Serie A 2021-22 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda giampy1972 il mer ott 27, 2021 9:27 pm

Sacchi doveva essere più deciso nel punire le perdite di tempo della squadra in trasferta. Nel secondo tempo hanno fatto ciò che volevano...
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il mer ott 27, 2021 9:50 pm

Spenderei due parole su un Pezzuto, secondo me, quasi sontuoso a Cagliari in una gara di prima fascia che ha visto i padroni di casa passare in vantaggio e quindi la rimonta della Roma. A mio avviso molto preciso tecnicamente in una gara che visto diversi contrasti con 30 falli ben selezionati, ma soprattuto ho trovato matura la gestione disciplinare con tutte ammonizioni puntuali e condivisibili che gli hanno consentito di portare a casa la gara. Bene anche sul comportamentale, quasi sempre accettato senza difficoltà e non mi pare una banalità per un direttore con poche gare di A e che in alcuni contesti mi era parso un pò "timido". Sono molto soddisfatto di questa direzione.
Unico neo pare essere la mancata ammonizione di Pellegrini che dopo la rete mi sembra si sia tolto la maglia, il sito della Lega al momento non riporta il provvedimento disciplinare che in effetti DAZN non ha mostrato.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4019
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 314 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il mer ott 27, 2021 10:09 pm

Bene il direttore da Lecce.
Il sito della Lega Serie A ha ben poca credibilità, dovrebbe essere il punto di riferimento ufficiale, ma non lo è per nulla, spesso le informazioni riportate sono erronee. Si è avuta prova in diverse occasioni in passato. Siccome l'ammonizione è elementare, sono certo che sia stata mostrata ma DAZN se la sia persa in diretta: staremo a vedere il comunicato del giudice sportivo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32965
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3760 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda giampy1972 il mer ott 27, 2021 10:13 pm

Ok gli elogi a Pezzuto ma l'episodio in area romanista al 94esimo non avrebbe meritato un check??? Il gioco é ripreso dopo 10 secondi...
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda Yugoslavo il gio ott 28, 2021 12:44 pm

Pezzuto concreto.

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il gio ott 28, 2021 2:52 pm

Sozza ed Ayroldi ampiamente promossi direi.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8009
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 876 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il gio ott 28, 2021 3:14 pm

bracco75 ha scritto:Sozza ed Ayroldi ampiamente promossi direi.

Sozza molto bene, l'ho trovato molto maturo sul disciplinare in una gara che ha necessitato di un'impostazione e gestione consapevole. Ayroldi invece non ha convinto pienamente, lo riassumerei in un "bene ma non benissimo": tecnicamente c'è ma sul disciplinare si poteva fare meglio anche se nulla di grave (un pò frettolosa l'ammonizione a Castrovilli che non tenta di segnare con la mano e invertito il fallo + giallo a Luis Alberto). Mi piacerebbe vedere uno spostamento un pò più ricercato, invece mi risulta in alcune circostanze ancora approssimativo o acerbo: con un pò di mobilità e leggerezza in più ne guadagnerebbe sia sulla rilevazione dei falli e dei provvedimenti disciplinari che in termini di figura. Un pò "pigro" ma nel complesso non ci sono stati episodi cruciali mal gestiti e la sua prestazione è stata comunque a mio avviso positiva.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4019
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 314 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il gio ott 28, 2021 3:53 pm

NicoRizzo ha scritto:
bracco75 ha scritto:Sozza ed Ayroldi ampiamente promossi direi.

Sozza molto bene, l'ho trovato molto maturo sul disciplinare in una gara che ha necessitato di un'impostazione e gestione consapevole. Ayroldi invece non ha convinto pienamente, lo riassumerei in un "bene ma non benissimo": tecnicamente c'è ma sul disciplinare si poteva fare meglio anche se nulla di grave (un pò frettolosa l'ammonizione a Castrovilli che non tenta di segnare con la mano e invertito il fallo + giallo a Luis Alberto). Mi piacerebbe vedere uno spostamento un pò più ricercato, invece mi risulta in alcune circostanze ancora approssimativo o acerbo: con un pò di mobilità e leggerezza in più ne guadagnerebbe sia sulla rilevazione dei falli e dei provvedimenti disciplinari che in termini di figura. Un pò "pigro" ma nel complesso non ci sono stati episodi cruciali mal gestiti e la sua prestazione è stata comunque a mio avviso positiva.


Sono d'accordo...ma aggiungo che ha messo in banca gli ultimi 3 match, non banali, uno allo Juventus Stadium, un Roma-Empoli post incaxxatura di Mourinho e quello di ieri, senza la minima polemica. Scusate se è poco.
Insistere, insistere, insistere con i ragazzi!!
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8009
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 876 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda radiato il gio ott 28, 2021 9:58 pm

Le proteste e la cagnara mediatica dopo le espulsioni nello scorso turno dei tecnici top (Spalletti, Mourinho e Inzaghi) hanno inconsciamente influito sulle decisioni di questa giornata?
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1527
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda Derebus il ven ott 29, 2021 8:34 am

bracco75 ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:
bracco75 ha scritto:Sozza ed Ayroldi ampiamente promossi direi.

Sozza molto bene, l'ho trovato molto maturo sul disciplinare in una gara che ha necessitato di un'impostazione e gestione consapevole. Ayroldi invece non ha convinto pienamente, lo riassumerei in un "bene ma non benissimo": tecnicamente c'è ma sul disciplinare si poteva fare meglio anche se nulla di grave (un pò frettolosa l'ammonizione a Castrovilli che non tenta di segnare con la mano e invertito il fallo + giallo a Luis Alberto). Mi piacerebbe vedere uno spostamento un pò più ricercato, invece mi risulta in alcune circostanze ancora approssimativo o acerbo: con un pò di mobilità e leggerezza in più ne guadagnerebbe sia sulla rilevazione dei falli e dei provvedimenti disciplinari che in termini di figura. Un pò "pigro" ma nel complesso non ci sono stati episodi cruciali mal gestiti e la sua prestazione è stata comunque a mio avviso positiva.


Sono d'accordo...ma aggiungo che ha messo in banca gli ultimi 3 match, non banali, uno allo Juventus Stadium, un Roma-Empoli post incaxxatura di Mourinho e quello di ieri, senza la minima polemica. Scusate se è poco.
Insistere, insistere, insistere con i ragazzi!!


Insistere sicuramente ma insistere soprattutto che si prenda un personal trainer e inizi a Correre con la C maiuscola. Mi dispiace ma ha offerto una prestazione Atletico tattica di basso livello. Ed è stato aiutato da una gara che non ha presentato un ritmo altissimo. Non alza le ginocchia, trotterella spesso, sceglie le vie centrali spesso e volentieri.

Poi che abbia messo in banca le gare e abbia potenziale posso essere d’accordo, anche se vediamo queste gare messe in banca cosa si sono rivelate. Cosa è accaduto di così rilevante in questo Lazio- Fiorentina che ti fa dire che l’ha messa in banca?

Ultima nota, ci sono stati due richiami di Ayroldi duri a livello di tono ma inquadrati molto da vicino. In entrambi non guardava in faccia il calciatore ma guardava in basso. Altra cosa da correggere e subito. A livello comunicativo chi urla ma non guarda in faccia non ottiene tutta questa credibilità.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: asdrubal, blouse e 4 ospiti