Juventus - Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda divisarossa il mer mar 01, 2017 11:37 am

zorro ha scritto:Una domandina semplice semplice sul rigore fischiato su Dybala:
perchè se il fallo è un pestone di Kuolibaly il giocatore bianconero dopo esser caduto si rotola due o tre volte tenendosi invece con le mani il ginocchio? :wink:

beh, ti si può girare il ginocchio con una situazione del genere, perchè ti si ferma il movimento della gamba.

detto ciò, ormai i calciatori rotolano tre quattro volte dalla serie A alla terza categoria. E' un malcostume

-- mer mar 01, 2017 11:38 am --

FollettoGigante ha scritto:La gazza ha delle immagini migliori della rai e per me gli estremi del rigore non ci sono,
lo spagnolo primo è già in caduta e secondo Pjanic non fa nulla per fermarlo e ne mi pare in posizione non consona con le gambe...

http://video.gazzetta.it/juve-napoli-al ... tto-pjanic

Aggiungo anche:

http://www.dailymotion.com/video/x5dipw ... 4%B0_sport

dove si vede, per me, che il contatto Strinic-Dybala sia falloso... nel caso è sufficiente il giallo?

ma infatti live pensavo ad un contatto con bonucci. Pjanic è addirittura davanti ad Albiol che finisce a scontrarsi con l'avversario solo quando sta già cadendo

-- mer mar 01, 2017 11:41 am --

marblearch ha scritto:Comunque queste lamentele pubbliche da parte di tesserati di primo piano, sono indecenti. La procura federale apra gli occhi. In questo contesto non ha nessun senso che un arbitro a fine gara vada a spiegare le proprie decisioni. L'ambiente è isterico e non ha nessuna voglia nè di capire nè di condividere. Solo la repressione dura avrebbe un senso. Ma si sa, l'Italia è il Paese del buonismo giudiziario (in senso lato) e quindi, si accetta....siamo poi sotto elezioni della Presidenza Federale e figuriamoci se uno dei due candidati si spende a difesa della nostra categoria. Nell'urna sono altri che contano e ....voto non olet.

se fosse già presente la mia proposta di multe salate, pensate voi quanto avrebbe incassato la figc nella sola serata di ieri sera.
a partire "dall'aggressione" dei calciatori all'arbitro, seguendo poi le dichiarazioni dei dirigenti.

fai un 100.000 euro a testa a calciatore di multa, idem dirigenti. Saremmo già ad oltre 1 ml di euro probabilmente.
Con sta cifra potremmo minimo raddoppiare per un anno le diarie arbitrali dei settori giovanili, dare un rimborso spese ai segretari, ai consiglieri, e ne avanza ancora :lol: :lol: :lol:

-- mer mar 01, 2017 11:43 am --

Alex79 ha scritto:Vorrei fare un paio di considerazioni a margine sulla gara di ieri sera.

Riprese video, se ho ben capito, le riprese le ha fatte Infront. Credo che anche in campionato funzioni allo stesso modo e I due broadcaster (Sky e Premium) aggiungono le loro telecamere per integrare le riprese. Mi domando quindi come sia possibile che solo in Coppa Italia si riscontri spesso qualche carenza sulle riprese, quando non ci sono Sky e Premium di mezzo.

Domanda da ignorante...se ci fosse stato il VAR cosa sarebbe successo nel secondo tempo sull'azione nell'area del Napoli? Si sarebbe fermato il gioco o si sarebbe andati avanti passando da un possibile rigore alla Juventus ad un rigore per il Napoli (se ritenuto tale)?

secondo me siccome la rai trasmette solo un numero limitato di partite, non ha interesse a dotarsi dei mezzi di sky e premium che invece utilizzano certi strumenti praticamente ogni giorno.

sulla var.
Secondo me si sarebbe potuto discutere solo del rigore di cuadrado. Una volta che l'arbitro non ha dubbi su Albiol, quella situazione viene dimenticata e la Var si usa per decidere se Reina fa rigore oppure no
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda zorro il mer mar 01, 2017 12:30 pm

divisarossa ha scritto:
zorro ha scritto:Una domandina semplice semplice sul rigore fischiato su Dybala:
perchè se il fallo è un pestone di Kuolibaly il giocatore bianconero dopo esser caduto si rotola due o tre volte tenendosi invece con le mani il ginocchio? :wink:

beh, ti si può girare il ginocchio con una situazione del genere, perchè ti si ferma il movimento della gamba

Vabbè... inutile discuterne allora. Mi auguro che in futuro non gli si giri davvero il ginocchio, con tutte le possibili conseguenze.
zorro

Ha detto grazie: 40 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda BlueLord il mer mar 01, 2017 12:38 pm

Qualche video:

13' - rigore richiesto dalla Juventus
https://streamable.com/on3qp

46' - rigore per la Juventus
https://streamable.com/cn3l9

68' - rigore richiesto dal Napoli e secondo rigore alla Juventus
https://streamable.com/hubkf

82' - calcio di Mertens da dietro
https://streamable.com/qm1ws

L'ultimo episodio, passato un po' in sordine, sinceramente era da rosso diretto. Valeri forse in fase di scarico fischia solamente senza prendere ulteriori provvedimenti.
Da aggiungere, in occasione del secondo rigore alla Juventus, le proteste ma soprattutto quello che fa Reina quando si rialza, guardate come scatta come un ossesso, io vedendolo live ho pensato: ecco qua, conoscendo l'inflessibilità di Valeri, gli darà giallo per il rigore e giallo per le proteste. Invece tutti se la sono cavata... a fronte di proteste anche molto "energiche".
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda zorro il mer mar 01, 2017 12:57 pm

BlueLord ha scritto: Invece tutti se la sono cavata... a fronte di proteste anche molto "energiche".

Non è vero... e il povero Maggio allora? yel_cat
zorro

Ha detto grazie: 40 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda marblearch il mer mar 01, 2017 1:46 pm

divisarossa ha scritto:

beh, ti si può girare il ginocchio con una situazione del genere, perchè ti si ferma il movimento della gamba.

detto ciò, ormai i calciatori rotolano tre quattro volte dalla serie A alla terza categoria. E' un malcostume

-- mer mar 01, 2017 11:38 am --

FollettoGigante ha scritto:La gazza ha delle immagini migliori della rai e per me gli estremi del rigore non ci sono,
lo spagnolo primo è già in caduta e secondo Pjanic non fa nulla per fermarlo e ne mi pare in posizione non consona con le gambe...

http://video.gazzetta.it/juve-napoli-al ... tto-pjanic

Aggiungo anche:

http://www.dailymotion.com/video/x5dipw ... 4%B0_sport

dove si vede, per me, che il contatto Strinic-Dybala sia falloso... nel caso è sufficiente il giallo?

ma infatti live pensavo ad un contatto con bonucci. Pjanic è addirittura davanti ad Albiol che finisce a scontrarsi con l'avversario solo quando sta già cadendo

-- mer mar 01, 2017 11:41 am --

marblearch ha scritto:Comunque queste lamentele pubbliche da parte di tesserati di primo piano, sono indecenti. La procura federale apra gli occhi. In questo contesto non ha nessun senso che un arbitro a fine gara vada a spiegare le proprie decisioni. L'ambiente è isterico e non ha nessuna voglia nè di capire nè di condividere. Solo la repressione dura avrebbe un senso. Ma si sa, l'Italia è il Paese del buonismo giudiziario (in senso lato) e quindi, si accetta....siamo poi sotto elezioni della Presidenza Federale e figuriamoci se uno dei due candidati si spende a difesa della nostra categoria. Nell'urna sono altri che contano e ....voto non olet.

se fosse già presente la mia proposta di multe salate, pensate voi quanto avrebbe incassato la figc nella sola serata di ieri sera.
a partire "dall'aggressione" dei calciatori all'arbitro, seguendo poi le dichiarazioni dei dirigenti.

fai un 100.000 euro a testa a calciatore di multa, idem dirigenti. Saremmo già ad oltre 1 ml di euro probabilmente.
Con sta cifra potremmo minimo raddoppiare per un anno le diarie arbitrali dei settori giovanili, dare un rimborso spese ai segretari, ai consiglieri, e ne avanza ancora :lol: :lol: :lol:

-- mer mar 01, 2017 11:43 am --

Alex79 ha scritto:Vorrei fare un paio di considerazioni a margine sulla gara di ieri sera.

Riprese video, se ho ben capito, le riprese le ha fatte Infront. Credo che anche in campionato funzioni allo stesso modo e I due broadcaster (Sky e Premium) aggiungono le loro telecamere per integrare le riprese. Mi domando quindi come sia possibile che solo in Coppa Italia si riscontri spesso qualche carenza sulle riprese, quando non ci sono Sky e Premium di mezzo.

Domanda da ignorante...se ci fosse stato il VAR cosa sarebbe successo nel secondo tempo sull'azione nell'area del Napoli? Si sarebbe fermato il gioco o si sarebbe andati avanti passando da un possibile rigore alla Juventus ad un rigore per il Napoli (se ritenuto tale)?

secondo me siccome la rai trasmette solo un numero limitato di partite, non ha interesse a dotarsi dei mezzi di sky e premium che invece utilizzano certi strumenti praticamente ogni giorno.

sulla var.
Secondo me si sarebbe potuto discutere solo del rigore di cuadrado. Una volta che l'arbitro non ha dubbi su Albiol, quella situazione viene dimenticata e la Var si usa per decidere se Reina fa rigore oppure no

Divisarossa, mettiti pure l'anima in pace...la tua proposta di multe salate, sebbene condivisibile, non passerà mai. Ricordo a tutti, quanto ci abbiamo messo per far passare le Norme antiviolenza in Consiglio federale e come per un anno intero, in modo del tutto arbitrario, abbiano tenuto sotto traccia le sanzioni alle Società dovute in base al 104. Non ce la facciamo a sostenere questo fuoco incrociato, bordate che ci arriverebbero non solo dai Dilettanti ma da tutti i professionisti...
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 195 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Georghe84 il mer mar 01, 2017 2:05 pm

Per la gazzetta il rigore su Albiol era netto
Georghe84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 36 volte

Messaggioda Salt il mer mar 01, 2017 2:40 pm

Georghe84 ha scritto:Per la gazzetta il rigore su Albiol era netto

Ho rivisto le immagini del rigore sul Albiol e secondo me era tale: Pjianic va fuori tempo e prende lo spagnolo. Perchè dite che non è rigore ?
Accettabili entrambi i rigori anche se non lampanti: nel primo Dybala è già in caduta, nel secondo Reina prende prima il pallone pur se rimane a disposizione di Cuadrado. Insomma esagerate le polemiche del Napoli,e fuori luogo i toni ma credo che abbiano qualcosa da lamentarsi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Verdifra il mer mar 01, 2017 2:55 pm

Vado contro la maggioranza. Secondo me il fallo di Reina non c'è. Lui tocca il pallone che cambia direzione e si impenna persino verso l'alto. Evidente poi che non possa sparire e quindi abbatte il calciatore. Ma l'intervento è sul pallone. Che poi non possa evitare il calciatore è solo nelle leggi della fisica. Guardate il pallone che addirittura si alza.
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda bracco75 il mer mar 01, 2017 3:15 pm

Premetto che non ho seguito il match, o meglio, mi sono addormentato a metà primo tempo e mi sono svegliato con la faccia di Vespa :lol: :lol: , dunque giudico solo gli episodi indicati nei video postati. Secondo me, il rigore reclamato da Dybala sulla spintarella (invero maligna) del difendente azzurro si può non dare, per dinamica dell'azione. Il rigore concesso sullo stesso Dybala è netto, anche se l'attaccante juventino ha la deplorevole tendenza all'enfatizzazione, e sarebbe ora che inizi a beccarsi qualche giallo. Il rigore su Albiol c'è, è netto il tocco dello juventino sullo stinco del partenopeo. Il rigore su Cuadrado non c'è: cosa poteva fare il portiere più che arrivare sulla palla e toccarla: smaterializzarsi? Allora a questo punto togliamo proprio il portiere!! Il falletto di Martens su Pjanic avrebbe meritato un cartellino, forse più giallo che rosso.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda divisarossa il mer mar 01, 2017 3:45 pm

In tutto ciò l'errore che determina la vittoria della Juventus lo fa Reina che esce a farfalle e lascia la porta vuota per il 2-1.

Questo per farvi capire che in campo si sbaglia, TUTTI sbagliano e ognuno ha le sue colpe. Questo errore è totalmente paragonabile a quello di un arbitro che non fischia una cosa facilissima da fischiare perchè semplicemente SBAGLIA, come ha sbagliato reina. Quando ci domandano "ma come ha fatto a non fischiare quel fallo?" io rispondo, "ma come ha fatto quel difensore a lisciare un pallone cosi facile?"

Mi sarebbe piaciuto vedere anche un titolo di oggi dei quotidiani principali del tipo "Reina sotto accusa" non "Valeri sotto accusa" (o meglio, non solo quello).

Il mattino, quotidiano di napoli, dà 5.5 a Reina.
5,5 REINA
"Un eroe a metà. Protagonista nel primo tempo, cede nella ripresa. Si oppone a Dybala (13’), sventa in corner l’inzuccata di Mandzukic (14’), doppia sensazionale parata su Mandzukic e Liechtsteiner (45’). Eroe nel primo tempo, crolla nel secondo tempo con l’uscita a vuoto sul gol di Higuain e il fallo da rigore su Cuadrado. Nella ripresa, una uscita di testa fuori area."

Per il quotidiano il voto è tale pur se causa, a loro dire, ben 2 gol della squadra avversaria. Se fosse stato Valeri a sbagliare 2 fischi che portavano a 2 gol sarebbe stata proposta la radiazione per l'arbitro :lol: :lol: :lol:
due pesi e due misure. Ci siamo abituati, ma lo scrivo per farvi riflettere.
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 7
Juventus-Atalanta Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 24
Inter - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Juventus-Parma Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 4
Genoa-Napoli Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 41

Torna a Casistica