zorro ha scritto:Una domandina semplice semplice sul rigore fischiato su Dybala:
perchè se il fallo è un pestone di Kuolibaly il giocatore bianconero dopo esser caduto si rotola due o tre volte tenendosi invece con le mani il ginocchio?
beh, ti si può girare il ginocchio con una situazione del genere, perchè ti si ferma il movimento della gamba.
detto ciò, ormai i calciatori rotolano tre quattro volte dalla serie A alla terza categoria. E' un malcostume
-- mer mar 01, 2017 11:38 am --
FollettoGigante ha scritto:La gazza ha delle immagini migliori della rai e per me gli estremi del rigore non ci sono,
lo spagnolo primo è già in caduta e secondo Pjanic non fa nulla per fermarlo e ne mi pare in posizione non consona con le gambe...
http://video.gazzetta.it/juve-napoli-al ... tto-pjanic
Aggiungo anche:
http://www.dailymotion.com/video/x5dipw ... 4%B0_sport
dove si vede, per me, che il contatto Strinic-Dybala sia falloso... nel caso è sufficiente il giallo?
ma infatti live pensavo ad un contatto con bonucci. Pjanic è addirittura davanti ad Albiol che finisce a scontrarsi con l'avversario solo quando sta già cadendo
-- mer mar 01, 2017 11:41 am --
marblearch ha scritto:Comunque queste lamentele pubbliche da parte di tesserati di primo piano, sono indecenti. La procura federale apra gli occhi. In questo contesto non ha nessun senso che un arbitro a fine gara vada a spiegare le proprie decisioni. L'ambiente è isterico e non ha nessuna voglia nè di capire nè di condividere. Solo la repressione dura avrebbe un senso. Ma si sa, l'Italia è il Paese del buonismo giudiziario (in senso lato) e quindi, si accetta....siamo poi sotto elezioni della Presidenza Federale e figuriamoci se uno dei due candidati si spende a difesa della nostra categoria. Nell'urna sono altri che contano e ....voto non olet.
se fosse già presente la mia proposta di multe salate, pensate voi quanto avrebbe incassato la figc nella sola serata di ieri sera.
a partire "dall'aggressione" dei calciatori all'arbitro, seguendo poi le dichiarazioni dei dirigenti.
fai un 100.000 euro a testa a calciatore di multa, idem dirigenti. Saremmo già ad oltre 1 ml di euro probabilmente.
Con sta cifra potremmo minimo raddoppiare per un anno le diarie arbitrali dei settori giovanili, dare un rimborso spese ai segretari, ai consiglieri, e ne avanza ancora
-- mer mar 01, 2017 11:43 am --
Alex79 ha scritto:Vorrei fare un paio di considerazioni a margine sulla gara di ieri sera.
Riprese video, se ho ben capito, le riprese le ha fatte Infront. Credo che anche in campionato funzioni allo stesso modo e I due broadcaster (Sky e Premium) aggiungono le loro telecamere per integrare le riprese. Mi domando quindi come sia possibile che solo in Coppa Italia si riscontri spesso qualche carenza sulle riprese, quando non ci sono Sky e Premium di mezzo.
Domanda da ignorante...se ci fosse stato il VAR cosa sarebbe successo nel secondo tempo sull'azione nell'area del Napoli? Si sarebbe fermato il gioco o si sarebbe andati avanti passando da un possibile rigore alla Juventus ad un rigore per il Napoli (se ritenuto tale)?
secondo me siccome la rai trasmette solo un numero limitato di partite, non ha interesse a dotarsi dei mezzi di sky e premium che invece utilizzano certi strumenti praticamente ogni giorno.
sulla var.
Secondo me si sarebbe potuto discutere solo del rigore di cuadrado. Una volta che l'arbitro non ha dubbi su Albiol, quella situazione viene dimenticata e la Var si usa per decidere se Reina fa rigore oppure no