Serie A 2020-21 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Serie A 2020-21 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun dic 14, 2020 12:30 pm

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la dodicesima giornata di andata del Campionato di Serie A 2020/21 in programma mercoledì 16 dicembre.

BENEVENTO – LAZIO Martedì 15/12 h. 20.45
PAIRETTO Luca (Nichelino)
COSTANZO Alessandro (Orvieto) – GALETTO Mauro (Rovigo)
IV: ABBATTISTA Eugenio (Molfetta)
VAR: FABBRI Michael (Ravenna)
AVAR: LONGO Salvatore (Paola)

FIORENTINA – SASSUOLO h. 20.45
VALERI Paolo (Roma 2)
TOLFO Alessio (Pordenone) – ROSSI Marcello (Novara)
IV: PICCININI Marco (Forlì)
VAR: LA PENNA Federico (Roma 1)
AVAR: VALERIANI Filippo (Ravenna)

GENOA – MILAN h. 20.45
ORSATO Daniele (Schio)
CARBONE Ciro (Napoli) – COLAROSSI Valerio (Roma 2)
IV: GIUA Antonio (Olbia)
VAR: MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo, VAR PRO)
AVAR: PAGANESSI Giacomo (Bergamo)

INTER – NAPOLI h. 20.45
MASSA Davide (Imperia)
MELI Filippo (Parma) – ALASSIO Stefano (Imperia)
IV: FOURNEAU Francesco (Roma 1)
VAR: CALVARESE Gianpaolo (Teramo)
AVAR: DEL GIOVANE Stefano (Albano Laziale)

JUVENTUS – ATALANTA h. 18.30
DOVERI Daniele (Roma 1)
PRETI Fabiano (Manova) – LIBERTI Stefano (Pisa)
IV: MARIANI Maurizio (Aprilia)
VAR: IRRATI Massimiliano (Pistoia)
AVAR: BINDONI Daniele (Venezia)

PARMA – CAGLIARI h. 20.45
PEZZUTO Ivano (Lecce)
PERETTI Giorgio (Verona) – GROSSI Michele (Frosinone)
IV: PASQUA Fabrizio (Tivoli)
VAR: BANTI Luca (Livorno, VAR PRO)
AVAR: LO CICERO Alessandro (Brescia)

ROMA – TORINO Giovedì 17/12 h.20.45
ABISSO Rosario (Palermo)
BRESMES Marco (Bergamo) – DE MEO Pasquale (Foggia)
IV: SACCHI Juan Luca (Macerata)
VAR: DI BELLO Marco (Brindisi)
AVAR: PASSERI Matteo (Gubbio)

SPEZIA – BOLOGNA h. 20.45
GIACOMELLI Piero (Trieste)
FIORE Francesco (Barletta) – LANOTTE Luigi (Barletta)
IV: SERRA Marco (Torino)
VAR: NASCA Luigi (Bari, VAR PRO)
AVAR: CECCONI Dario (Empoli)

UDINESE – CROTONE Martedì 15/12 h.18.30
DI MARTINO Antonio (Teramo)
VIVENZI Mauro (Brescia) – PRENNA Emanuele (Molfetta)
IV: MASSIMI Luca (Termoli)
VAR: MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
AVAR: MONDIN Luca (Treviso)

VERONA – SAMPDORIA h. 20.45
ROS Riccardo (Pordenone)
GIALLATINI Alessandro (Roma 2) – DEI GIUDICI Pietro (Latina)
IV: SOZZA Simone (Seregno)
VAR: DI PAOLO Aleandro (Avezzano, VAR PRO)
AVAR: RANGHETTI Sergio (Chiari)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32990
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3765 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda UW54 il lun dic 14, 2020 12:37 pm

Avevo pronosticato Massa sul thread del TotoArbitri, sono stato indeciso fino a mezzanotte se mettere nei pronostici o no... non l'ho messo ed eccolo là!



Comunque ho la sensazione che per la commissione sia più importante la partita di Doveri che quella di Massa... basti vedere aa, IV e VAR.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1835
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 28 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il lun dic 14, 2020 12:41 pm

Bella designazione per Massa, meritata devo dire. Stessa cosa per Doveri che va a fare una partita molto interessante. A Roma ci rimane Abisso che monopolizza l’Olimpico. Rientra Pairetto in una gara alla sua portata, così Giacomelli che fa un rientro molto soft. Come ex CAN B escono Ros, Di Martino e Pezzuto: visto il rendimento m, per me queste designazioni ci stanno tutte.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7081
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda gabriele9 il lun dic 14, 2020 12:47 pm

Designazioni che mi hanno parecchio stupito. Le tre sfide più interessanti a Massa, Doveri e Orsato. Il ligure in doppietta dopo la sfida di sabato. Il romano a Torino, in una sfida sicuramente importante e difficile. Torna a dirigere l’Atalanta dopo lo sfida contro l’Inter di un mese fa. Il vicentino a Genova. Torna dopo un turno di stop totale. Non ha ancora diretto queste due squadre, era un accoppiamento che era prevedibile per chi pensava di designarlo. Sicuramente è infortunato Irrati, assente da Sassuolo-Inter. Ottimo rientro per Pairetto in Serie A dopo l’infortunio nel riscaldamento di Inter-Parma. Solo seconda gara stagionale per lui, simile a Crotone-Milan diretta alla prima giornata. Gara mediocre per Valeri a Firenze.
Doppietta all’Olimpico per Abisso, con un Torino in estrema difficoltà. Rimane a San Siro anche Founeau. Ritorna Giacomelli, nella prima dello Spezia nel suo stadio cittadino, dopo gli errori di Milan-Roma. Come ex Can B abbiamo Pezzuto, Ros e Di Martino. Sono abbastanza sorpreso nel vedere l’abruzzese, la sua ultima risale a Pordenone-Monza. Assente ancora Piccinini, ma il ritorno avverrà nel prossimo weekend.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda aladar il lun dic 14, 2020 12:49 pm

UW54 ha scritto:Avevo pronosticato Massa sul thread del TotoArbitri, sono stato indeciso fino a mezzanotte se mettere nei pronostici o no... non l'ho messo ed eccolo là!



Comunque ho la sensazione che per la commissione sia più importante la partita di Doveri che quella di Massa... basti vedere aa, IV e VAR.


Due AA internazionali tra cui il n.1 dei nostri internazionali (senza omettere che sono praticamente terna fissa a livello UEFA) valgono meno di due AA uno dei quali non internazionale?
Mi sembra una analisi un po' superficiale anche in relazione al tipo di gara. Inter - Napoli vista la posizione di classifica e anche i recenti trascorsi (ricordiamo la gara con l'episodio di Koulibaly) mi sembra la gara più importante di questo turno.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 679 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il lun dic 14, 2020 12:52 pm

Big match per Massa in doppietta, meritato: assistito dal VAR Calvarese che esce regolarmente nonostante qualche imperfezione a Bologna. Doppietta anche per Abisso che sarà nuovamente all'Olimpico dopo l'ottima direzione di sabato sera, continua ad ottenere gare di seconda fascia "alta". Confermato Doveri per una delle gare di prima fascia, ormai ordinaria amministrazione per lui che non sbaglia una gara da un pezzo. La vera sorpresa è Orsato che sarà a Genova per un'altra gara di prima fascia dopo la non eccezionale direzione del derby e lo stop totale di questo weekend, non mi lancio in una lettura di questa designazione, non ne ho idea. Sorprende anche Valeri in una gara di terza fascia visto il buon momento ma ci sta una turnazione e sembra che Rizzoli stia dando particolare attenzione alle gare di Genoa, Fiorentina e Torino. Buon rientro per Pairetto a Benevento in una gara di prima fascia bassa che non sarà banale mentre Fabbri sarà solo al VAR. Rientro anche per Giacomelli a La Spezia in una gara normale, di nuovo abbinato curiosamente al VAR Nasca. Non è ancora il momento di rientrare per Piccinini che sarà IV di Valeri, salta il turno anche Sacchi credo senza particolari motivi tecnici. Bene Pezzuto e Ros, che mi aspettavo in uscita in A, qualche difficoltà in più del previsto per il secondo in questo inizio di campionato. Riproposto anche Di Martino che, forse con un pò d discontinuità, sta facendo bene. Mi sorprende vedere Pasqua IV a Parma dopo la buona prova di ieri ma probabilmente è frutto della mancanza di arbitri per questo ruolo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4024
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 315 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda val35 il lun dic 14, 2020 12:56 pm

Per Irrati pensate ad un infortunio? è assente sul campo da troppo tempo :(
val35
 
Messaggi: 341
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 25 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda UW54 il lun dic 14, 2020 1:05 pm

aladar ha scritto:
UW54 ha scritto:Avevo pronosticato Massa sul thread del TotoArbitri, sono stato indeciso fino a mezzanotte se mettere nei pronostici o no... non l'ho messo ed eccolo là!



Comunque ho la sensazione che per la commissione sia più importante la partita di Doveri che quella di Massa... basti vedere aa, IV e VAR.


Due AA internazionali tra cui il n.1 dei nostri internazionali (senza omettere che sono praticamente terna fissa a livello UEFA) valgono meno di due AA uno dei quali non internazionale?
Mi sembra una analisi un po' superficiale anche in relazione al tipo di gara. Inter - Napoli vista la posizione di classifica e anche i recenti trascorsi (ricordiamo la gara con l'episodio di Koulibaly) mi sembra la gara più importante di questo turno.


Beh non posso negare di aver visto di sfuggita. Il discorso rimane valido per il IV e soprattutto per il VAR che comunque fa perdere importanza allo stesso ruolo dell'assistente. Poi sicuramente come ha scritto qualcuno Fourneau sarà rimasto a Milano, però Mariani IV a Torino è designazione di tutt'altro livello. Stessa cosa Irrati e Calvarese.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1835
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 28 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda maik il lun dic 14, 2020 1:12 pm

Non sottovaluterei la partita di Valeri (che è anche in un buon momento di forma): Sassuolo in posizioni nobili di classifica ospite di una squadra in grande difficoltà che ambiva sicuramente a più della lotta salvezza.
Big match a Massa e Doveri, non mi piace invece che si siano fatte orecchie di mercante con Orsato che prende una partita di grande importanza (anche storica).
Buona gara per Abisso, sulla scia della positivissima prestazione di Lazio-Verona.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1904
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 68 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il lun dic 14, 2020 1:21 pm

Evidentemente non c'era spazio per far rientrare tutti gli arbitri fermi da tempo per un motivo o per l'altro..
Sicuramente saranno designati Domenica prossima sia Fabbri sia Piccinini.. Mentre Giacomelli e Pairetto hanno avuto la loro presenza.

Ottime presenze per gli ex CAN B..
Abisso sta facendo un pò lo stesso percorso di La Penna.. tante presenze, designazioni costanti in partite non di primissima fascia.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9170
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti