Serie B 2022/23 - Designazioni 23a Giornata

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 23a Giornata

Messaggioda Salt il sab feb 04, 2023 4:32 pm

Ennesima sagra del VAR secondo Mazzoleni :-)
Il bergamasco ritiene da rigore l'episodio sul quale la Ferreri Caputi aveva fatto giocare, ma intravede un fallo precedente all'azione che "annulla" quanto successo dopo (fallo perso dalla Caputi). In sostanza la richiama alla OFR per un fallo prima del rigore: sarebbe tutto corretto se non fosse che quell'episodio in area non è mai un episodio da VAR ma Mazzoleni fa la moviola e francamente nonn è accettabile che continui con i suoi show al VAR... Ma a Rocchi va bene, domani fa il derby di Milano.. Bah.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14751
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 23a Giornata

Messaggioda BlueLord il sab feb 04, 2023 4:35 pm

Rivisto l'episodio, dovrebbe essere in effetti come scrive Salt: al minuto 13' Ferrieri Caputi lascia andare diverse situazioni tra cui alcuni contrasti vigorosi prima di questa situazione in area, Mazzoleni secondo me ritiene l'intervento in area da OFR ma ritiene anche fallo chiaro sulla riconquista palla del Cittadella a centrocampo, non fischiato da Ferrieri Caputi e quindi la richiama per quello. Francamente poteva anche evitare, perché non mi pare che la situazione in area, con annessa valutazione comunque fatta (gesti della Ferrieri Caputi visibili), fosse chiaro ed evidente errore.
Mazzoleni ha veramente un modo di fare del tutto diverso dagli altri al VAR con un taglio molto da campo che non dovrebbe però essere tale.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32935
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3757 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 23a Giornata

Messaggioda cammello il sab feb 04, 2023 5:21 pm

Ma l'intervento era da espulsione?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1761
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 23a Giornata

Messaggioda Salt il sab feb 04, 2023 5:29 pm

cammello ha scritto:Ma l'intervento era da espulsione?


Assolutamente no, non è stato neanche ammonito. Ha richiamato per il fallo considerando l’episodio successivo da OFR. Mazzoleni francamente andrebbe lasciato a casa, non può fare come gli pare ogni domenica.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14751
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 23a Giornata

Messaggioda NicoRizzo il sab feb 04, 2023 5:44 pm

La procedura usata da Mazzoleni sarebbe anche perfettamente corretta laddove il calcio di rigore non rilevato dalla Ferrieri Caputi fosse un chiaro ed evidente errore.
Momento 1: Mazzoleni valuta "rigore" e procederebbe ad OFR;
Momento 2: Controllano l'APP e vedono un fallo nettissimo non fischiato in avvio di azione;
A questo punto, il problema è che sembrava trattarsi di un contatto alto di valutazione discrezionale dell'arbitro: l'unica spiegazione ad una decisione che altrimenti parrebbe folle, è che abbiano riscontrato un evidente contatto basso che dai replay non si è visto.

Secondo me poi la Ferrieri Caputi viene salvata dal secondo assistente De Meo in occasione del rigore correttamente concesso. Probabilmente era parzialmente coperta e con ogni probabilità è arrivato il suggerimento in cuffia.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4007
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 312 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 23a Giornata

Messaggioda FAQ il dom feb 05, 2023 6:09 pm

grave topica di Forneau a Genova che rifiuta la chiamata VAR dell’esperto Banti. Gestione a mio avviso superficiale e arrogante del romano.
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 23a Giornata

Messaggioda cammello il dom feb 05, 2023 6:25 pm

BlueLord ha scritto:Rivisto l'episodio, dovrebbe essere in effetti come scrive Salt: al minuto 13' Ferrieri Caputi lascia andare diverse situazioni tra cui alcuni contrasti vigorosi prima di questa situazione in area, Mazzoleni secondo me ritiene l'intervento in area da OFR ma ritiene anche fallo chiaro sulla riconquista palla del Cittadella a centrocampo, non fischiato da Ferrieri Caputi e quindi la richiama per quello. Francamente poteva anche evitare, perché non mi pare che la situazione in area, con annessa valutazione comunque fatta (gesti della Ferrieri Caputi visibili), fosse chiaro ed evidente errore.
Mazzoleni ha veramente un modo di fare del tutto diverso dagli altri al VAR con un taglio molto da campo che non dovrebbe però essere tale.

riusciresti a postare l'episodio? su sky non l'hanno inserito negli highlights della gara
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1761
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 23a Giornata

Messaggioda BlueLord il dom feb 05, 2023 7:31 pm

Per capire, bisogna vedere l'episodio nella sua interezza, l'ho caricato qui, mi scuso per la grandezza del file... ma altrimenti non si può fare con DAZN.
https://sss6.sendbig.com/api/Files/down ... 28eaf339/0
Rivedendo l'azione poi nell'area, un replay conferma assolutamente nessun contatto basso, c'è luce tra le gambe.
Assolutamente inspiegabile l'intervento di Mazzoleni pertanto per quanto mi riguarda.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32935
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3757 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 23a Giornata

Messaggioda cammello il dom feb 05, 2023 8:19 pm

BlueLord ha scritto:Per capire, bisogna vedere l'episodio nella sua interezza, l'ho caricato qui, mi scuso per la grandezza del file... ma altrimenti non si può fare con DAZN.
https://sss6.sendbig.com/api/Files/down ... 28eaf339/0
Rivedendo l'azione poi nell'area, un replay conferma assolutamente nessun contatto basso, c'è luce tra le gambe.
Assolutamente inspiegabile l'intervento di Mazzoleni pertanto per quanto mi riguarda.

Intanto grazie per il video....trovo davvero inspiegabile la chiamata VAR. Sul rigore secondo me andrebbe valutata l'intensità della trattenuta del n.54, ma ci sta lasciar giocare. Quello che non capisco è la ripresa di gioco. Se la sequenza temporale è senza tagli perchè riprende con yn calcio di punizione per l'Ascoli?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1761
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 23a Giornata

Messaggioda FAQ il dom feb 05, 2023 10:05 pm

Salt ha scritto:
cammello ha scritto:Ma l'intervento era da espulsione?


Assolutamente no, non è stato neanche ammonito.


Sanzionare il calciatore è una decisione che spetta solo all’arbitro. A mio avviso la chiamata di Mazzoleni è corretta per ravvisare il grave intervento a forbice sfuggito all’arbitro. Inoltre non era stato fischiato neppure il fallo. Chiunque aspettava l’espulsione
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite