Serie B 2023-24 - Designazione Play Out Andata

Re: Serie B 2023-24 - Designazione Play Out Andata

Messaggioda bracco75 il mer mag 15, 2024 12:40 pm

L_drotti84 ha scritto:
bracco75 ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:Meritata ! Stra meritata.
0 politica.
Solo meriti di un validissimo arbitro.
Complimenti a lui sperando vada tutto ok.
Bravo.


Sullo 0 politica ho i miei dubbi non per la designazione in sè, che ci sta, ma sull'utilizzo in generale. Aureliano è un ottimo ed affidabile arbitro, che può portare a casa ogni match, ed allora perchè lui non è internazionale ed altri, che questi match non li vedono neppure con il lanternino, no?
Chi gestisce una Commissione deve avere anche la capacità di scelte drastiche, e non mi pare propio il caso di questo OT.


Pairetto internazionale ..


Il problema non è sui nomi, ma sul metodo: la nomina ad internazionale deve essere il coronamento di un percorso di eccellenza, o quasi, oppure, come nel caso di Colombo, una ragionata scommessa su un potenziale fenomeno. Però, se poi passano gli anni e vedi che a livello internazionale non hai fatto nulla se non qualche preliminare di Conference, ed in campionato non vieni ritenuto meritevole di fare match di cartello, allora è l'inamovibilità che deve essere intaccata. Torniamo alle dismissioni tecniche (non mi riferisco a Pairetto, il mio è un ragionameno generale): per anni abbiamo avuto solo dismissioni per limiti di permanenza. Non si possono regalare posizioni per diritto acquisito, non si possono, vieppiù, fare figli e figliastri nelle valutazioni, e questo è un altro tasto dolente.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazione Play Out Andata

Messaggioda fante il mer mag 15, 2024 2:11 pm

bracco75 ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:Meritata ! Stra meritata.
0 politica.
Solo meriti di un validissimo arbitro.
Complimenti a lui sperando vada tutto ok.
Bravo.


Sullo 0 politica ho i miei dubbi non per la designazione in sè, che ci sta, ma sull'utilizzo in generale. Aureliano è un ottimo ed affidabile arbitro, che può portare a casa ogni match, ed allora perchè lui non è internazionale ed altri, che questi match non li vedono neppure con il lanternino, no?
Chi gestisce una Commissione deve avere anche la capacità di scelte drastiche, e non mi pare propio il caso di questo OT.


Aureliano secondo me ha avuto i grandi meriti dell'umiltà e dell'intelligenza. Nel momento in cui ha capito che non sarebbe mai diventato un big a differenza di altri ha affrontato le gare con serenità, senza l'ansia di voler dimostrare chissà cosa portandole a casa magari con dei "compitini" (intesi nell'ottica di buon senso arbitrale) che pur non potendogli aprire scenari internazionali gli hanno consentito di diventare affidabile nella massima categoria. E' senz'altro sopra la media, nessun regalo, designazione meritata!
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1551
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazione Play Out Andata

Messaggioda Leonardo DV il mer mag 15, 2024 3:49 pm

Non si tratta di meritare questa gara e ci mancherebbe altro che Aureliano non possa farla alla grande, la può fare anche bendato, il punto è la totale mancanza di programmazione di Rocchi e della sua commissione: Aureliano con Rizzoli e Morganti quelle gare le faceva quando aveva l’età di Prontera che a 37 anni deve fare il IV uomo … e quando facciamo il cambio generazionale ?
Leonardo DV
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 01, 2022 11:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazione Play Out Andata

Messaggioda referi il mer mag 15, 2024 5:40 pm

La solita logica di tanti italiani che il figlio non può mai fare il mestiere del padre se si tratta di un ruolo con un minimo di interesse pubblico, mentre il macellaio del villaggio non lo può fare nessuno tranne il figlio d'arte.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 773
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Re: Serie B 2023-24 - Designazione Play Out Andata

Messaggioda BlueLord il gio mag 16, 2024 7:49 pm

Inizio molto complesso per Aureliano.
Subito palo del Bari dopo pochi secondi dall'inizio, nel frangente il bolognese fischiava un fallo in attacco netto con una seraficità che difficilmente è possibile vedere di frequente in altri arbitri.
Subito dopo a seguire, rigore Ternana: ottimo posizionamento aiuta ad individuare quello che è un calcio all'avversario, VAR conferma. Probabilmente sarebbe stato richiamato se non l'avesse dato.
Colpisce il suo isolarsi dal contesto e prendere decisioni anche in maniera "lenta" mentre tutto vertiginosamente gli ruota attorno: nessun altro con questo stile.
Frutti veramente ottimi, ad ora, anche se è la gara è iniziata solo da poco.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32996
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazione Play Out Andata

Messaggioda stee-85 il gio mag 16, 2024 7:59 pm

Ogni arbitro cerca di sfruttare al meglio le sue qualità..
Aureliano non punta sul fattore atletico ma proprio sulla lentezza o meglio la sua "calma"..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9170
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazione Play Out Andata

Messaggioda BlueLord il gio mag 16, 2024 8:04 pm

Al 30' decide per una simulazione della Ternana, qua la situazione è molto complessa.
Può esserci un minimo sfioramento ma essenzialmente non appare come un rigore netto.
Il VAR supporta ma credo che per la squadra penalizzata, rimarranno polemiche.
Lui decide sempre in maniera netta, e non cambia idea.
Ora espulso un membro della panchina proprio per le proteste.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32996
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazione Play Out Andata

Messaggioda bw90 il gio mag 16, 2024 9:14 pm

stee-85 ha scritto:Ogni arbitro cerca di sfruttare al meglio le sue qualità..
Aureliano non punta sul fattore atletico ma proprio sulla lentezza o meglio la sua "calma"..


Lui punta molto sul suo carisma che gli deriva dall’essere diverso dagli altri arbitri: pacato, spessore umano e culturale elevatissimo che i calciatori avvertono quando hanno a che fare con lui.

Ricordo ancora ad esempio una sua apparizione a Telelombardia dove lasciò tutti letteralmente a bocca aperta per il livello delle argomentazioni e della dialettica.

Credo che nel calcio di oggi sia un po’ un arbitro unico nel suo genere.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 774
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazione Play Out Andata

Messaggioda referi il gio mag 16, 2024 9:49 pm

Certo, è avvocato con dottorato di ricerca e insegna all'Università Alma Mater Studiorum. L'unico vero intellettuale tra gli arbitri italiani.

Diventerà un grande dirigente se vuole.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 773
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Re: Serie B 2023-24 - Designazione Play Out Andata

Messaggioda bracco75 il gio mag 16, 2024 9:59 pm

Al netto di una forma fisica un po'...demode' (negli ultimi minuti ha diretto quasi da fermo), Aureliano ha diretto in modo eccellente un match non banale.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti