discapito di quel che hai detto, a me pare molto un Rizzoli, a doverlo proprio paragonare con qualcuno. Per movenze, atteggiamento, scelte tecniche. E Obs, non prendertela, magari in patria questo stile non è molto amato. Ma con il bolognese a livello internazionale ha pagato eccome, basta vedere il palmares.
Comunque prova molto buona di Sozza secondo me, mi è parso un po’ insicuro nelle scelte nel finale, ma nel complesso la prova è stata sicuramente molto positiva e personalmente mi è piaciuto. Vedremo che futuro avrà predisposto per lui il designatore fiorentino.


su questo hai perfettamente ragione e devo dire ... che ho esagerato con le iperboli retoriche.
soprattutto perchè io che sono un umile amanuense del fischietto di provincia, non sono nessuno per muovere rilievi tecnici a uno che ha fatto tutto quello che ha fatto Rizzoli di straordinario.

E a scanso di equivoci io ribadisco che con la sua carriera, ha reso lustro a tutta l'Italia arbitrale.

Hai perfettamente ragione!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8663
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 610 volte
E'stato ringraziato : 979 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il dom gen 23, 2022 4:59 pm

Solida prestazione di Manganiello nel derby salvezza ligure, gara scorbutica da 36 falli totali e 6 provvedimenti disciplinari. Molto buona la gestione tecnica con qualche fischio in più nel nervoso primo tempo che ha, sapientemente, spezzettato per mantenere saldamente il controllo della gara e una maggior fluidità nel secondo.
Mi è piaciuto molto, gara per evoluzione paragonabile a quella di Doveri ma più arbitrabile, molto fisica ma anche in un certo senso corretta. Ritmo e toni agonistici accesi fino all'ultima palla giocata del recupero.
Perfetti tutti i provvedimenti disciplinari, compresa la seconda ammonizione ad Ekdal suggerita, per me, dal IV ufficiale Volpi: la collaborazione salva l'arbitro dall'unico possibile errore della sua ottima gara.
Prestazione che mi lascia molto soddisfatto, gara maschia ed equilibrata in cui il direttore piemontese non ha mai perso il controllo dimostrando anche un body language sicuro e convincente. Molto sciolto nel dialogo e più volte sorridente a distendere il clima teso. Tutto sotto il suo controllo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4024
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 315 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il dom gen 23, 2022 5:13 pm

Segnalo anche un buon Fourneau a Torino, mi è piaciuta molto l’impronta tecnica e disciplinare del romano, spero che, come per Manganiello, si possa alzare un po’ l’asticella delle designazioni. Molto bene entrambi, possono tornare molto utili a Rocchi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7081
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti