SERIE B 2021/22 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda fante il dom apr 10, 2022 8:31 am

Lecce-Spal: Marchetti. Gara tranquilla priva di particolari episodi. Gli sfugge un vantaggio nel pt e uno nel st dove avrebbe fatto una gran bella figura ad ammonire a fine azione o a vantaggio eventualmente non concretizzato. Poi quatro-cinque volte fischia bipartisan degli interventi che mi sono parsi sul pallone. In Inghilterra, per usare un eufemismo, non avrebbero gradito, qualcuno nemmeno a Lecce e Ferrara. Ho visto al momento un arbitro di categoria senza spunti che ne diano particolari potenzialità.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1551
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Fox4088 il dom apr 10, 2022 1:21 pm

fante ha scritto:Lecce-Spal: Marchetti. Gara tranquilla priva di particolari episodi. Gli sfugge un vantaggio nel pt e uno nel st dove avrebbe fatto una gran bella figura ad ammonire a fine azione o a vantaggio eventualmente non concretizzato. Poi quatro-cinque volte fischia bipartisan degli interventi che mi sono parsi sul pallone. In Inghilterra, per usare un eufemismo, non avrebbero gradito, qualcuno nemmeno a Lecce e Ferrara. Ho visto al momento un arbitro di categoria senza spunti che ne diano particolari potenzialità.


Eppure di possibilità ne ha accumulate un bel po’ fino ad ora… pensa te! Un arbitro che non mi ha mai convinto.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda DiRac il dom apr 10, 2022 2:26 pm

Benevento-Vicenza: Meggiorini espulso per doppia ammonizione, la prima per proteste con il IV uomo, la seconda perché durante l’uscita dal campo a fine primo tempo cerca in continuazione di andare a protestare con il ddg. I compagni cercano di allontanarlo ma lui continua a cercare di raggiungere l’arbitro. Difficile dire se venga espulso (seconda ammonizione) per il comportamento o per qualche parola di troppo.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il dom apr 10, 2022 4:43 pm

Interessante davvero il secondo giallo a Meggiorini a Benevento, per tempistica e comportamento del calciatore degli ospiti: già ammonito, continuava a protestare al fischio finale di tempo nei confronti del lombardo cercando di avvicinarlo in tutti i modi, fermato dai suoi compagni persisteva. Maggioni, notando il comportamento, lo ammoniva per la seconda volta. Però francamente è passato molto tempo rispetto a quando aveva iniziato a protestare, quindi credo che la decisione presa sia stata proprio netta e non sindacabile. Da indagare i motivi, Meggiorini ha un precedente in una gara contro il Lecce con Guida dove continuava a protestare perché aveva ricevuto insulti pesanti sul personale, anche piangendo. Speriamo che non sia di nuovo questo il caso stavolta.
A Cosenza da segnalare due rigori concessi da Maresca per la vittoria dei lombardi, tutti e due abbastanza evidenti. Sul primo, simpatica la reazione del napoletano che è a due passi e sembra dire col linguaggio del corpo al calciatore: "Ma come fai a protestare dopo un fallo del genere?". In aggiunta, nel mezzo una OFR correttamente chiamata da Pezzuto per un fuorigioco possibilmente punibile, calciatore davanti al portiere, concordo con la decisione presa anche in questo caso. Bene Maresca prima di vedere le immagini torna indietro e fa cacciare via i calciatori all'assistente per concentrarsi sulla decisione da prendere. Ancora prima, scena ulteriormente simpatica con Maresca che sbagliava lato per andare a fare la OFR, abituato alla serie A. Non ho visto invece Abbattista e Di Martino: leggo dal tabellino nel secondo caso, gara piena di falli e di gialli.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32996
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il dom apr 10, 2022 7:16 pm

Nella gara di Abbattista poco da segnalare tranne un play on corretto dopo 10' e un possibile rosso diretto negli ultimi secondi per un grave fallo di gioco (per me era tale).
Possibile anche un intervento VAR per un fallo del genere ma dopo un check è finita la partita.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14794
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NemisEmis il lun apr 11, 2022 2:20 am

Salt ha scritto:Nella gara di Abbattista poco da segnalare tranne un play on corretto dopo 10' e un possibile rosso diretto negli ultimi secondi per un grave fallo di gioco (per me era tale).
Possibile anche un intervento VAR per un fallo del genere ma dopo un check è finita la partita.


Chiaro ed evidente grave fallo di gioco.
Piede ben al di sopra della caviglia coi tacchetti esposti.
Non riesco a capire la non chiamata del Var. Forse perché comunque è stato fatto giallo? Ma al di là di ciò, tutto ciò che è sopra la caviglia di solito è sempre , e giustamente, rosso. A maggior ragione a quel minuto della partita!
NemisEmis
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mar 30, 2022 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il lun apr 11, 2022 10:10 pm

Ho visto il posticipo di Brescia per vedere come stava Ghersini in un match importante. Partita molto tranquilla fino ai minuti finali dove il genovese concede un rigore molto generoso ai padroni di casa che il VAR avrebbe difficilmente smentire ma che era ai limiti dell'inesistente, ma per fortuna un fuorigioco ad inizio azione ha annullato la decisioni. Da li i giocatori del Parma si sono molto innervositi ed il nervosismo è salito con Ghersini che è andato nel pallone con rimesse laterali e corner invertiti, tantissime proteste (ammoniti Bernabè e Danilo che anche rischiato il rosso) ed un recupero assolutamente non congruo a quanto visto in campo visto anche il lungo check VAR sul rigore revocato, e il fischio finale con 10" di anticipo. Insomma appena il match si è alzato di tono è andato in grande confusione e difficoltà: passano gli anni ma questo problema lo continua ad avere e credo, a questo punto, lo avrà sempre. Brescia che torna in corsa per la promozione diretta, Parma oramai in vacanza.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14794
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda aiasalento81 il mar apr 12, 2022 8:44 am

Salt ha scritto:Ho visto il posticipo di Brescia per vedere come stava Ghersini in un match importante. Partita molto tranquilla fino ai minuti finali dove il genovese concede un rigore molto generoso ai padroni di casa che il VAR avrebbe difficilmente smentire ma che era ai limiti dell'inesistente, ma per fortuna un fuorigioco ad inizio azione ha annullato la decisioni. Da li i giocatori del Parma si sono molto innervositi ed il nervosismo è salito con Ghersini che è andato nel pallone con rimesse laterali e corner invertiti, tantissime proteste (ammoniti Bernabè e Danilo che anche rischiato il rosso) ed un recupero assolutamente non congruo a quanto visto in campo visto anche il lungo check VAR sul rigore revocato, e il fischio finale con 10" di anticipo. Insomma appena il match si è alzato di tono è andato in grande confusione e difficoltà: passano gli anni ma questo problema lo continua ad avere e credo, a questo punto, lo avrà sempre. Brescia che torna in corsa per la promozione diretta, Parma oramai in vacanza.


Sempre mi batterò su questo punto... Arbitri che a prescindere devono arrivare ma che sono molto lontani da prestazioni in linea con la categoria. E ogni gara (salvo fili proprio tutto liscio) sempre in balia degli eventi. Non a tutti vengono concesse la seconda, la terza, la quarta, la quinta possibilità...
Andate a vedere le gare di Chiffi, Fabbri, Gariglio, Ghersini, Giua, Maggioni, Marchetti, Volpi. Accettazione sempre pressochè nulla.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 827
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 59 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda pecosbill il mar apr 12, 2022 9:48 am

...Abbatista, Abisso, Baroni, Camplone, Giua, Manganiello, Maresca, Minelli, Pairetto, Paterna, Robilotta, Santoro... nemmeno questi godono di giusta accettazione. E altri 4 sono appena appena "sopportati. In linea generale, insufficiente personalità e, talvolta, "intelligenza arbitrale". Va però detto che operano laddove arbitrar bene è assolutamente difficile, a volte impossibile.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 247 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Stefano Stat il mar apr 12, 2022 9:49 am

Ho visto il secondo tempo di Brescia-Parma e sinceramente per quello che ho visto a me è piaciuto Ghersini nel finale concitato: rigore che ritengo poco discutibile con giocata sbagliata del portiere e anticipo netto dell’attaccante (prova a rimanere in piedi fin che può per cercare lo stesso di far gol) e soprattutto il post episodio con giocatori inevitabilmente presi da importanza risultato, controllato e subito sedato con fermezza sia il giovane giocatore del Parma che sbrotta davanti alle panchine che Danilo che da una spintarellina al raccattapalle (rosso sarebbe stato un errore non c’era violenza).
Campionato di serie B veramente avvincente, meno mediatico ma da qui alla fine credo che sarà bello seguirlo.
Stefano Stat
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 12, 2020 11:03 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti