Serie C - Play-Out

Re: Serie C - Play-Out

Messaggioda marblearch il lun mag 31, 2021 2:26 pm

bracco75 ha scritto:
Observer ha scritto:
bracco75 ha scritto:Destera' scalpore anche su queste pagine ma se così fosse io sarei contento.


io sinceramente no, il fatto che avvenga non significa che questo mi inebri di gioia.
secondo me le promozioni si guadagnano sul campo.
e vista sul campo, Maria Marotta resta un elemento di indubbia intelligenza e che ha saputo lavorare su alcune proprie spigolature caratteriali, ma resta un elemento con fortissimi limiti atletici e temperamentali.

E' un elemento che non fa meno di 5 gialli in gare soporifere del girone A di serie C, e che spesso accumula distanze importanti dai fatti in valutazione.

capisco tutto, capisco l'idea di avere una prima donna a calcare i campi della serie A, ma trovo che questo sia sommamente ingiusto soprattutto nei confronti di quell'elemento a cui porta via un posto. Pur non avendo meritato, sul campo, di essere la migliore.

questo cerco di dirlo senza partigianerie, ne misoginia!


Caro Obs, non sono un così profondo conoscitore della serie C, ho visto qualcosa di più negli ultimi 2 anni perché ahimè ci gioca la mia Bari. Comprendo il tuo discorso e figurati se potrei mai accusarti di misoginia ma il mio pensiero è che la promozione della saprese, qualora accadesse, sarebbe una bella cosa per tutto il movimento, un passo verso il reale sdoganamento della componente femminile, ed un segnale di apertura al futuro. Ci sono ragazzi che lo meriterebbero di più? Ma quante volte, Marotta o non Marotta, è accaduto? E poi, siamo sicuri che la "mia" Steinheus, o la Frappart, o la Colombo e prima ancora Nicole Petignat lo meritassero di più? Forza! Osiamo!



Si ma dai...con sta cosa dello " sdoganamento " . Dobbiamo sdoganare le ragazze ? Ma da cosa ? Sono arbitri e basta. Sta cosa, è di un maschilismo incredibile anche se vorrebbe essere " femminismo". Se no, si abbia coraggio, la si indichi " in quota" come ha fatto il CONI per i suoi vertici e come ha fatto l ' AIA per il Comitato Nazionale. A me stanno bene 40 ragazze alla CAN ma voglio vedere che si conquistino il traguardo come i colleghi. Se no è veramente una melassa che non credo soddisfi nemmeno loro.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Serie C - Play-Out

Messaggioda napisan il lun mag 31, 2021 3:28 pm

Giusto per essere chiari, la "ipocrisia" sulle donne arbitro esiste da almeno vent'anni, da quando cioè ci si accorse che facevano audience e immagine positiva.
Non farò nomi per rispetto, ma tanti ricordano le penose immagini di ragazze in C e D (non tutte, è vero, c'era anche qualche mosca bianca) che arrancavano dietro alle squadre, le designazioni-spot a fine campionato a favore di taccuini e telecamere, o anche le due nominate internazionali che in tre anni di distintivo, se non sbaglio, hanno diretto una sola gara ufficiale internazionale...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie C - Play-Out

Messaggioda LeaderSheep il lun mag 31, 2021 3:51 pm

Se è discriminatorio ogni strumento finalizzato non a rimuovere i paletti che ostacolano il raggiungimento di determinati posti da parte di taluni soggetti, ma ad attribuire loro direttamente i posti stessi, appare palese che le “quote rosa” possano definirsi come tali. Esse discriminano, innanzitutto, le donne stesse, in quanto le relegano in una sorta di “riserva protetta”.
Inoltre, il merito e la competenza talora non sono distribuiti in percentuali equanimi tra i sessi, come qualcuno sembrerebbe pretendere: di conseguenza, l’obbligo di scegliere esponenti del genere sottorappresentato potrebbe penalizzare – discriminando, appunto – individui più meritevoli, ma “colpevoli” di fare parte del genere rappresentato maggiormente.
Così, lo strumento delle “quote” potrebbe piuttosto sancire, da un lato, la rassegnata resa al fatto che i citati criteri di merito e competenza non possano spontaneamente essere adottati nella scelta delle persone migliori, al di là del sesso di appartenenza; dall’altro, l’invadenza della governance che pretenderebbe di operare “cambiamenti sociali” mediante scelte predefinite, scoraggiando la valutazione comparativa di ogni diversità – non solo di quella di genere – svolta in base alle "skills" proprie dei singoli.
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Re: Serie C - Play-Out

Messaggioda Panda 1988 il lun mag 31, 2021 8:22 pm

val35 ha scritto:Qui non si parla di follia, qui si tratta di prendere la prima donna in graduatoria e promuoverla alla CAN soltanto perché appartiene al genere femminile, e perché? Perché altrimenti restiamo indietro rispetto agli altri paesi, e cosa significa? Gli altri paesi avranno fatto un lavoro mirato, cosa che in Italia non è stata fatta. Questo forum si sta riempiendo di ipocrisia, si parla di meritocrazia e poi appoggiamo queste scelte, si parla di dismissioni tecniche e poi si appoggiano tutti i ricorsi di turno. Baroni e Minelli sono state vittime di una manomissione delle graduatorie, la promozione della Marotta invece sarebbe il frutto di cosa?

Sia chiaro, non ho niente contro di lei, ma una promozione quest'anno proprio no. Se l'anno prossimo gli verranno affidate le gare che hanno fatto i vari Marcerano, Zufferli ecc e sarà tra i primi in graduatoria, nulla da dire, ma se salirà alla Can già quest'anno mi viene in mente solo una parola, IPOCRISIA


Concordo!!! Solo tanta IPOCRISIA.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie C

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite