SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca Marelli il ven gen 04, 2013 2:35 pm

BlueLord, Braschi è uguale a me ed a te: ha due gambe, due braccia, un cervello ed un carattere.
I rapporti tra me e Collina sono andati peggiorando perchè, ad un certo punto, ho smesso di accettare supinamente ogni scelta senza alcun senso logico.
Io spero che non sia accaduto nulla tra Braschi e Massa ma quello che ha detto alla Gazzetta è semplicemente agghiacciante. Quando l'ho letto ho pensato immediatamente anche io a qualcosa di personale perchè non ha alcun senso mettere alla berlina un proprio amministrato a fronte di errori ben più gravi visti in questo scorcio di campionato. Errori assolutamente fisiologici ma l'episodio di Verona è una vera CRETINATA di fronte ad alcuni errori colossali commessi da arbitri ben più affermati e di esperienza, basta ricordare Juventus-Inter e avremmo l'imbarazzo della scelta.
Insomma, questa situazione non mi piace per nulla, così come non mi piacciono per nulla alcuni spifferi che arrivano dalla CAN A dopo due anni che sono stati realmente idilliaci. Non vorrei che stia influendo negativamente il fatto che Nicchi abbia fatto trapelare (neppure troppo sommessamente) l'ipotesi di sostituire il designatore...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven gen 04, 2013 2:37 pm

Ad ogni modo lui (intendo Braschi) aveva risposto ad una domanda probabilmente innocente (e immagino che lo fosse, da parte di colui che gliela aveva fatta) e forse senza neanche pensarci ha risposto francamente, ovviamente non citando Stallone né Massa. Ma a quel punto ovviamente chi legge la risposta sul giornale, ed è interessato a saperne di più, va subito a vedere chi erano l'arbitro e il primo assistente protagonisti dell'episodio. Credo inoltre che Braschi si sia arrabbiato molto e l'abbia giudicato come errore molto grave, perché la tipologia è particolare, non è un errore (giustificabile) sulla posizione valutata male, ma è proprio il tocco di un avversario, che viene rilevato invece come quello di un compagno di squadra. Forse Braschi si è arrabbiato molto perché con un minimo lavoro di squadra, si sarebbe potuto facilmente evitare il tutto. Ed è successo in Chievo-Siena, oserei dire per fortuna.. secondo me non ce l'ha con Massa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32965
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3760 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca Marelli il ven gen 04, 2013 2:40 pm

Certo, BlueLord, ma stiamo parlando di una cavolata. Definire come l'errore più grave della stagione una cavolata e poi vedere l'utilizzo successivo di Massa fa storcere decisamente il naso. Se poi vogliamo considerarla una coincidenza, va bene. Ma non credo alle coincidenza...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven gen 04, 2013 2:48 pm

Non per difendere ulteriormente Braschi, ma questo da chi non è addetto ai lavori e non sa perché sia accaduto, potrebbe pure far pensare (a differenza di TUTTI gli altri episodi) che l'arbitro e l'assistente in questione non conoscano il regolamento (alzare il fuorigioco su passaggio di un avversario?).
Correggimi se sbaglio, come impatto mediatico una cosa del genere in Milan-Juventus o una partita analoga, sarebbe stata una bomba letale.
Ad un certo punto, io continuo a credere che Braschi abbia agito naturalmente, e avrebbe fatto/detto le stesse cose verso chiunque fosse stato l'arbitro e chiunque fosse stato l'assistente di competenza.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32965
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3760 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca Marelli il ven gen 04, 2013 2:52 pm

Anche un fuorigioco di due metri dopo 10 secondi di gara od una pedata che hanno visto pure i non vedenti potrebbe far pensare alla mancata conoscenza del regolamento. Così come un gol annullato dopo 44 secondi od un rigore decisivo dato che un fallo di mano che non c'era.
BlueLord, capisco la tua posizione ma quest'uscita mi lascia PIU' che perplesso. E l'utilizzo successivo mi preoccupa, infortuni a parte (che, comunque, non sussistono per questo fine settimana).
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven gen 04, 2013 2:55 pm

Beh infatti non voglio certo persuadere nessuno, è interessante scambiarsi le opinioni nel massimo della civiltà, anche io capisco il tuo punto di vista, però non abbiamo prove che Braschi possa avercela con Massa e io per natura sono una persona portata a non pensare cose del genere. Ovviamente tu stesso avresti tante cose da insegnarmi e sei sicuramente in grado di "fiutare" situazioni, dall'alto della tua esperienza in serie A.
Comunque vedremo come si evolverà il tutto e vedremo Massa da qui a fine campionato, sperando che possa riprendersi in tutti i sensi, adesso non so, io mi fiderei di aladar che dice che è infoftunato, credo non parlerebbe se non avesse fonti dirette, però è strano che sia stato mandato a fare l'addizionale se ancora non al 100%.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32965
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3760 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda arbimolisano il ven gen 04, 2013 3:37 pm

moralizzatore ha scritto:
luca rizzutello ha scritto:Finalmente Mariani! Il ragazzo di Aprilia ha anche futuribilità rispetto a Gavillucci e Di Paolo. Secondo me al quarto anno potrà dire la sua molto seriamente per il passaggio in A. Capitolo assistenti: Tasso si insedia nei primi 5 con Longo, Ranghetti Stallone e Vivenzi, tutti con due A in stagione e praticamente blindati.



scusa in che senso "blindati". Stallone a Verona ha commesso (per pubblica ammissione del designatore Braschi a mezzo stampa) la TOPICA dell' anno. Ranghetti, sempre a Verona (Chievo-Udinese) non ha visto 2 metri di fuorigioco che hanno portato (3 secondi dopo) ad un c.d.r. con espulsione incorporata. "blindati" de che ?


Inoltre TASSO è all'esordio.
Quindi nessuna blindatura.

Si conferma comunque che gli ex arbitri vanno molto bene anche assistenti.
arbimolisano
 
Messaggi: 95
Iscritto il: mer ott 03, 2012 3:02 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda max il ven gen 04, 2013 3:45 pm

cecco25 ha scritto:è vero non penso che Stallone dopo e dichiarazioni di Braschi possa passare a fine anno ... se è vero che è stata LA topica dell'anno come lui stesso ha definito

Penso che Braschi ce l'avesse più con Massa per non aver smentito l'assistente. Tutto sommato Stallone ha commesso un errore veniale.
La dichiarazione del designatore resta del tutto inopportuna.
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il ven gen 04, 2013 4:06 pm

Stavolta Braschi mi ha veramente deluso. Se avesse rilasciato la stessa dichiarazione dopo Catania-Juve, beh allora avrebbe avuto una sua coerenza. Ma ubi maior...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8009
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 876 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il ven gen 04, 2013 4:11 pm

Certo che per Braschi è più facile criticare Massa in CHievo-Siena piuttosto che Valeri nel derby di Milano o la coppia Tagliavento/Romagnoli dopo il famoso Milan-Juve..

A questo punto poteva stare zitto e non dare giudizi sull'arbitro come del resto ha sempre fatto anche di fronte a episodi clamorosi..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9160
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ref2020 e 7 ospiti