SERIE B 2021/22 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

SERIE B 2021/22 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il mer mar 30, 2022 11:03 am

SERIE B 2021/22 - 13ESIMA GIORNATA DI RITORNO

ALESSANDRIA – SPAL h. 14.00
SOZZA Simone (Seregno)
BINDONI Daniele ((Venezia) - TOLFO Alessio (Pordenone)
IV: TREMOLADA Paride (Monza)
VAR: MAGGIONI Lorenzo (Lecco)
AVAR: RASPOLLINI Edoardo (Livorno)

ASCOLI – PORDENONE h. 14.00
COSSO Francesco (Reggio Calabria)
LAUDATO Paolo (Taranto) – D’ASCANIO Marco (Ancona)
IV: DI MARCO Davide (Ciampino)
VAR: PEZZUTO Ivano (Lecce)
AVAR: MUTO Oreste (Torre Annunziata)

CITTADELLA – TERNANA h. 14.00
MIELE Gianpiero (Nola)
PAGANESSI Giacomo (Bergamo) – ROSSI Marcello (Novara)
IV: FONTANI Federico (Siena)
VAR: PATERNA Daniele (Teramo)
AVAR: CAPALDO Pasquale (Napoli)

COSENZA – PARMA h. 14.00
MARINI Valerio (Roma 1)
DELLA CROCE Marco (Rimini) – GUALTIERI Claudio (Asti)
IV: CARELLA Luigi (Bari)
VAR: SACCHI Juan Luca (Macerata)
AVAR: BOTTEGONI Matteo (Terni)

CREMONESE – REGGINA h. 14.00
ABBATTISTA Eugenio (Molfetta)
FIORE Francesco (Barletta) - LANOTTE Luigi (Bari)
IV: GUALTIERI Matteo (Asti)
VAR: AURELIANO Gianluca (Bologna)
AVAR: SCATRAGLI Marco (Arezzo)

LECCE – FROSINONE h. 14.00
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
MIELE Davide (Torino) - YOSHIKAWA Daisuke Emanuele (Roma 1)
IV: CASCONE Mario (Nocera Inferiore)
VAR: MINELLI Daniele (Varese)
AVAR: COLAROSSI Valerio (Roma 2)

BENEVENTO – PISA h. 16.15
DI MARTINO Antonio (Teramo)
DI IORIO Damiano (VCO) – ROSSI Christian (La Spezia)
IV: FELICIANI Ermanno (Teramo)
VAR: DIONISI Federico (L'Aquila)
AVAR: DE MEO Pasquale (Foggia)

BRESCIA – LR VICENZA Domenica 19/03 h. 15.30
GARIGLIO Matteo (Pinerolo)
SECHI Gianluca (Sassari) - AVALOS Robert (Legnano)
IV: CAVALIERE Ermes Fabrizio (Paola)
VAR: SERRA Marco (Torino)
AVAR: LOMBARDO Fabrizio (Cinisello Balsamo)

COMO – MONZA Domenica 19/03 h. 15.30
PRONTERA Alessandro (Bologna)
BERCIGLI Filippo (Firenze) - AFFATATO Salvatore (VCO)
IV: PANETTELLA Claudio (Gallarate)
VAR: FABBRI Michael (Ravenna)
AVAR: BACCINI Giovanni (Conegliano)

CROTONE – PERUGIA Domenica 19/03 h. 15.30
CAMPLONE Giacomo (Pescara)
LIBERTI Stefano (Pisa) - NUZZI Gabriele (Valdarno)
IV: PIRROTTA Fabio (Barcellona Pozzo di Gotto)
VAR: AYROLDI Giovanni (Molfetta)
AVAR: PRENNA Emanuele (Molfetta)
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4024
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 315 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SERIE BKT - DESIGNAZIONI 13ª GIORNATA DI RITORNO

Messaggioda stee-85 il mer mar 30, 2022 12:37 pm

Di Martino secondo me si gioca tutto con questa designazione.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9170
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE BKT - DESIGNAZIONI 13ª GIORNATA DI RITORNO

Messaggioda NicoRizzo il mer mar 30, 2022 2:08 pm

Designazioni di Serie B sempre molto avvincenti a mio avviso, un campionato equilibrato ma anche di buon livello (come non se ne vedevano da un pò) ha consentito ai colleghi della CAN di mettersi alla prova in gare complicate con il designatore che ha testato un pò tutti gli elementi in gare di diverso coefficiente di difficoltà.
I big match di giornata sono senza dubbio Lecce-Frosinone e Benevento-Pisa. A Lecce andrà Guida dopo l'errore cruciale di Torino-Inter, gara comunque globalmente diretta in maniera almeno sufficiente: ci sta ripartire da un big match dopo uno scotto mediatico che ha travolto più Massa che il campano stesso, ritenuto meno responsabile anche dalla Commissione. Al VAR Minelli.
A Benevento tipologia di direttore totalmente differente, avremo un Di Martino che non naviga certo in acque tranquille e che non sembra essere molto stimato, designazioni alla mano, da Rocchi. Senza dubbio è l'AE che ha subito una maggior differenziazione di trattamento rispetto alla scorsa gestione, probabilmente ha risposto meno bene ma secondo me nemmeno drammaticamente. Più volte mi aspettavo al toto-arbitri una seconda uscita in A perché secondo il mio modesto punto di vista c'erano i presupposti, poi con il passare delle settimane il livello delle prestazioni è effettivamente calato fino al punto che questa designazione appare incoerente con il suo andamento. Come Abbattista e Minelli anche il teramano ottiene il suo big match, lo fa in un momento più decisivo del torneo a ulteriore testimonianza e certificazione che quest'anno tutti possono dirigere qualsiasi gara. Non so con quali stimoli possa scendere in campo, certo la situazione di Giacomelli potrebbe rimescolare un pò le carte e qualcuno potrebbe avere nuove chance di salvarsi, la situazione di incertezza dovrebbe fungere da stimolo per tutti: fino a ieri tra i colleghi a rischio Di Martino mi sembrava uno dei più "cupi", direzioni timide e senza guizzi. Personalmente mi auguro che in questa gara possa dimostrare quel mordente in più per dare modo alla Commissione di vedere quella personalità che in un campionato difficile gli è mancata diverse volte. Non sono molto d'accordo con Ste quando dice che con questa gara si gioca tutto, a livello schematico la sua posizione viene adesso equiparata a quella dei "competitors", una designazione anomala come questa è statisticamente una costante nel percorso dei direttori in lotta salvezza ma non so se sarà un elemento di valutazione che Rocchi ha voluto creare per distinguere il valore dei suoi arbitri. Nulla esclude che Rocchi possa modificare la sua considerazione degli elementi anche se ad oggi è stato molto rigido dopo una apprezzabile "mobilità" iniziale e per questo sono abbastanza scettico.
A seguire abbiamo diverse gare di prima fascia e voglio partire dal derby lombardo Como-Monza con la squadra di Berlusconi che andrà in trasferta in un campo che non si è dimostrato agevole per nessuno. Il Como ha poco da chiedere ad un campionato ben fatto, gli ospiti si giocano la promozione diretta che è obiettivo dichiarato: designazione di buon livello per il bolognese Prontera che nel big match pre-sosta non aveva effettivamente convinto del tutto per guadagnare un'uscita in Serie A. Al VAR c'è Fabbri che non rientra ancora in A, possibile anche un infortunio a questo punto.
Di prima fascia piena la gara di Gariglio, che viene da un periodo molto positivo nel complesso e che ottiene una Brescia-Vicenza molto calda. I padroni di casa ambiscono alla promozione diretta e hanno esonerato mister Inzaghi, gli ospiti stanno tentando il tutto per tutto al fine di ottenere i playout con un gioco spesso molto fisico e intenso.
Di prima fascia bassa la gara del Cosenza che ospiterà il Parma, i ducali possono giocarsi le ultime cartucce per ottenere l'obiettivo playoff per me difficilmente raggiungibile mentre i padroni di casa si giocheranno fino all'ultimo il piazzamento playout per non retrocedere direttamente. Buona gara per Marini che non è ancora ritenuto idoneo per a Serie A ma sta ritornando su buoni livelli, stagione faticosa e faticata la sua ma rimessa in piedi grazie a qualità di base non discutibili.
Stesso discorso in chiave retrocessione riguarda il Crotone che ospiterà un Perugia in piena lotta playoff, gara di prima fascia bassa ma secondo me anche nel complesso equilibrata e intensa, fisica. Buona gara per Camplone che continua a fornire prestazioni positive e lineari.
Di seconda fascia la gara casalinga della Cremonese che ospiterà una Reggina molto tranquilla che ormai il suo l'ha fatto, normale designazione per un Abbattista che sembra pronto a chiudere la carriera sul campo. Appare probabile un subentro a VAR PRO.
Di seconda fascia anche la gara di Sozza che rientra dopo l'assenza totale di due settimane, match importante per l'Alessandria che molto difficilmente potrà levarsi dai playout ma anzi visto il rendimento calante delle ultime settimane potrebbe addirittura faticare a mantenere il quintultimo posto. Dall'altra parte la SPAL può vincere per certificare la sua salvezza e chiudere sostanzialmente ogni discorso.
Di seconda fascia le gare di Ascoli, affidata a Cosso, e Cittadella, affidata a Miele: le squadre di casa ambiscono ai playoff contro squadre che non hanno obiettivi da raggiungere ma che per ora hanno dimostrato di voler onorare il loro impegno fino all'ultimo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4024
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 315 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Roberto Sedinho il ven apr 01, 2022 7:49 am

In bocca al lupo a tutti. Forza ragazzi.
Roberto Sedinho
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven apr 01, 2022 7:32 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda rabi il ven apr 01, 2022 11:28 pm

Roberto Sedinho ha scritto:In bocca al lupo a tutti. Forza ragazzi.


Così de botto!:)
rabi
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar apr 29, 2014 1:23 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il sab apr 02, 2022 10:46 am

Con la comunicazione ufficiale degli organici per la prossima stagione e con la scelta di Rocchi di diminuire il numero dell'organico della Can a 48 elementi (aumentando i VAR PRO a 12 unità), assumono ancora più importanza queste ultime gare di stagione, soprattutto quelle di B dove gli elementi a rischio si giocano la riconferma. Come detto nell'altro post due, delle otto, dismissioni saranno sicuramente extra tecnica (Pasqua e Calvarese), mentre da capire la situazione di Giacomelli al 1 Luglio 2022 (se la sentenza fosse confermata verrebbe dismesso anche lui, deve prendere meno 11 mesi, avendo già avuto un mese e mezzo nella sua prima squalifica). Per il resto mi sento di poter affermare che Abbattista è sicuramente out, mentre vedo male anche Minelli nonostante secondo me è decisamente meglio (e ha fatto meglio) degli altri nomi in questione. Poi ci saranno alre 3/4 dismissioni tecniche: se mi devo sbilanciare, ad oggi, darei per out Di Martino, Meraviglia, Paterna ed, eventuale, sesto posto Miele. Santoro e forse Serra sono i nomi che devono stare attenti a non fare prove molto negative, mentre non credo che Baroni sia a rischio: è un elemento che mi sembra considerato dalla Commissione. Penso che possono stare tranquilli anche Maggioni, Camplone, Marini e questo gruppo di arbitri che non hanno avuto troppe gare di A ma che, comunque, mi sembrano nettamente superiori (come considerazione) al gruppo nominato sopra.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14794
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il sab apr 02, 2022 12:04 pm

Domanda magari banale..
Ma se in futuro si vuole creare un organico di soli var, come faranno poi gli arbitri a fare esperienza in questo ruolo?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9170
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il sab apr 02, 2022 1:41 pm

Segnalo un pasticcio al 34' in Cosenza-Parma: Marini concede un rigore (inesistente) per un fallo del portiere del Parma su un attaccante del Cosenza, poi l' AA1 segnala fuorigioco e Marini fischia il fuorigioco. Dopo 2'/3' di gioco fermo, Sacchi richiama Marini alla OFR per far revocare il rigore: ma dalle immagini il fuorigioco sembra piuttosto evidente, quindi viene chiamata una OFR probabilmente perchè Sacchi non aveva notato il fuorigioco o che, da altre immagini in suo possesso, l'attaccante non era in fuorigioco. Detto questo errore di Marini che aveva concesso un rigore inesistente.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14794
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il sab apr 02, 2022 1:55 pm

Se Sacchi fa questa chiamata, significa che non c'è fuorigioco assolutamente, altrimenti è un errore del VAR agire in questo modo. Non so se sia stata mostrata la linea, limitandomi ai minuti cruciali dell'episodio pare di no, forse dopo?
Se fosse stato fuorigioco come segnalato dall'assistente, il VAR non avrebbe avuto motivo di intervenire, nonostante la decisione precedente di Marini fosse sbagliata, ma quella finale in campo era fuorigioco.
Comunque, intervento del portiere chiaramente sul pallone, corretto smentire il rigore.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32995
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il sab apr 02, 2022 2:05 pm

BlueLord ha scritto:Se Sacchi fa questa chiamata, significa che non c'è fuorigioco assolutamente, altrimenti è un errore del VAR agire in questo modo. Non so se sia stata mostrata la linea, limitandomi ai minuti cruciali dell'episodio pare di no, forse dopo?
Se fosse stato fuorigioco come segnalato dall'assistente, il VAR non avrebbe avuto motivo di intervenire, nonostante la decisione precedente di Marini fosse sbagliata, ma quella finale in campo era fuorigioco.
Comunque, intervento del portiere chiaramente sul pallone, corretto smentire il rigore.


Mostrata ora l'immagine VAR e posizione assolutamente regolare. Dalla prima immagine mostrata in diretta sembrava fuorigioco abbastanza evidente. Quindi errore di Marini e dell' AA2, mentre molto bravo Sacchi al VAR a far revocare questo rigore, assolutamente inesistente.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14794
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron