Assemblea elettiva dei delegati all’Assemblea Generale

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Assemblea elettiva dei delegati all’Assemblea Generale

Messaggioda cammello il ven ott 18, 2024 10:06 am

napisan ha scritto:Sei ottimista, per me il 60% non lo vediamo nemmeno con il binocolo...

Le condizioni per i "nuovi" delegati, la impossibilità di essere eletti o nominati nei due anni successivi, è da un lato una maggior garanzia di "indipendenza", non posso comprare il tuo voto promettendoti una poltrona da componente Cra, dall'altro sicuramente un disincentivo per chi potrebbe ambire a questi incarichi.

Perdonami Napisan, la partita non è sui delegati, ma sui loro capibastone che raggrupperanno il totale dei loro burattini e li porteranno in dote agli operanti nell'ombra che si vergognano di mostrare la loro faccia, per chiedere la remunerazione dei loro servigi da vassalli.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda javasup il ven ott 18, 2024 10:30 am

cammello ha scritto:
napisan ha scritto:Sei ottimista, per me il 60% non lo vediamo nemmeno con il binocolo...

Le condizioni per i "nuovi" delegati, la impossibilità di essere eletti o nominati nei due anni successivi, è da un lato una maggior garanzia di "indipendenza", non posso comprare il tuo voto promettendoti una poltrona da componente Cra, dall'altro sicuramente un disincentivo per chi potrebbe ambire a questi incarichi.

Perdonami Napisan, la partita non è sui delegati, ma sui loro capibastone che raggrupperanno il totale dei loro burattini e li porteranno in dote agli operanti nell'ombra che si vergognano di mostrare la loro faccia, per chiedere la remunerazione dei loro servigi da vassalli.

Ma tu ti sei candidato? Hai fatto qualcosa per evitare quanto dici?
E poi... vale per tutti o come al solito solo per una delle parti in causa?
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda lahir il ven ott 18, 2024 10:33 am

cammello ha scritto:Perdonami Napisan, la partita non è sui delegati, ma sui loro capibastone che raggrupperanno il totale dei loro burattini e li porteranno in dote agli operanti nell'ombra che si vergognano di mostrare la loro faccia, per chiedere la remunerazione dei loro servigi da vassalli.

Sottoscrivo quello che ha detto Java. Tu cosa hai fatto? Piaccia o meno, queste elezioni erano un'occasione per mettersi in gioco, ma forse è più comodo lagnarsi dietro ad un monitor, lanciando anche accuse vomitevoli e vergognose. Ho letto molti dei nomi dei candidati, alcuni li conosco e sono persone perbene e tu ti permetti di paragonarli ai mafiosi (e non osare dire di no il "capobastone" è una figura legata alla mafia). Smettiamola per favore di gettare fango su tante persone perbene.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

Messaggioda napisan il ven ott 18, 2024 10:47 am

cammello ha scritto:

Ti leggo sempre con interesse, però questa visione catastrofista non la condivido.
Ci saranno situazioni come intendi tu, temo di sì. Ma Ci saranno anche tante situazioni in cui ognuno è battitore libero. Per fortuna.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cammello il ven ott 18, 2024 12:47 pm

napisan ha scritto:Ti leggo sempre con interesse, però questa visione catastrofista non la condivido.
Ci saranno situazioni come intendi tu, temo di sì. Ma Ci saranno anche tante situazioni in cui ognuno è battitore libero. Per fortuna.

certamente non conosco tutte le realtà regionali ed il mio pensiero è limitato a quello che vedo nella mia regione (ci sono nomi da far accapponare la pelle che vogliono ancora andare in giro nonostante i disastri fatti in ogni dove e siano evidentemente dei burattini come ci sono persone per bene che esprimeranno liberamente il proprio pensiero), ma ne abbiamo parlato anche più su e continuo a chiedermi: nelle Regioni in cui è venuto fuori il numero esatto dei posti disponibili (al di là dello sforzo fatto per trovare gente che volesse candidarsi) ritenete siano battitori liberi o ogni presidente di sezione ha individuato come candidabili quelli più vicini al suo orientamento? io vedo difficile un presidente di sezione che chiama a candidarsi qualcuno di orientamento difforme dal proprio.
inoltre trovo stucchevole che mi si attacchi ogni volta dicendo che esprimo giudizi come se fossi il detentore della verità assoluta...ribadisco...io esprimo il mio pensiero con la consapevolezza che possa essere sbagliato o diverso dall'altrui pensiero, ma continuerò ad esprimerlo sulla base di ciò che vedo e per come lo vedo io, i forum esistono proprio per discutere su certi argomenti.
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda lahir il ven ott 18, 2024 2:22 pm

cammello ha scritto:certamente non conosco tutte le realtà regionali ed il mio pensiero è limitato a quello che vedo nella mia regione (ci sono nomi da far accapponare la pelle che vogliono ancora andare in giro nonostante i disastri fatti in ogni dove e siano evidentemente dei burattini come ci sono persone per bene che esprimeranno liberamente il proprio pensiero), ma ne abbiamo parlato anche più su e continuo a chiedermi: nelle Regioni in cui è venuto fuori il numero esatto dei posti disponibili (al di là dello sforzo fatto per trovare gente che volesse candidarsi) ritenete siano battitori liberi o ogni presidente di sezione ha individuato come candidabili quelli più vicini al suo orientamento? io vedo difficile un presidente di sezione che chiama a candidarsi qualcuno di orientamento difforme dal proprio.

Non c'è nulla di male che i presidenti di sezione abbiano proposto a chi è loro vicino di candidarsi a delegato. Se nessun altro ha inteso candidarsi è un problema suo, tutti fanno un parla parla ma poi quando c'è da agire si batte in ritirata.

cammello ha scritto: inoltre trovo stucchevole che mi si attacchi ogni volta dicendo che esprimo giudizi come se fossi il detentore della verità assoluta...ribadisco...io esprimo il mio pensiero con la consapevolezza che possa essere sbagliato o diverso dall'altrui pensiero, ma continuerò ad esprimerlo sulla base di ciò che vedo e per come lo vedo io, i forum esistono proprio per discutere su certi argomenti.

Non fare la vittima, caro Cammello. Nessuno ti impedisce di esprimere il tuo pensiero: un conto però è esprimere un pensiero (che ottimamente anche tu riconosci essere generalizzante e non suffragato da elementi reali), un conto è insultare. C'è modo e modo di esprimere il pensiero.

Parlare di "capobastone" alludendo ad un generale sistema mafioso nella scelta e gestione dei candidati, andando così ad infangare la reputazione di persone perbene, non è esprimere un pensiero, ma è diffamare. Per cui, ti invito a continuare ad esprimere il tuo pensiero con la massima libertà (anche perché la libertà di pensiero è il sale del dialogo e possiamo certamente crescere umanamente confrontandoci e anche scontrandoci duramente, ma in maniera rispettosa), ma evitando di insultare.

Perché non sia mai che qualcuno possa irritarsi e chiederti di ripetere il tuo pensiero (rectius, insulto) non solo nel forum, ma anche in un Tribunale della Repubblica; e ti anticipo, non è assolutamente una minaccia, ma un ammonimento/consiglio a tenere un contegno aderente anche alla netiquette del forum (con la consapevolezza che comunque bisogna essere proprio permalosi per perdere tempo con carte e avvocati per un post su un forum, ma a volte gli umani sono imprevedibili).

Per cui, massima libertà Cammello, nessuna censura, esprimi il tuo pensiero, il tuo sdegno, la tua rabbia anche in maniera tagliente e spietata, ma senza scendere nell'illazione e nell'insulto. Tutto qua.
lahir
Fischietto d'argento

Messaggioda cammello il ven ott 18, 2024 2:54 pm

lahir ha scritto:
cammello ha scritto:
Perché non sia mai che qualcuno possa irritarsi e chiederti di ripetere il tuo pensiero (rectius, insulto) non solo nel forum, ma anche in un Tribunale della Repubblica; e ti anticipo, non è assolutamente una minaccia, ma un ammonimento/consiglio a tenere un contegno aderente anche alla netiquette del forum (con la consapevolezza che comunque bisogna essere proprio permalosi per perdere tempo con carte e avvocati per un post su un forum, ma a volte gli umani sono imprevedibili).

Per cui, massima libertà Cammello, nessuna censura, esprimi il tuo pensiero, il tuo sdegno, la tua rabbia anche in maniera tagliente e spietata, ma senza scendere nell'illazione e nell'insulto. Tutto qua.

ma che due palle lahir, ma anche basta con questa tiritera. mi ritieni tanto stupido da superare la soglia? Anche basta con questo falso moralismo, non vorrei che un domani qualcuno si irriti e te ne chieda conto nei tribunali della Repubblica. Dai su, facciamo i seri che qui nessuno è stupido.
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda lahir il ven ott 18, 2024 3:12 pm

Ti svelo un segreto, dare del mafioso è aver superato la soglia. Però, oh, fa come vuoi. Se pensi di non poterti fermare, fallo. (cit... :lol: )
lahir
Fischietto d'argento

Messaggioda cammello il ven ott 18, 2024 3:47 pm

lahir ha scritto:Ti svelo un segreto, dare del mafioso è aver superato la soglia. Però, oh, fa come vuoi. Se pensi di non poterti fermare, fallo. (cit... :lol: )

Avrei superato la soglia se avessi scritto" tizio è un capobastone". Se non indico il diretto destinatario mi dici chi potrebbe essere legittimato ad effettuare una denuncia? una cosa è cercare di intimorire qualcuno sparandole a vanvera , ben altra cosa è la giurisprudenza caro lahir.
Stai ben certo che gli ottimi moderatori sarebbero prontamente intervenuti.
Chiudo l'OT prima che lo facciano loro :-)
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda OldRef il ven ott 18, 2024 4:19 pm

lahir ha scritto:Ti svelo un segreto, dare del mafioso è aver superato la soglia. Però, oh, fa come vuoi. Se pensi di non poterti fermare, fallo. (cit... :lol: )

Lahir, non sei il primo (ma spero l'ultimo) qui sul forum a lanciare frecciate "querelistiche" atte a minacciare a vanvera chi sull'altra sponda, fate ridere :) ... ridicoli un po' come i wa che arrivano ai candidati regionali dagli esponenti del vecchio management ...
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Vita sezionale